Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Depurazione in 5 step!

Cambio di stagione: è tempo di depurarsi e preparare l’organismo all’arrivo dell’autunno.
Ai cambi di stagione, in particolare ad inizio Primavera ed inizio Autunno, suggeriamo sempre di effettuare una depurazione completa.

depurazione dal mattino

Ecco i 5 step fondamentali che vi proponiamo per ripulire l’organismo ed aiutarlo ad entrare nella nuova stagione con rinnovata energia.

1. APPENA SVEGLI: PULISCI LA LINGUA!

Ci insegnano fin da piccoli l’importanza di lavarci i denti dopo i pasti. Quello che invece pochi sanno, almeno in Occidente, è l’importanza di lavarsi la lingua al mattino. Questa pratica è figlia dell’Hatha Yoga e dell’ Ayurveda. Durante la notte, il nostro organismo va in “manutenzione”, e al mattino la nostra lingua è ricoperta di materiali di scarto tossinici. Con un apposito attrezzo (nettalingua) o con un cucchiaino è utile ripulirla prima di fare colazione, diversamente le tossine vengono re-ingoiate mangiando.Ricerche scientifiche confermano che i batteri e le tossine sulla lingua possono contribuire alla formazione di placca e favorire l’insorgere di disturbi parandontali. La pulizia della lingua è quindi un’ottima abitudine mattutina, nonché il primo step per questa depurazione profonda.

2. AL MATTINO: ACQUA, LIMONE E OLIO DI OLIVA

Al risveglio scalda una tazza d’acqua, poi aggiungi la spremitura di mezzo limone e 3 o 4 gocce di olio extravergine d’oliva, e bevi lentamente. E’ un ottimo modo per rendere il ph del sangue più alcalino e risvegliare dolcemente il metabolismo per preparare l’organismo ad una depurazione.

3. A META’ MATTINO: FITOTERAPIA SINERGICA

Verga d’Oro, Betulla, Ortica, Frassino sono i 4 estratti selezionati per te dal Biologo Naturopata di Salugea, contenuti nell’integratore alimentare DIURESAN che lavorano sinergicamente per una depurazione profonda.

La maggior parte dei diuretici presenti sul mercato è incentrato su estratti erbali che favoriscono solamente la diuresi, però l’aumento della frequenza con cui si va al bagno non è sinonimo di depurazione profondae, soprattutto prolungata, anche perché comporta la perdita di Sali minerali e vitamine, può debilitare la capacità contenitiva della vescica, nonché lo stile di vita, costringendoci a frequenti “pit-stop”.

Per poter beneficiare degli effetti di una depurazione completa è necessario svolgere un lavoro di grossa portata che richiede tempo e costanza tale da svolgere un’attività su tutto il tessuto connettivo e, di conseguenza, sugli organi emuntori (fegato, reni, pelle, etc.). Un po’ come fare le pulizie di cambio stagione: non possiamo accontentarci di un prodotto che ci assicura il massimo della lucidatura dei mobili quando è necessario ripulire pavimenti, arredi, finestre e garage!

Diuresan Salugea contiene estratti secchi titolati in una formulazione studiata per promuovere l’allontanamento delle tossine circolanti, sostenendo la funzionalità linfatica per lo smaltimento di metaboliti e scorie causa di gonfiori, infiammazioni e ritenzione idrica. Inoltre, stimolando le normali funzionalità depurative dell’organismo, promuove la capacità di potersi autoregolare nell’evitare nuovi accumuli.E’ necessario assumerne 1-2 capsule al giorno, lontano dai pasti (a metà mattina o a metà pomeriggio).

Possiamo ottenere un buon risultato già in un mese di depurazione (un flacone di Diuresan contiene 62 capsule che coprono 1-2 mesi di trattamento), suggeriamo di proseguirla per 2 mesi consecutivi. In caso di presenza di ritenzione idrica, Diuresan lavora molto bene in sinergia con Biosnel Salugea. A completare il trattamento depurante, suggeriamo 30ml al giorno di Spremitura di Aloe Vera pura al 100%, sempre per uno o due mesi consecutivi. Le capacità depuranti ed antinfiammatorie dell’Aloe vera sono davvero notevoli: il succo va bevuto lontano dai pasti principali, per assimilarne meglio le proprietà.

4. DURANTE IL GIORNO: BEVI MOLTO E MANGIA LEGGERO

Sappiamo l’importanza di bere molta acqua (almeno 6 – 8 bicchieri di acqua al giorno). Per alcuni è già un’abitudine acquisita da tempo. Per qualcun altro è un po’ più complicato; si tratta sempre di una questione di abitudine: in questa fase di depurazione sforzati di bere almeno uno o due bicchieri di più del solito.
E’ fondamentale durante il mese di depurazione fare anche attenzione all’alimentazione, privilegiando frutta e vegetali crudi, cereali integrali e pesce azzurro, ed evitando cibi molto grassi o raffinati, fritti, carni rosse, formaggi e latticini in genere

5. ALLA SERA: TISANA ALLA BARDANA

La Bardana è una pianta che cresce spontaneamente in Europa ed Asia, con proprietà ipoglicemizzanti, diaforetiche, antiossidanti, diuretiche e depurative.
La tisana alla Bardana è un ottimo depurante particolarmente efficace sul sistema digerente ed urinario. Una tazza di tisana calda alla sera completerà la tua giornata di depurazione!

Ultimo aggiornamento il: 11/04/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

Scritto da:

Salugea
Naturopata

il 17/09/15 20.58

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 11/04/2019

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Stanchezza di Primavera: poche e semplici mosse per ritrovare subito le tue energie fisiche e mental... Ogni volta in primavera la stessa storia. Le giornate si allungano, il clima diventa più mite, tu vo...
Digiuno intermittente: funziona davvero o è solo una moda? Hai già sentito parlare del digiuno intermittente? Sembra che sia molto in voga anche tra alcune del...
Depurazione di Primavera: come liberare il corpo da liquidi e tossine È arrivata la primavera e con lei la voglia di colore, freschezza, cambiamento di sentirci leggeri. ...
Pilosella: proprietà, benefici e controindicazioni Sono più di 100 le specie di piante appartenenti al genere Hieracium. Di queste 100 solo 10 hanno pr...
Drenante naturale: qual è il più efficace? Nonostante il calendario ci ricordi che siamo ancora lontani, ogni tanto il pensiero va all'estate. ...
Pilosella: quale comprare? La Pilosella è una pianta molto conosciuta nell'ambiente femminile per il suo potere drenante e sgon...
eBook Gratuito
Guida: Depurazione, Salute e Bellezza

Vuoi riceverla gratuitamente? Scoprirai:

  • 4 metodi naturali per depurarti
  • Gli alimenti e i frullati detox
  • Come depurare il fegato e l'intestino
  • Tre rimedi naturali per depurare il colon
  • Test della pelle e Bristol Stool Chart
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!