Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sono in menopausa: e ricomincio da me

“Sono in menopausa”. Anche te sei arrivata a questa importante conclusione? Che tu sia nel pieno di questa percorso oppure ti stia solo affacciando: benvenuta in questa nuova fase della tua vita!

Forse sei solo curiosa di conoscere cosa ti aspetta, oppure ti senti disorientata e preoccupata, magari sono già iniziate le vampate di calore e ti senti a disagio, oppure soffri di sbalzi d’umore e non brilli di entusiasmo: puoi stare tranquilla, sei solo entrata in una nuova fase1 della tua vita femminile, se dedicherai qualche minuto alla lettura di questi articoli potrai meglio comprenderla e avrai nuovi strumenti per affrontarla.

Prima di proseguire, se non lo hai già fatto, ti consigliamo di scaricare subito questa guida gratuita ai rimedi naturali per i disturbi della menopausa. Sarà una guida preziosa che ti aiuterà a comprendere tutto quello che sta ti sta accadendo in questo momento. Per averla Ti basterà cliccare qui!

Questo tempo è anche un’opportunità: è arrivato il momento di dedicarti del tempo. Forse stai pensando: e ora che sono in menopausa, cosa faccio? Ebbene, che tu abbia dedicato gli anni precedenti ai figli, ad un uomo, alla casa o alla professione, è ora arrivato il tempo di pensare a te stessa, ed alle cose che ti fanno sentire bene.

Quali sono le domande che ti sono sorte? Fruga fra i contenuti che ti proponiamo qui sotto: se vuoi perditi, ritrovati, chiedici quello che vuoi oppure lasciaci solo il tuo pensiero, sentendoti libera di esprimere quello che ti passa per la testa (c’è uno spazio dedicato ai commenti alla fine di ogni articolo). In fondo, chi ti leggerà sarà una donna come te, che si trova nella tua stessa fase e probabilmente condivide le tue stesse paure e i tuo stessi dubbi.

La cosa più importante? Non scordare che questo è il momento di metterti al primo posto, di ascoltarti e di prenderti cura di te con dolcezza e infinito amore.

menopausa etàMenopausa: a quale età?

Articolo dedicato alle diverse età in cui si può presentare la menopausa. Info su menopausa precoce e menopausa tardiva. Leggi »

 

sintomi di inizio menopausaInizio menopausa: quali i primi sintomi?

Scopri come si presenta la menopausa nella sua fase inziale, cosa accade al tuo organismo e quali sono primi sintomiLeggi »

 

ormoni naturali per la menopausaOrmoni naturali per la menopausa

Scopri in quali piante sono contenute molecole che si comportano come ormoni, aiutandoti a contrastare i disturbi della menopausa. Leggi »

 

menopausa rimedi naturaliMenopausa: i rimedi naturali

Scopri a cosa fare attenzione nel selezionare gli integratori a base di piante più efficaci per un riequilibrio ormonale completoLeggi »

 

 soia in menopausaSoia in menopausa: perché è sconsigliata

Stai pensando di assumere soia in menopausa per contrastarne i disturbi? leggi questo articolo: probabilmente cambierai idea! Leggi »

Ultimo aggiornamento il: 03/03/2021

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 03/03/2021

Spirulina per dimagrire in menopausa: funziona davvero? Le tue amiche non possono più farne a meno. Da quando sono entrate in menopausa le loro giornate i...
Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Grasso addominale in menopausa: cosa fare? I pantaloni iniziano a stringere, le magliette sono troppo aderenti e, in generale, ti senti come ...

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

FONTI SCIENTIFICHE

1Obstet Gynecol Clin North Am. 2017 Jun;44(2):285-296. doi: 10.1016/j.ogc.2017.02.008.The Menopausal Transition.Bacon JL.