Cos’é l’Aronia?
L’Aronia melanocarpa è una pianta tipica del nord America (come il Cranberry o mirtillo rosso americano), oggi diffusa anche nell’Europa dell’est. E’ conosciuta anche col nome di Aronia nera e il suo frutto è costituito da bacche molto scure particolarmente ricche di antiossidanti naturali. Da queste bacche è possibile ottenere un succo molto efficace come tonico ricostituente per l’organismo (purché sia puro al 100%, ottenuto da spremitura a freddo e pastorizzazione con tecnica Flash, l’unico metodo produttivo in grado di preservare al massimo le proprietà benefiche dei frutti di origine).
Una potenza fra gli antiossidanti ed energetici naturali
Nutrienti e benefici dell’Aronia melanocarpa
Polifenoli e Flavonoidi
Vitamine
Il succo puro di Aronia è un ottima fonte di Vitamina C naturale. Questa vitamina è indispensabile per il buon funzionamento delle difese immunitarie e integrarla naturalmente nella nostra dieta quotidiana (con un misurino al giorno di succo puro di Aronia) significa anche metterci al riparo dai raffreddori e dalle malattie della stagione fredda: prevenire è meglio che curare!
Abbiamo sottolineato naturalmente poiché sono molto diffusi in farmacia i multivitaminici da banco contenenti vitamine in forma sintetica (prodotte in laboratorio): sono meno biodisponibili di quelle naturali e non vengono assimilate integralmente e velocemente quanto quelle naturali. Scegli sempre solo vitamine da fonti naturali per il tuo organismo!
Il succo di Aronia è anche fonte di Vitamina K naturale, molto utile per il corretto funzionamento del sistema di coagulazione del sangue e per mantenere le ossa forti e solide in quanto contribuisce alla ottimale funzionalità della vitamina D; il suo consumo regolare può essere inoltre utile a mantenere il benessere del nostro sistema cardio-vascolare in quanto sembra influire positivamente sulla normalizzazione della pressione sanguigna e dei livelli di colesterolo.
Sali minerali
Fibre
Come assumerla
Come anticipato, la forma migliore per integrare nella propria dieta l’Aronia è un Integratore Alimentare in forma di succo puro ottenuto da spremitura a freddo e pastorizzazione flash, preferibilmente conservato in vetro scuro di grado farmaceutico.
Se il succo è un Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute ne sarà sufficiente un misurino al giorno per un ciclo di due o tre mesi. Il suo sapore è un po’ acidulo, consigliamo di diluirlo in un bicchiere al giorno di succo di mirtillo nero o succo d’uva (succhi senza zuccheri aggiunti), per fare uno straordinario pieno di antiossidanti e di energia!
Controindicazioni dell’Aronia
FONTI
Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!
Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com