Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Maqui, prezioso alleato dello sportivo

Frutto antiossidante numero 1 al mondo, ritarda l’affaticamento e favorisce il recupero muscolare

La necessità principale di atleti e sportivi è quella di migliorare le performance. Il Maqui, frutto della Patagonia, è apprezzato nel mondo sportivo per la sua capacità di ossigenare i tessuti, ritardare l’affaticamento e favorire il recupero muscolare. Per tali ragioni maratoneti, sciatori, ciclisti e sportivi in generale sono sempre più alla ricerca di questo prezioso alleato naturale.

maqui per lo sportivo

Oggi nel mondo sportivo è molto dibattuto il doping e l’impiego di integratori alimentari sintetici, che spesso sono poco salutari per l’organismo, ed in alcuni casi hanno nel tempo rivelato controindicazioni importanti. Il Maqui è un alternativa 100% naturale.

E’ il frutto col più alto valore antiossidante al mondo, ad oggi conosciuto. E’ in grado quindi di contrastare efficacemente l’attività nociva dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Il Maqui infatti, come frutto nativo, è ricco di antociani, e possiede un elevatissimo indice antiossidante che, espresso in Unità ORAC, raggiunge il valore record di oltre 28’000 µM TE/100g (fonte: Brunswick Laboratories, USA).

Gli atleti conoscono bene la necessità di integratore nella propria alimentazione gli antiossidanti: l’attività sportiva, soprattutto se ad elevata intensità come quella agonistica, conduce ad un incremento nella produzione dei radicali liberi nell’organismo.

Il Maqui non è ricercato solo in qualità di antiossidante numero 1 al mondo, ha anche effetto antinfiammatorio, analgesico e febbrifugo: è quindi utilizzato anche in inverno per contrastare rapidamente i sintomi della sindrome da raffreddamento.

Fonte naturale di vitamine e sali minerali, cresce esclusivamente in Patagonia e ha l’aspetto di piccole bacche viola scuro. Il Succo di Maqui Prima Qualità Salugea è una spremitura 100% pura di queste bacche; grazie alle sue particolari tecnologie produttive (spremitura a freddo, lavorazione colloidale e pastorizzazione Flash) è garantita una rapida assimilazione ed efficacia.

Proveniente da cultura biologica, non contiene conservanti o zuccheri aggiunti e non è diluita: ne basta un misurino al giorno (circa 50 ml).

 

Ultimo aggiornamento il: 26/03/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

Scritto da:

Salugea
Naturopata

il 26/10/15 12.17

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 1/04/2016

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Succo di sambuco: quello 100% puro si fa così Il succo di sambuco è molto conosciuto, a differenza di quello di aronia o di olivello spinoso. Un ...
Tutti i segreti della Vitamina C La Vitamina C è fondamentale per il benessere e la salute dei tessuti. Svolge una profonda e forte a...
Una Vitamina C speciale Sappiamo bene che la Vitamina C è presente in moltissima frutta, specie agrumi, fragole, kiwi, ecc.,...
Vitamina D Devi sapere che nella stagione fredda ci ammaliamo di più anche perché ci manca, con più probabili...
Succo di Acerola: guida alla scelta Le bacche di acerola sono dei piccoli scrigni di vitamina C. Pensa che questo frutto sudamericano va...
Succo di Aloe Vera: scopri le proprietà Cleopatra la usava per i suoi bagni di bellezza, i romani per aiutare la cicatrizzazione delle ferit...
eBook Gratuito
Guida: Depurazione, Salute e Bellezza

Vuoi riceverla gratuitamente? Scoprirai:

  • 4 metodi naturali per depurarti
  • Gli alimenti e i frullati detox
  • Come depurare il fegato e l'intestino
  • Tre rimedi naturali per depurare il colon
  • Test della pelle e Bristol Stool Chart
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!