Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Come combattere la cellulite?

Hai deciso di dire addio alla pelle a buccia d’arancia? Stai cercando come combattere la cellulite dall’interno, sconfiggerla una volta per tutte e prevenire la ricomparsa di questo inestetismo cutaneo? Sei nell’articolo giusto! La buona notizia è infatti che puoi farlo, ti servono determinazione e linee guida chiare. Qui trovi un protocollo naturale preciso e completo che ti guiderà passo per passo a:

  • depurare l’organismo in profondità
  • spegnere l’infiammazione
  • favorire il microcircolo
  • ridurre il deposito di grasso nelle cellule adipose
  • nutrire e ossigenare i tessuti

Una qualsiasi strategia anticellulite che ignora anche solo uno di questi passaggi non può funzionare efficacemente. 

Come nasce la cellulite

La cellulite nasce infatti da un problema di “intasamento” di scorie metaboliche e ingrossamento delle cellule adipose nel tessuto connettivo. In questa situazione di ristagno, si instaura un circolo vizioso in cui il tuo microcircolo:

  • non riesce più ad allontanare bene tossine e scarti metabolici dai tessuti per essere eliminati dall’organismo
  • non riesce più ad apportare ossigeno e nutrimento ai tessuti coinvolti

Ed è qui che nasce l’infiammazione. Già, perché la cellulite non è solo un inestetismo che non ci piace, ma anche un problema infiammatorio. Se vuoi approfondire, ti spieghiamo nel dettaglio cos’è la cellulite in questo articolo.

Come combatterla dall’interno

Come combattere la cellulite efficacemente? I fanghi e le creme anticellulite ti possono aiutare, ma solo superficialmente. Anche i trattamenti estetici anticellulite possono darti una mano, ma se non agisci dall’interno e se non modifichi le tue abitudini eliminando quelle che favoriscono la comparsa della cellulite, entro poche settimane ti ritroverai punto daccapo.

Ecco perché qui ti proponiamo un protocollo naturale completo che ti aiuterà a combattere la cellulite dall’interno, grazie a piante (estratti vegetali) efficaci nel depurare l’organismo, ripristinare il microcircolo, apportare un naturale effetto antinfiammatorio, ridurre i depositi di grasso e riossigenare e nutrire correttamente i tessuti. Scoprilo subito:

Protocollo Anticellulite

Grazie al protocollo sarai guidata alla scelta degli integratori anticellulite più efficaci: quelli che funzionano davvero!

Le buone abitudini che non potrai ignorare

Se vuoi che il protocollo funzioni al 100%, ricordati di fare regolare attività fisica. No a imprese titaniche tre volte all’anno (spesso un’idea che sorge in prossimità dell’estate nella speranza di tornare velocemente in forma). E’ molto più utile (e sano) per l’organismo praticare attività sportiva moderata, ma sempre costante!

Non ami lo sport? Allora sarai felice di sapere che sono sufficienti anche 30/40 minuti di camminata al giorno, a passo sostenuto. Attivati, e sconfiggi lo stile di vita sedentario: non ti fa bene alla circolazione e all’umore!

Bevi molta acqua: almeno 2 litri al giorno, a piccoli sorsi e preferibilmente lontano dai pasti. Sceglila a temperatura ambiente, e con un basso “residuo fisso” (lo trovi indicato in etichetta).

Le cattive abitudini da abbandonare

Ci sono tre cose che aggravano la cellulite a cui devi assolutamente fare attenzione:

  • Evita il fumo e gli alcolici. Peggiorano velocemente la situazione e vanificano il tuo impegno sugli altri fronti. Oltre a invecchiarti precocemente 😉
  • Alimentazione. No a cibi molto grassi, insaccati, latticini o alimenti preconfezionati. Preferisci pesce, legumi e cereali integrali. Abbonda di frutta e verdura freschi, sempre rigorosamente di stagione!
  • Sedentarietà. Come anticipato, è la nemica numero uno dei problemi di circolazione, ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia. Stop alla scuse: metti in agenda ginnastica, yoga, camminate… quello che più ti piace.

Ricordati che in questa pagina puoi scaricare un e-book dedicato alla cellulite, ricco di tecniche e consigli che ti saranno di grande aiuto. Segui passo passo il protocollo anticellulite Salugea… e non resterai delusa!

Biosnel Salugea

Ultimo aggiornamento il: 26/01/2022

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 26/01/2022

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

  • Avatar

    Medea

    |

    Bellissimo articolo…. bene o male cerco di mettere in pratica tutto… anche se preferisco affidarmi a professionisti, anziché cimentarmi nel fai da te ?! Devo dire che i risultati non sono tardati ad arrivare… ovviamente che la sinergia di tutto ciò, insieme a dei buoni prodotti cosmetici e ad una “determinazione mentale” ha dato i suoi frutti!!! ❤️

    Rispondi a Medea

Lascia un commento

FONTI

Ed. Riza Via la cellulite in 4 mosse.

MIPAAF Dieta Mediterranea. (PDF)