Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Ritorno a scuola dei bambini: 5 consigli pratici

bambini ritorno a scuola

Driiiinnn! Si torna in classe! Ecco 5 consigli per un rientro sicuro a prova di virus

Dopo tanti mesi di attesa finalmente ci siamo. A metà settembre ripartono le scuole italiane.

Il ritorno a scuola dei bambini solleva molti punti di domanda. Si tratta infatti di una ripartenza condita da incertezze (mascherine, aule ridotte, entrate scaglionate, capienza trasporti ridotta), che solo vivendo riusciremo a trovare la famosa “quadra della situazione”.

C’è però qualcosa che già adesso possiamo fare. Qui parliamo di cose pratiche, collaudate e sicure.

Scopri Immuno Bimbi: l’innovativo integratore per le difese immunitarie dei bambini dai 3 ai 12 anni, senza fruttosio né dolcificanti sintetici »

Vediamo insieme i 5 consigli pratici per tutte le mamme e i papà per un rientro scolastico sicuro, a prova di virus:

1) Ricorda ai tuoi bambini di lavarsi spesso le mani. Puoi insegnar loro una filastrocca da cantare ogni volta che sono con le mani insaponate e in cui il risciacquo finale avviene solo quando la filastrocca è finita.

2) Spiega l’importanza di soffiarsi il naso quando “gocciola”. Per far questo devi essere sicuro che il bimbo abbia imparato a soffiare. Un gioco molto divertente (da fare quando non ha il raffreddore) è imparare a soffiare dal naso. Dai al bambino una pallina (leggerissima ma non troppo piccola e adatta alla sua età) che deve muovere verso un punto solo soffiando con il naso.

3) A tavola viva i colori! L’alimentazione è fondamentale e per essere sicuro che i tuoi bambini assumano tutte le vitamine e sali minerali invitali a cucinare con te. Prediligi sempre pasta integrale, meglio ancora cereali e derivati, pesce, verdure, legumi, frutta (ottima come merenda) e frutta secca.

4) Attività fisica. Praticare sport fin da bambini assicura un adeguato sviluppo delle ossa e dei muscoli, regola il metabolismo, sostiene il sistema immunitario e favorisce la socializzazione.

5) Sostieni le difese immunitarie con rimedi 100% naturali. Immuno Bimbi Salugea è il più completo e innovativo integratore realizzato per sostenere e rinforzare le difese immunitarie dei più piccoli (dai 3 ai 12 anni). 

Al suo interno, per la prima volta in assoluto, trovi ben 9 componenti attivi e nessun dolcificante sintetico o fruttosio.

Tanto innovativo quanto unico. Immuno Bimbi infatti è utile sia per la prevenzione che per l’eventuale fase acuta!

Immuno Bimbi è l’integratore ideale per sviluppare un sistema immunitario forte e sano e avere un supporto anche sulla crescita ossea grazie alla Vitamina D3.

Con questi consigli il ritorno in classe diventa un gioco da ragazzi!

Immuno Bimbi Salugea

Ultimo aggiornamento il: 22/01/2021

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 22/01/2021

Come mangiare prodotti di stagione e locali per sostenere la tua salute e l’ambiente L’alimentazione è la benzina del nostro organismo e cucinare, mangiare sono attività che occupano ...
Sole e pelle: ecco 3 consigli per abbronzarsi in sicurezza Alzi la mano chi adora avere la pelle abbronzata? Scommetto tutti, vero? Con una bella tintarell...
Integratori: meglio in capsule o compresse? Quando si tratta di integratori meglio comprarli in capsule o compresse? In quest’articolo faremo ch...

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento