Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Kudzu

GLI ESTROGENI NATURALI DEL KUDZU: UNA GRANDE NOVITA’ PER LA MENOPAUSA

E’ ben noto ormai che la disturbante sintomatologia della Menopausa può essere contrastata efficacemente da specifici attivi vegetali, gli Isoflavoni.
Queste molecole naturali, dette anche Fito-estrogeni, assomigliano strutturalmente e funzionalmente proprio agli estrogeni femminili ed in tal modo riescono a supplire alla carenza di tali ormoni che, nell’età matura della donna vanno fisiologicamente a scemare.

Storicamente i primi Isoflavoni utilizzati sono stati quelli della Soja ma, attualmente, essi possono essere sostituiti da molecole naturali affini ma molto più attive ed efficaci che originano da un legume dell’Asia: il Kudzu (Peuraria lobata).

Quali sono i vantaggi di usare i Fitoestrogeni del Kudzu rispetto a quelli della Soja?

Il Kudzu apporta un insieme di ben 6 tipi diversi di Isoflavoni mentre la Soja ne ha solamente 2; inoltre quelli del Kudzu sono molto più rapidamente e facilmente assorbibili durante il transito intestinale, il che ne permette un maggiore effettivo utilizzo a parità di quantità assunta.

Terza ed ulteriore differenza è che gli attivi del Kudzu sono più stabili una volta assorbiti dall’organismo, il che ne prolunga l’efficacia funzionale nel tempo mentre quelli della Soja decadono più velocemente, perdendo così altrettanto rapidamente la loro attività.

Il Kudzu ci permette così di disporre di un nuovo principio attivo di tipo fito-estrogenico, più ricco e di “pronto utilizzo” in fase di assorbimento, possedendo una altissima resistenza alla degradazione, il che ne permette una maggiore biodisponibilità e una prolungata permanenza nell’organismo.

Ciò corrisponde ad una maggiore, più rapida e più lunga efficacia verso i sintomi della Menopausa!
Stessi vantaggi che troverete nel PausaNorm Forte Salugea, prodotto che apporta 80 mg/die di Isoflavoni di Kudzu e Trifoglio Rosso, la massima quantità permessa negli Integratori Alimentari.

Il PausaNorm Forte ha anche la particolarità, a differenza della maggior parte dei prodotti similari, di apportare anche un Fito-Progestinico naturale, l’estratto di Dioscorea che contiene la Diosgenina.

In questo modo abbiamo un prodotto che rispetta finalmente la naturale dualità della fisiologia femminile, in modo da poter ricostituire una vera ed equilibrata armonia del benessere della donna.

Ultimo aggiornamento il: 11/04/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

Scritto da:

Salugea
Naturopata

il 14/07/15 12.35

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 1/04/2016

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Menopausa: quali sono gli integratori consigliati e quando assumerli La menopausa è una fase molto delicata della vita di ogni donna. Coincide con la scomparsa del ciclo...
Pelle bella in menopausa: i segreti per restare giovani È sera, dopo esserti struccata ti guardi allo specchio e ti vedi diversa. Il viso ha perso un po' ...
Insonnia in menopausa: rimedi naturali per dormire bene la notte Un'altra faticosa giornata di lavoro è finita. Tuo marito dorme già da un po' sdraiato sul divano (b...
Trifoglio rosso: proprietà e benefici Il trifoglio rosso ha numerose proprietà e benefici per il nostro organismo, lo sapevano bene già gl...
Trifoglio rosso: utile in menopausa? Hai mai sentito parlare del trifoglio rosso? Se la risposta è no, è bene porre rimedio a questa lacu...
Secchezza Vaginale in Menopausa: perché viene e come trattarla Vampate, sudorazione, irritabilità, depressione e insonnia sono solo alcuni degli aspetti che cara...
eBook Gratuito
Guida Menopausa e Rimedi Naturali

Vuoi riceverla gratuitamente nella tua casella e-mail? Scoprirai:

  • Cos’è la Menopausa e quando compare
  • Quali sono tutti i disturbi
  • Le piante e i rimedi naturali efficaci per contrastarli
  • Yoga e Alimentazione: suggerimenti utili
  • Ormoni Naturali: come devi sapere
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!