Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Noni: mille e una proprietà

Il succo di noni è un elisir di bellezza e di lunga vita. Non a caso in Polinesia, fin dall’antichità, la pianta di noni è considerata sacra. Ora anche tutto il resto del mondo sembra essersi accorto delle sue straordinarie proprietà:

  • Rende la pelle più luminosa e protetta dai segni dell’età.
  • Ti aiuta ad affrontare i periodi di stress e stanchezza psico-fisica, riattivando la tua energia.
  • Sostiene il sistema immunitario.

Nel 2003 la Commissione Europea ha permesso la commercializzazione del succo di noni e, lo scorso anno, anche la Food and Drug Administration Americana ha inserito il noni nel registro delle “sostanze riconosciute sicure per la popolazione mondiale”. Ma cos’è il noni? A cosa serve? Dove si trova e come si assume? Risposte in arrivo!

Tutte le proprietà del noni

Questa che vedi in foto è una pianta di noni.

Il frutto di noni, quando maturo, è grande suppergiù come una patata.

È quasi impossibile credere che un solo frutto possa vantare tante proprietà ricostituenti e antidegenerative, possa sostenere il tuo apparato circolatorio e migliorare anche il tuo aspetto fisico. Eppure è così e, quando lo proverai, ti renderai conto che possiede davvero tutte le qualità che ti descriviamo in questo articolo.

Le proprietà ricostituenti del noni

La pianta di noni non produce i suoi frutti in una stagione soltanto, i suoi rami ne sono pieni tutto l’anno. Da una pianta così infaticabile non potevano che nascere frutti dalle potenti proprietà ricostituenti, ricchi di sali minerali, vitamine, ferro, magnesio, potassio, calcio e zinco. Ma è la proxeronina la protagonista indiscussa dei benefici del noni. La proxeronina è un enzima fondamentale per la nostra salute perché la sua assunzione innesca un meccanismo che attiva le vitamine e gli anticorpi dell’organismo. Quando beviamo il succo di noni, la proxeronina arriva nell’intestino crasso e da lì viene trasportata nel fegato che ne rilascia una piccola quantità nel sangue. È proprio nel sangue che la proxeronina incontra il proxeronase, un altro enzima che la trasforma in xeronina. La xeronina si lega alle vitamine e agli anticorpi dell’organismo e li attiva in modo tale che svolgano al 100% le loro funzioni. Sì, la proxeronina è contenuta anche in altri frutti, nell’ananas ad esempio, ma nel noni la sua concentrazione è maggiore di ben 800 volte!

SUCCO DI NONI SALUGEA: PROVALO ORA!

Il noni protegge il sistema immunitario

Lo abbiamo visto, la proxeronina “sveglia” gli anticorpi del nostro organismo. Ma il noni, per il nostro sistema immunitario, fa ancora di più perché stimola i linfociti presenti nel sangue a rispondere agli attacchi di virus e batteri. Aiuta ad esempio l’organismo nel contrasto alle infezioni. Questi frutti, inoltre, sono una vera fonte naturale di polisaccaridi, sostanze che sostengono e stimolano, in caso di bisogno, il sistema immunitario.

Le proprietà antidegenerative del noni

Il noni è anche conosciuto come “pianta della longevità” perché rallenta l’invecchiamento cellulare. Le nostre cellule, infatti, non invecchiano solo con il passare degli anni, a danneggiarle è soprattutto la formazione dei radicali liberi, ossia di sostanze nocive da cui le cellule non riescono a liberarsi. Ad aumentare i radicali liberi sono anche le abitudini sbagliate, come l’alimentazione poco sana, il fumo o gli alti livelli di stress. Un esempio visibile del danneggiamento cellulare è l’invecchiamento della pelle. Quali sono i peggiori nemici dei radicali liberi? Gli antiossidanti. Bene, il noni contiene alte concentrazioni di beta-caroteni e vitamine che proteggono le cellule dallo stress ossidativo.

Il noni aiuta il sistema circolatorio

Il noni si prende cura anche del tuo cuore e del tuo sistema circolatorio. Colesterolo alto? Anche in questo caso il noni può aiutarti perché i suoi polisaccaridi abbassano i livelli del colesterolo cattivo LDL.

Ecco perchè il Noni è il frutto dalle mille e una proprietà!

Dove trovare e come assumere il noni

Per godere di tutti i suoi benefici non ti resta che acquistare online il Succo di Noni Salugea: è 100% naturale, 100% puro e 100% efficace perché la sua spremitura a freddo, conservata in vetro scuro, ti garantisce alte quantità di principi nutritivi. Quanto costa? 24,00 euro, e lo puoi acquistare anche chiamando il numero verde Salugea 800.688.801.

Perché non acquistare direttamente il frutto di noni? Perché in Italia è difficilissimo trovarlo fresco… Il succo di noni Salugea è un integratore alimentare e ne è sufficiente un misurino al giorno. Il gusto è un po’ acidulo: questo perché è privo di aromi o zuccheri aggiunti, non è allungato con acqua o altre sostanze. Se non ti piace puro, puoi metterne un misurino all’interno di un bicchiere di spremuta di arancia o di succhi di frutta non zuccherati. Provalo, ti sarà prezioso nei momenti di stanchezza psico-fisica, per riattivare la tua energia e sentirti bene!

Noni Salugea

Ultimo aggiornamento il: 26/03/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

Scritto da:

La Redazione
Naturopata

il 02/12/17 8.00

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 2/12/2017

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Succo di noni: benefici e controindicazioni Scommettiamo che fra qualche tempo leggerai su settimanali e riviste tanti articoli sul succo di non...
Mangostano: il frutto per lo stomaco e l’intestino Il frutto Mangostano diventerà il tuo migliore alleato se soffri di bruciori allo stomaco, reflusso,...
Bacche di Maqui: cosa sono e come si assumono Hai mai sentito parlare delle bacche di Maqui? Devi sapere che questo frutto, originario della Patag...
Acerola: Proprietà e Controindicazioni Alto e basso, dentro e fuori, giorno e notte…. Vi starete chiedendo cosa c’entrino questi nomi con i...
eBook Gratuito
Guida: Depurazione, Salute e Bellezza

Vuoi riceverla gratuitamente? Scoprirai:

  • 4 metodi naturali per depurarti
  • Gli alimenti e i frullati detox
  • Come depurare il fegato e l'intestino
  • Tre rimedi naturali per depurare il colon
  • Test della pelle e Bristol Stool Chart
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!