Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Noni: mille e una proprietà

Il succo di noni è un elisir di bellezza e di lunga vita. Non a caso in Polinesia, fin dall’antichità, la pianta di noni è considerata sacra. Ora anche tutto il resto del mondo sembra essersi accorto delle sue straordinarie proprietà:

  • Rende la pelle più luminosa e protetta dai segni dell’età.
  • Ti aiuta ad affrontare i periodi di stress e stanchezza psico-fisica, riattivando la tua energia.
  • Sostiene il sistema immunitario.

Nel 2003 la Commissione Europea ha permesso la commercializzazione del succo di noni e, lo scorso anno, anche la Food and Drug Administration Americana ha inserito il noni nel registro delle “sostanze riconosciute sicure per la popolazione mondiale”. Ma cos’è il noni? A cosa serve? Dove si trova e come si assume? Risposte in arrivo!

Tutte le proprietà del noni

Questa che vedi in foto è una pianta di noni.

pianta di noni

Il frutto di noni, quando maturo, è grande suppergiù come una patata.

frutto di noni maturo

È quasi impossibile credere che un solo frutto possa vantare tante proprietà ricostituenti e antidegenerative, possa sostenere il tuo apparato circolatorio e migliorare anche il tuo aspetto fisico. Eppure è così e, quando lo proverai, ti renderai conto che possiede davvero tutte le qualità che ti descriviamo in questo articolo.

Le proprietà ricostituenti del noni

La pianta di noni non produce i suoi frutti in una stagione soltanto, i suoi rami ne sono pieni tutto l’anno. Da una pianta così infaticabile non potevano che nascere frutti dalle potenti proprietà ricostituenti, ricchi di sali minerali, vitamine, ferro, magnesio, potassio, calcio e zinco. Ma è la proxeronina la protagonista indiscussa dei benefici del noni. La proxeronina è un enzima fondamentale per la nostra salute perché la sua assunzione innesca un meccanismo che attiva le vitamine e gli anticorpi dell’organismo. Quando beviamo il succo di noni, la proxeronina arriva nell’intestino crasso e da lì viene trasportata nel fegato che ne rilascia una piccola quantità nel sangue. È proprio nel sangue che la proxeronina incontra il proxeronase, un altro enzima che la trasforma in xeronina. La xeronina si lega alle vitamine e agli anticorpi dell’organismo e li attiva in modo tale che svolgano al 100% le loro funzioni. Sì, la proxeronina è contenuta anche in altri frutti, nell’ananas ad esempio, ma nel noni la sua concentrazione è maggiore di ben 800 volte!

succo di noni bio e puro

Il noni protegge il sistema immunitario

Lo abbiamo visto, la proxeronina “sveglia” gli anticorpi del nostro organismo. Ma il noni, per il nostro sistema immunitario, fa ancora di più perché stimola i linfociti presenti nel sangue a rispondere agli attacchi di virus e batteri. Aiuta ad esempio l’organismo nel contrasto alle infezioni. Questi frutti, inoltre, sono una vera fonte naturale di polisaccaridi, sostanze che sostengono e stimolano, in caso di bisogno, il sistema immunitario.

Le proprietà antidegenerative del noni

Il noni è anche conosciuto come “pianta della longevità” perché rallenta l’invecchiamento cellulare. Le nostre cellule, infatti, non invecchiano solo con il passare degli anni, a danneggiarle è soprattutto la formazione dei radicali liberi, ossia di sostanze nocive da cui le cellule non riescono a liberarsi. Ad aumentare i radicali liberi sono anche le abitudini sbagliate, come l’alimentazione poco sana, il fumo o gli alti livelli di stress. Un esempio visibile del danneggiamento cellulare è l’invecchiamento della pelle. Quali sono i peggiori nemici dei radicali liberi? Gli antiossidanti. Bene, il noni contiene alte concentrazioni di beta-caroteni e vitamine che proteggono le cellule dallo stress ossidativo.

Il noni aiuta il sistema circolatorio

Il noni si prende cura anche del tuo cuore e del tuo sistema circolatorio. Colesterolo alto? Anche in questo caso il noni può aiutarti perché i suoi polisaccaridi abbassano i livelli del colesterolo cattivo LDL.

Ecco perchè il Noni è il frutto dalle mille e una proprietà!

Dove trovare e come assumere il noni

Per godere di tutti i suoi benefici non ti resta che acquistare online il Succo di Noni Salugea:è 100% naturale, 100% puro e 100% efficace perché la sua spremitura a freddo, conservata in vetro scuro, ti garantisce alte quantità di principi nutritivi. Quanto costa? 24,00 euro, e lo puoi acquistare anche chiamando il numero verde Salugea 800.688.801.

Perché non acquistare direttamente il frutto di noni? Perché in Italia è difficilissimo trovarlo fresco…Il succo di noni Salugea è un integratore alimentare e ne è sufficiente un misurino al giorno. Il gusto è un po’ acidulo: questo perché è privo di aromi o zuccheri aggiunti,non è allungato con acqua o altre sostanze. Se non ti piace puro, puoi metterne un misurino all’interno di un bicchiere di spremuta di arancia o di succhi di frutta non zuccherati. Provalo, ti sarà prezioso nei momenti di stanchezza psico-fisica, per riattivare la tua energia e sentirti bene!

succo di noni bio e puro

Ultimo aggiornamento il: 14/10/2022

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 14/10/2022

I migliori antiossidanti in farmacia Quali sono i migliori antiossidanti che si possono trovare in farmacia? Molto bene, se sei giunto a ...
Il più potente antiossidante naturale conosciuto: il Maqui È piccolo, dolce, ha un colore blu intenso e tra la frutta è quello con il più alto numero di anti...
Succo di noni: benefici e controindicazioni Scommettiamo che fra qualche tempo leggerai su settimanali e riviste tanti articoli sul succo di non...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento