Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Olio di Krill: dove si compra?

Se sei arrivato fin qui saprai sicuramente che cos’è l’olio di Krill e hai deciso di trarre beneficio dalle sue speciali caratteristiche. In questo articolo ti segnaliamo proprio dove si compra l’olio di Krill e a che caratteristiche fare attenzione al momento dell’acquisto.

Facciamo un breve riepilogo di quello che stai cercando prima di passare ai dettagli pratici.

Il Krill è un piccolo crostaceo che vive nei mari antartici e negli ultimi anni è diventato molto conosciuto nel mondo dell’integrazione. A differenza degli oli di pesce infatti l’olio di Krill è molto ricco di acidi grassi Omega-3 facilmente assimilabili dal nostro organismo ma non solo, è anche ricco di altri elementi benefici e antiossidanti.

Proprio per tutte queste sue caratteristiche hai dunque scelto di introdurlo nella tua alimentazione, e fai bene!

Olio di Krill: punti vendita fisici e online

L’olio di Krill si può acquistare in farmacia, parafarmacia, erboristeria, centri specializzati in alimentazione e integrazione naturale ma non solo. Al giorno d’oggi infatti è molto facile trovare questo integratore anche negli store online.
Il formato principale reperibile in commercio è in perle di gelatina contenenti appunto l’olio.
Il formato in soluzione liquida, da assumere in gocce, è molto raro e principalmente destinato all’uso veterinario. Ovviamente questa scelta è dovuta al fatto che con questo tipo di assunzione rimane il sapore e la percezione oleosa del prodotto in bocca e per correggerlo devono essere utilizzati aromi che poi incidono sulla purezza del prodotto.

Olio di Krill: verifica la qualità

Come abbiamo già riportato nella nostra guida “Olio di Krill migliore in commercio: una guida utile”, quando siamo in procinto di fare un acquisto, sia in un negozio fisico che online, dobbiamo verificare che il prodotto abbia determinati standard di qualità poiché è un prodotto per il nostro benessere e non un soprammobile 😉

Ecco le caratteristiche da verificare:

PUREZZA: controlla l’etichetta. L’olio di Krill deve essere puro, se lo trovi miscelato ad altri oli ti consiglio di lasciarlo dov’è.

ASSENZA DI CONSERVANTI ED EDULCORANTI
: un olio di Krill di alta qualità è privo di queste sostanze. Sai perché? È in grado di conservarsi da solo grazie alla molecola di Astaxantina (che devi trovare dichiarata in etichetta), potente antiossidante naturalmente presente nell’olio.
Grazie a lei si può fare a meno di aggiungere, a differenza della stragrande maggioranza degli oli da pesce, la vitamina E sintetica, che non c’entra nulla con un prodotto veramente naturale.

PRESENZA DI COLINA: un’altra importante sostanza naturalmente presente nell’Olio di Krill di alta qualità, che svolge una forte azione di protezione e sostegno delle funzioni del fegato.
Anche questa molecola naturale deve essere dichiarata in etichetta ed è completamente assente negli oli da pesce!

ASSENZA DI AROMI: Un olio di Krill di alta qualità non ha bisogno di alcun aroma per coprire il suo gusto, in quanto possiede un sapore neutro, e non provoca assolutamente retrogusto di pesce.
Per tale motivo non si usano aromi, men che meno artificiali, come in una vasta gamma di oli da pesce!

MATERIALE DELL’INVOLUCRO: controlla che la perla di gelatina sia di gelatina di pesce. Molto spesso non lo è. Ti stai chiedendo di che cos’è allora? Comunemente vengono usate perle di gelatina bovina ottenuta con gli scarti di questi animali (es. pelle e ossa che vengono lavorate). Non è un po’ un controsenso secondo te racchiudere un olio di un abitante dell’oceano all’interno di un involucro di origine “terrestre”?Per riconoscere il tipo di perla utilizzata devi leggere in etichetta “gelatina di pesce” se trovi scritto solo gelatina significa che deriva da animali come bovini o suini.

CONTENITORE: il barattolo in cui sono contenute le perle non è solo un semplice contenitore che cattura la nostra attenzione. I materiali scelti infatti influiscono sulla conservazione del prodotto.
Scegli un olio di Krill contenuto in vetro scuro e non in plastica. Il vetro scuro è in grado di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto nel tempo non rilasciando nessun tipo di molecola anche se sottoposto a variazioni di temperatura e luce. Questo non avviene con la plastica.

SOSTENIBILITÀ: assicurati che la pesca di questo fantastico gamberetto sia sostenibile e certificata. Ti basterà controllare gli eventuali bollini oppure leggere direttamente sul sito del produttore

Dove comprare Omega 3 Krill Oil Salugea

Omega 3 Krill Oil è l’integratore a base di olio di Krill di Salugea e rispetta tutte queste caratteristiche di cui abbiamo appena parlato, a partire dalla purezza fino ad arrivare alle tecniche di pesca sostenibile certificate che avvengono solo in una specifica area denominata FAO48, nella quale è autorizzata la pesca di solo l’1% della biomassa totale al fine di garantire la conservazione dell’ecosistema.

Inoltre per garantire al meglio la conservazione del prodotto, il flacone di vetro scuro è chiuso con il suo sigillo di garanzia riutilizzabile sotto il tappo. Ti basta riposizionarlo sotto al tappo ogni volta che apri il barattolo e quando lo richiudi il sigillo si riapplica da solo con la pressione.

Puoi acquistare Omega 3 Krill Oil direttamente qui, sul sito Salugea oppure se preferisci il negozio fisico a quelli online puoi chiedere direttamente al tuo farmacista di fiducia 😉

olio di krill salugea

Ultimo aggiornamento il: 04/03/2022

Scritto da:

Dott.ssa Miriana Fabbri
Biologa

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 04/03/2022

Olio di Krill in farmacia: ecco a cosa fare attenzione Ti hanno parlato delle proprietà e dei benefici dell’olio di Krill e ora vuoi acquistarlo in farma...
Antiossidanti naturali: quali sono e dove trovarli Gli antiossidanti sono sostanze naturali in grado di combattere i radicali liberi, delle molecole ...
Olio di pesce per trigliceridi alti: cosa dovresti sapere Hai scoperto di avere i trigliceridi alti e ti è stato consigliato di prendere in considerazione l...

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento