Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Monacolina K

Innovazione fitoterapica per controllare il colesterolo nel sangue

monacolina K

Il problema della gestione e del contenimento dei livelli di Colesterolo Totale nel sangue, del rapporto fra Colesterolo HDL ed LDL e della riduzione dell’Indice di Rischio Cardiovascolare (Colest. Tot. / Colest. HDL) sono di primaria importanza per la salute di una vasta percentuale di italiani, specie quelli affetti da Iper-colesterolemia endogena, quella cioè causata da una eccessiva ed anomala produzione di Colesterolo effettuata dal fegato per problematiche a base genetica.

Inoltre le terapie usualmente utilizzate per il contenimento di tale problematica (le Statine sintetiche) presentano frequenti manifestazioni di effetti avversi e disturbi (specie dolori muscolari e articolari) che rendono problematica e spesso impossibile la prosecuzione nel lungo termine della terapia, come per tale patologia è necessario. Pertanto i soggetti sensibili alle Statine sintetiche si trovano spesso di fronte al dilemma di se e come proseguire un trattamento farmacologico che è essenziale per il mantenimento del loro stato di salute.

Un alterato livello di Colesterolo Totale e della sua ripartizione fra HDL ed LDL incide particolarmente sullo stato di salute cardio-vascolare della persona; una vasta gamma di importanti e gravi patologie, sia acute che cronicizzanti, possono prendere origine dai detti livelli anomali di grassi ematici. Infarto, angina, ictus, aterosclerosi, embolie, ipertensione sono fra i maggiori e più pericolosi rischi che vedono drasticamente aumentata la loro incidenza e facilità di manifestarsi in caso di iper-colesterolemia e di alterati rapporti HDL/LDL.

In questi casi può venire in aiuto l’integrazione con preparati contenenti Riso Rosso Fermentato titolati in Monacolina K: una molecola naturale, prodotta dal lievito (Monascus purpureus) che fermenta il riso, che ha proprietà benefiche totalmente assimilabili alle Statine sintetiche ma con un impatto decisamente diverso sull’organismo in generale. La monacolina K infatti è una molecola naturale integrata in un fitocomplesso e proprio grazie questa struttura vengono mitigati i possibili effetti collaterali, al contrario delle statine sintetiche che sono molecole pure e prodotte in laboratorio.

Liposan Forte Nuova Formula Salugea utilizza inoltre una esclusiva ed innovativa sinergia funzionale con Berberina da Crespino e Silimarina da Cardo Mariano, estratto di aglio stagionato ed estratto di Rosmarino, in modo da rappresentare una formula totalmente naturale.

Liposan Forte integratore di riso rosso fermentato

Se vuoi approfondire l’argomento “Colesterolo” ti consigliamo di scaricare gratuitamente il Manuale del Colesterolo, troverai tante informazioni utili!

eBook Manuale del Colesterolo

Ultimo aggiornamento il: 30/05/2022

Scritto da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il

Come si chiama il colesterolo cattivo? Quando si parla di benessere cardiovascolare la parola colesterolo mette sempre in uno stato di alla...
Arachidi salate e colesterolo: si possono mangiare? Le arachidi salate sono le regine indiscusse di ogni aperitivo. Sono buone, sfiziose e contrastano...
Prodotti naturali per il colesterolo e i trigliceridi Sei alla ricerca di prodotti naturali a base di estratti vegetali per il colesterolo e i triglicer...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento