Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Maqui, prezioso alleato dello sportivo

Frutto antiossidante numero 1 al mondo, ritarda l’affaticamento e favorisce il recupero muscolare

La necessità principale di atleti e sportivi è quella di migliorare le performance. Il Maqui, frutto della Patagonia, è apprezzato nel mondo sportivo per la sua capacità di ossigenare i tessuti, ritardare l’affaticamento e favorire il recupero muscolare.Per tali ragioni maratoneti, sciatori, ciclisti e sportivi in generale sono sempre più alla ricerca di questo prezioso alleato naturale.

maqui per lo sportivo

Oggi nel mondo sportivo è molto dibattuto il doping e l’impiego di integratori alimentari sintetici, che spesso sono poco salutari per l’organismo, ed in alcuni casi hanno nel tempo rivelato controindicazioni importanti. Il Maqui è un alternativa 100% naturale.

E’ il frutto col più alto valore antiossidante al mondo, ad oggi conosciuto. E’ in grado quindi di contrastare efficacemente l’attività nociva dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Il Maqui infatti, come frutto nativo, è ricco di antociani, e possiede un elevatissimo indice antiossidante che, espresso in Unità ORAC, raggiunge il valore record di oltre 28’000 µM TE/100g (fonte: Brunswick Laboratories, USA).

Gli atleti conoscono bene la necessità di integratore nella propria alimentazione gli antiossidanti: l’attività sportiva, soprattutto se ad elevata intensità come quella agonistica, conduce ad un incremento nella produzione dei radicali liberi nell’organismo.

Il Maqui non è ricercato solo in qualità di antiossidante numero 1 al mondo, ha anche effetto antinfiammatorio, analgesico e febbrifugo: è quindi utilizzato anche in inverno per contrastare rapidamente i sintomi della sindrome da raffreddamento.

Fonte naturale di vitamine e sali minerali, cresce esclusivamente in Patagonia e ha l’aspetto di piccole bacche viola scuro. Il Succo di Maqui Prima Qualità Salugea è una spremitura 100% pura di queste bacche; grazie alle sue particolari tecnologie produttive (spremitura a freddo, lavorazione colloidale e pastorizzazione Flash) è garantita una rapida assimilazione ed efficacia.

Proveniente da cultura biologica, non contiene conservanti o zuccheri aggiunti e non è diluita: ne basta un misurino al giorno (circa 50 ml).

Ultimo aggiornamento il: 22/01/2021

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 22/01/2021

Tristezza stagionale: 5 rimedi per l’autumn blues Ci hai fatto caso anche tu? Non appena le giornate si accorciano e il freddo inizia a farsi sentir...
Ritorno a scuola dei figli: ecco come affrontarlo! Anche quest’anno l’estate è volata via in un batti baleno. Per i bambini è venuto il momento di pr...
Come concentrarsi prima di una gara Riuscire a concentrarsi prima di una gara è fondamentale se si desidera dare il massimo. In molte ...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento