Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Programma Anticellulite Efficace

Siamo al punto cruciale: è arrivato il momento di prendere in mano la situazione con un serio programma anticellulite che funzioni. Hai finalmente deciso di non preoccuparti più dell’inestetismo della cellulite solo la settimana prima della prova costume, quando ormai è ben tardi per trattamenti che possano essere minimamente efficaci.

Anche perché nel frattempo ti sei informata e hai compreso che la cellulite è generata dall’insieme di situazioni complesse: espansione delle cellule adipose, squilibrio del connettivo dovuta ad un intasamento di scorie metaboliche e tossine nel microcircolo e trattenimento di liquidi che creano edemi e gonfiori.

programma anticellulite efficace

Qui trovi un programma anticellulite davvero completo ed efficace contro questo inestetismo cutaneo. Un piano d’azione che non le lascerà scampo.

Come ti abbiamo anticipato in altri articoli sui rimedi anticellulite naturali, perché una strategia funzioni non deve trascurare nessuno di questi 5 punti essenziali:

  1. Depurazione profonda (allontanamento tossine e liquidi di ritenzione)
  2. Contrasto all’infiammazione ed allo stato organico ossidato
  3. Sostegno del microcircolo sanguigno e linfatico
  4. Riduzione del deposito di grasso nelle cellule adipose
  5. Nutrimento e ossigenazione dei tessuti più superficiali che appaiono spenti, perché hanno perso tono, elasticità e luminosità.

Come funziona questo programma anticellulite?

Come eliminare la cellulite da i glutei e cosce? Come eliminarla dalla pancia? Grazie al programma anticellulite Salugea che lavora dall’interno, grazie a piante e frutti specifici e particolarmente efficaci, scelti nella loro forma più ricca (succhi puri ottenuti da spremitura a freddo ed estratti secchi titolati, per garantire l’alta presenza di principi attivi, rigorosa conservazione in vetro scuro di grado farmaceutico) in integratori anticellulite efficaci.

Il programma prevede tre mesi di trattamento:

  • il primo dedicato ad una profonda depurazione dell’organismo
  • il secondo è focalizzato sull’azione antiedemigena e antiossidante
  • il terzo sull’ossigenazione e nutrimento dei tessuti.

In tutti e tre i mesi gli estratti vegetali impiegati agiscono sinergicamente su tutti i cinque punti che ti abbiamo sopra elencato.

Perché questo tempo?

Perché per agire efficacemente su questa problematica estetica che deriva da uno squilibrio funzionale profondo e complesso, occorre poter incidere stabilmente su tutti i vari parametri coinvolti, agendo anche sul correggere alcuni nostri comportamenti quotidiani.

Una soluzione troppo rapida porterebbe a risultati scarsi e provvisori, mantenuti per ben poco tempo.

Programma anticellulite di tre mesi

piano anticellulite

Primo Mese: focus sulla depurazione

  • INTEGRAZIONE ALIMENTARE:  al mattino, mezz’ora prima della colazione, assumi 1 capsula di Epasal Salugea, per depurare il fegato e il sangue grazie ai suoi attivi (Carciofo, Cardo Mariano, Fillanto, Fumaria e Foglie d’Olivo). Assumi due capsule al giorno di Diuresan Formula Potenziata (integratore con estratti secchi titolati di Pilosella, Betulla, Ortosiphon, Frassino e Ibisco che permettono una profonda depurazione del connettivo e stimolano anche la diuresi) e due capsule al giorno di Biosnel Formula Potenziata (integratore specifico per gli inestetismi della cellulite a base di estratti secchi titolati di Ananas, Centella asiatica, Vite Rossa, Garcinia e Gynostemma) lontano dai pasti. Aggiungi alla tua dieta giornaliera 25 ml (un cucchiaio e mezzo da tavola) al giorno di succo di Aloe vera barbadensis Miller Bio, dall’effetto depurativo, riequilibrante e lenitivo specialmente per stomaco e intestino.

programma anticellulite mese 1

  • TISANA: prepara una tisana a base di ribes nero, ortica, rusco e rooibos. Bevine 250 ml al mattino e 250 ml al pomeriggio. Contribuirà alla tua depurazione e al drenaggio dei liqui corporei in eccesso.

tisana mese 1

  • IL CONSIGLIO IN PIU’: il sale è purtroppo il miglior amico della cellulite. Non devi eliminarlo del tutto ma almeno limitarlo. Ti consigliamo di acquistare quello integrale (sale marino non raffinato). L’OMS (Organizzazione Mondiale per la Salute) indica che il consumo giornaliero di sodio non debba superare i 2 grammi al giorno, che corrispondono a circa 5 grammi di sale. Se vuoi tenerne a bada il consumo, una buona idea è quella di acquistarlo in bustine da 2 grammi: così saprai perfettamente quanto potrai utilizzarne al giorno (attenzione ai cibi pronti e ai piatti preconfezionati: contengono già del sale. Durante questo trattamento cucina tu quello che mangi e nulla ti sfuggirà!). Un altro suggerimento: impara a utilizza le spezie al posto del sale per insaporire i tuoi piatti!

Secondo Mese: focus sull’azione antiedemigena e antiossidante

  • INTEGRAZIONE ALIMENTARE: associa a Diuresan e Biosnel Formula Potenziata un cucchiaio e mezzo da tavola (25 ml) al giorno di succo di Maqui Bio, frutto dalla potentissima azione antiossidante (l’anti-invecchiamento per eccellenza) con proprietà antidegenerative naturali. Il Maqui è molto utilizzato anche in ambito sportivo (sostiene le performance e ritarda l’affaticamento muscolare); inoltre rigenera e rinforza l’organismo. Il Maqui è il frutto a più alto valore antiossidanti oggi conosciuto.

programma anticellulite mese 2

  • TISANA: prepara una tisana a base di ribes nero, gambi di ciliegio, bardana e the verde. Bevine 250 ml al mattino e 250 ml al pomeriggio. Contribuirà a svolgere un’azione antiossidante globale e sfiammare i tessuti.

tisana mese 2

  • IL CONSIGLIO IN PIU’: scegli un’attività fisica da fare con costanza. La costanza è il migliore degli allenamenti! La buona notizia è che non serve sfiancarsi in allenamenti aerobici sovrumani. Anzi, la corsa e i salti creano piccoli microtraumi che peggiorano l’infiammazione sottesa alla cellulite. Inizia invece a camminare di buon passo per almeno 30/40 minuti al giorno; man mano prova a farlo anche per un’ora.  La camminata veloce in salita è la più efficace per la cellulite: oltre a bruciare grassi e calorie, attiva la pompa muscolare che spinge il sangue dalle vene verso il cuore, facilita quindi la circolazione e l’eliminazione delle tossine.

Terzo Mese: focus su nutrimento e microcircolo

  • INTEGRAZIONE ALIMENTARE: associa a Diuresan Formula Potenziata e Biosnel Formula Potenziata un cucchiaio e mezzo (25 ml) al giorno di Succo di Acai Bio. L’Acai è il frutto del cuore per eccellenza: protegge il sistema cardio-circolatorio e favorisce il microcircolo. Tutto ciò facilita l’ossigenazione ed il nutrimento dei tessuti connettivali.

programma anticellulite mese 3

  • TISANA: prepara una tisana a base di rosa canina, amamelide, carciofo e verga d’oro. Bevine 250 ml al mattino e 250 ml al pomeriggio. Questa tisana è perfetta per supportare ulteriormente il benessere del microcircolo, sia sanguigno che linfatico!

tisana mese 3

  • IL CONSIGLIO IN PIU’: settimanalmente esegui dei rimedi casalinghi anticellulite, 100% naturali. I fanghi sono molto efficaci. Puoi anche provare questo scrub: amalgama 5 cucchiai di cacao amaro in polvere, 3 cucchiai di sale grosso, 1 fondo di caffè e poca acqua in una ciotola con un cucchiaio di legno. Sotto la doccia spalma il composto su fianchi, pancia, cosce e glutei bagnati e massaggia con movimenti circolari per qualche minuto. Risciacqua abbondantemente.

Alimentazione anticellulite

Non puoi trascurare l’alimentazione. Non c’è problema per una pizza e un dolce a settimana: non è l’evento eccezionale a fare la differenza, ma la quotidianità! Cucina tu i tuoi pasti durante la settimana. Bevi almeno 1,5 l di acqua al giorno e preparati cereali integrali, frutta e verdura abbondanti, pesce azzurro e carne bianca.

Evita fritti, cibi preconfezionati e piatti pronti, formaggi e latticini, alcolici, caffè e bevande zuccherate. Privilegia modi di cottura senza oli e grassi (al vapore, al cartoccio, …).

Se sei brava e attenta a seguire la tua dieta anticellulite durante la settimana, il week-end potrai anche concederti qualche piccola libertà!

Se durante i tre mesi presterai anche attenzione alla tua alimentazione in questo modo, il risultato è garantito: ciao ciao pelle a buccia d’arancia! Non solo toglierai di torno gli inestetismi della cellulite, la tua silhouette migliorerà, ti sentirai più leggera e a tuo agio e la tua pelle avrà un aspetto più liscio e tonico.

Pronta a diventare visibilmente più bella? Trovi qui i singoli integratori per il programma anticellulite, oppure acquistali tutti assieme e ottieni il 20 % di sconto, risparmiando 44,60 Euro:

CTA programma anticellulite

Ultimo aggiornamento il: 17/10/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 17/10/2023

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

  • Avatar

    Valeria

    |

    Ho trovato per caso su Google il vostro sito Salugea e mi sono incuriosita perché non ho mai avuto nessun risultato positivo sulla mia cellulite ( neanche con i massaggi) tanto che ho smesso di buttare soldi .. sono rimasta davvero affascinata dai vostri prodotti dalla vostra professionalità ma soprattutto dal fatto che sono prodotti 100% naturali. Ho intenzione di iniziare davvero un programma anticellulite efficace e totalmente naturale al 100%
    Complimenti, mi avete dato un’ottima impressione e soprattutto serietà.

    Rispondi a Valeria

  • Avatar

    DANIELA

    |

    Cercavo un rimedio “naturale” valido alla vampate, ai sudori copiosi ed improvvisi scatenati dalla menopausa. Ho comprato Pausanorm dopo aver letto le ottime recensioni ed ho scoperto il mondo Salugea. Pausanorm ha funzionato immediatamente ed io sono rimasta entusiasta a tal punto che voglio provare anche altri prodotti Salugea.

    Rispondi a DANIELA

  • Avatar

    Elisa

    |

    Buongiorno, dopo i primi tre mesi di trattamento quando (e quante volte) bisognerebbe ripetere il ciclo?
    Grazie mille!

    Rispondi a Elisa

    • Avatar

      Dott.ssa Federica De Santi

      |

      Buongiorno Elisa,

      se vuol raggiungere ancora più risultati può fare un altro ciclo di trattamento a dosaggio pieno (3 mesi).
      Oppure se è soddisfatta può iniziare il mantenimento.
      La fase del mantenimento è fondamentale per mantenere i benefici raggiunti.
      In pratica basta continuare dimezzando il dosaggio delle capsule.

      Per qualsiasi necessità siamo a disposizione!

      Team Salugea

      Rispondi a Dott.ssa Federica De Santi

Lascia un commento

FONTI

SIES Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica. Speciale Cellulite

SIIA Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa. Sale, meglio poco

J Cardiovasc Pharmacol. 2016 Jul;68(1):19-26. doi: 10.1097/FJC.0000000000000347. Cardiovascular and Metabolic Effects of Açaí, an Amazon Plant. de Moura RS, Resende ÂC.