Puoi acquistare i prodotti per il PROTOCOLLO CISTITE FASE ACUTA nello shop Salugea.com:

Oppure acquista il Programma Cistite Fase Acuta al 15% di sconto (1 MESE DI TRATTAMENTO):

Il consiglio in più…

Gli integratori naturali contro la cistite ricorrente devono essere assunti con continuità per almeno un mese, anche in assenza di sintomi. Solo così rinforzi davvero le difese delle tue vie urinarie e scongiuri nuove infezioni. Non commettere l’errore di sospendere l’assunzione dopo pochi giorni, appena ti senti meglio! La costanza del trattamento è molto importante per una risoluzione completa del problema.

Le sane abitudini

Ogni principe azzurro che si rispetti ha il suo amico fedele, quello che lo incoraggia e lo sprona sempre a fare meglio. Pensa ad esempio a quanto il genio della lampada ha aiutato Aladin! Ecco gli alleati dei nostri Protocolli sono Le Buone Abitudini: sane, che si ripetono nel tempo, che ci fanno bene indipendentemente dalla fase acuta o preventiva della cistite.

Alimentazione

Prediligi sempre cereali integrali, verdure dall’effetto diuretico come zucchine, asparagi, cetrioli, sedano, broccoli, spinaci e ravanelli. Ricordati anche di limone, patate e lenticchie: sono molto alcalinizzanti e in caso di cistite dobbiamo cercare di rendere il nostro ph quanto più basico possibile! E infine: bere, bere e bere, ancor più d’estate quando il caldo estivo può favorire ulteriormente il problema! Via libera a acqua e tisane, almeno 2 litri al giorno. Cerca di evitare invece tutti i cibi che appesantiscono l’intestino come carni rosse, cereali raffinati, affettati, pesce in scatola e affumicato e occhio anche alle spezie come il peperoncino, decisamente troppo irritanti! Modera anche il consumo di fave, fagiolini, cipolle e pomodori, acidificano troppo quindi non sono utili durante questa infezione. Evita, infine, cioccolata, caffè, frutta secca e bibite dolci gassate.

Routine quotidiana

Tutto ciò che indossiamo, consumiamo e facciamo quotidianamente può incrementare o diminuire il rischio di incorrere nella cistite.
  • Evita di indossare intimo elasticizzato e colorato: preferisci indumenti chiari e di cotone
  • Non indossare pantaloni troppo stretti
  • Utilizza detergenti intimi delicati
  • Limita l’uso di assorbenti interni
  • Cerca di tenere l’intestino sempre pulito e regolare
  • Attenzione all’abuso di antibiotici
  • Prenditi cura della tua flora intestinale con probiotici e alimentazione giusta

Un protocollo, tanti consigli e una guida sugli alimenti da prediligere e quelli da evitare. Potrai liberarti una volta per tutte da questa fastidiosa infezione e goderti appieno i tuoi momenti! E finalmente…Il sogno realtà diverrà! 🙂