Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Succo di noni: benefici e controindicazioni

Scommettiamo che fra qualche tempo leggerai su settimanali e riviste tanti articoli sul succo di noni. Come facciamo a saperlo? Semplice, questa pianta, originaria della Polinesia, sta diventando sempre più “famosa” per le sue straordinarie proprietà. Il succo di noni, infatti, è un vero e proprio elisir di giovinezza perché è una miniera di antiossidanti. E, si sa, gli antiossidanti contrastano l’invecchiamento cellulare. In questo articolo ti diciamo quali sono i suoi benefici, le sue controindicazioni e il prezzo. Ti diamo delle dritte su come assumerlo perché dobbiamo ammettere che il suo sapore non è un granché. Ma chi bella vuole apparire…

succo di noni benefici

I benefici del succo di noni

Il succo di noni è davvero un concentrato di salute e benessere perché è una fonte naturale di vitamine, antiossidanti e sali minerali. La pianta di noni è originaria della Polinesia dove è da sempre considerata sacra proprio per i suoi benefici. Quali? Tanto per cominciare il noni è un ricostituente così potente che in passato, nelle isole della Polinesia, veniva usato per affrontare i periodi di carestia perché ricco di vitamine, ferro, magnesio e potassio. Ma, soprattutto, il frutto del noni è una straordinaria fonte di proxeronina, un enzima che attiva le vitamine e gli anticorpi dell’organismo. È consigliato anche a chi soffre di colesterolo alto perché tiene a bada i livelli di grasso nel sangue. Il noni, come ti accennavamo all’inizio, è ricchissimo di antiossidanti quindi non solo ti fa sentire più in forma, ma migliora anche il tuo aspetto fisico e l’umore perché aiuta a:

  • Rendere la pelle più luminosa e protetta dai segni dell’età.
  • Affrontare i periodi di stress e stanchezza psico-fisica, riattivando la tua energia
  • Sostenere il sistema immunitario

Sì, il succo di noni sembra davvero straordinario; scopriamo ora le eventuali controindicazioni.

Le controindicazioni del succo di noni

Le controindicazioni del succo di noni sono poche rispetto ai benefici, ma è giusto che prima di acquistarlo tu sia informato al 100% sulle sue proprietà e anche sui suoi effetti collaterali. Cominciamo col dirti che il succo di noni, in rari casi, può dare problemi intestinali – in particolare diarrea – ma solo se si supera la dose giornaliera consigliata (un po’ come accade quando esageriamo con qualsiasi cibo). Inoltre, prima di assumerlo è bene consultare il medico in caso di:

  • insufficienza renale ed epatica;
  • assunzione di farmaci per la pressione alta;
  • gravidanza e allattamento (solo per ragioni di cautela)

Gusto, modalità di assunzione e prezzo del succo di noni

Veniamo ora alle informazioni pratiche: che sapore ha il succo di noni e come si assume? L’odore non piace a nessuno. Il suo sapore purtroppo non mette d’accordo tutti perché è acidulo. Non storcere il naso, perché se acquisti un integratore al noni e ha un sapore dolce vuol dire che è stato allungato con altre sostanze. Non riesci proprio a fartelo piacere? Noi ti consigliamo di mescolarlo alla spremuta d’arancia o ai succhi di frutta biologici (senza zuccheri aggiunti). Ricorda, inoltre, che è meglio bere il succo di noni lontano dai pasti, per assorbire meglio i suoi principi attivi.

Il costo? Dietro a prezzi troppo bassi si nascondono succhi di frutta che contengono solo poco noni, oppure succhi puri diluiti in acqua, e conservati in plastica (la qualità migliore è rigorosamente conservata in vetro scuro). Quando acquisti il succo di noni devi controllare che sia puro e che il frutto sia stato spremuto a freddo. Il succo di noni Salugea è:

  • 100% puro. Niente acqua, coloranti o zuccheri aggiunti.
  • estratto tramite la spremitura a freddo per mantenere integri tutti i principi attivi del frutto.
  • ottenuto attraverso la pastorizzazione flash per evitare qualsiasi rischio di contaminazione batterica.
  • imbottigliato in vetro scuro di grado farmaceutico per evitare che la luce alteri le proprietà del prodotto.
  • privo di conservanti ecco perché, una volta aperto, devi metterlo in frigorifero e consumarlo entro massimo 3 settimane.
  • di alta attività, ne bastano 15-30 ml al giorno per sentirti subito più in forma.

Prova ora il succo di noni Salugea e consiglialo anche alle persone a cui vuoi bene. E poi, se ti fa piacere, scrivici la tua recensione qui sotto. Il tuo parere per noi è importante.

succo di noni bio e puro

Ultimo aggiornamento il: 06/04/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 06/04/2023

I migliori antiossidanti in farmacia Quali sono i migliori antiossidanti che si possono trovare in farmacia? Molto bene, se sei giunto a ...
Il più potente antiossidante naturale conosciuto: il Maqui È piccolo, dolce, ha un colore blu intenso e tra la frutta è quello con il più alto numero di anti...
Noni: mille e una proprietà Il succo di noni è un elisir di bellezza e di lunga vita. Non a caso in Polinesia, fin dall’antichit...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento