Anche tu in autunno, quando fuori piove e inizia a fare freddino, ami trascorrere del tempo a casa in compagnia di una tisana e di un bel libro?
Se la risposta è sì, sei proprio nell’articolo giusto! Non solo perché anche io, proprio come te, in autunno adoro trascorrere il pomeriggio sorseggiando tè e infusi, ma anche perché in questo articolo voglio suggerirti alcune tisane davvero perfette per scaldare anima, mente e cuore durante la stagione autunnale.
Ecco le tisane che ho scelto per te:
Sai una cosa? Credo che l’autunno sia la stagione perfetta per fare il punto sui propri progetti e iniziare a pensare seriamente al proprio benessere fisico, psichico e mentale. Se anche tu la pensi come me, visita la nostra biblioteca online e scegli l’e-book che preferisci. Sono tutti gratuiti e ti farà compagnia mentre sorseggi la tua bella tisana fumante. Io ti consiglio l’e-book dedicato al sistema immunitario (vista la stagione), ma puoi scegliere quello che desideri.
Scarica la guida gratuita: Come funziona e come rinforzare il sistema immunitario
E ora, è venuto il momento di provare la prima della nostra selezione di tisane autunnali.
Tisana Verbena e scorza di Arancia un toccasana per lo spirito!
La tisana Verbena e Arancia è perfetta per ritagliarsi un momento di relax durante la giornata e preparare l’organismo al buon sonno.
Prepararla è davvero semplicissimo. Ti basterà lasciarla in infusione coperta per dieci minuti – in commercio esistono di già pronte in filtri – per scacciare via la malinconia dell’autunno. In più, la nota agrumata di questa tisana, contribuirà a portare una nota di allegria alla tua giornata.
Gustala prima di andare a dormire e abbinala alla lettura di un classico inglese come Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, o a Il grande Gatzby di Francis Scott Fitzgerald.
Tisana Roobois e Zenzero per un tocco di originalità
I soliti infusi ti sono venuti a noia e hai voglia di provarne uno originale? La tisana autunnale Roobois e Zenzero è quella che fa per te!
Il Roobois è conosciuto anche come il tè africano o tè rosso. A differenza del classico tè, però, non contiene caffeina e può essere assunto anche la sera. Il suo gusto è piacevole e leggermente fruttato. Lo Zenzero contribuisce a dare alla tisana un pizzico di piccante che in autunno – specie quando fa freddo – non guasta.
Anche in questo caso, trovi questa tisana già pronta sia in filtri, sia in foglie e pezzetti di Zenzero.
Gustala la sera dopo cena e abbinala alla lettura di un romanzo ambientato nelle affascinanti terre africane come i romanzi di Wilbur Smith o La mia Africa di Karen Blixen.
Tisana Tiglio e Melissa un classico intramontabile che non delude
La tisana Tiglio e Melissa è la mia preferita. La preparo da sempre e ogni volta che la bevo mi avvolge una sensazione di relax e benessere.
Il Tiglio e la Melissa li conosciamo molto bene in Salugea. Il Tiglio, infatti, è presente nella formula di Serena Notte Salugea, mentre la Melissa, in quella di Rilassa Mente Salugea.
Sai perché li abbiamo scelti? È presto detto!
Il Tiglio favorisce il rilassamento e il sonno in caso di stress, mentre la Melissa sostiene il benessere e il rilassamento mentale e il tono dell’umore.
In Serena notte Salugea e in Rilassa Mente Salugea trovi il Tiglio e la Melissa come estratti secchi titolati, ossia ad alta concentrazione di principio attivo naturale. In più, l’estratto secco titolato è la forma di lavorazione migliore di una pianta, perché consente di preservare le sue proprietà e ti garantisce la presenza certa e costante dei suoi principi attivi naturali. Cosa che, invece, non è possibile ottenere con una tisana, dove i principi attivi naturali delle piante sono presenti in quantità inferiore e mai costante.
Tuttavia, il gesto di preparare una tisana, può aiutarti a riprendere il contatto con il qui e ora e farti dimenticare per qualche minuto i ritmi frenetici di questa vita.
Anche in questo caso, per preparare la tisana autunnale Tiglio e Melissa, ti basterà lasciarla in infusione coperta per qualche minuto.
Io ti consiglio di sorseggiarla in compagnia di un libro sul rilassamento, o la spiritualità, come i testi di Osho, o di Manuel Triguero.
Eccoci arrivati alla fine di questo articolo. Spero che la sua lettura sia stata una piacevole pausa e ti abbia fornito qualche spunto per preparare una buona tisana!
Margherita
| #
Articolo molto interessante
Rispondi a Margherita
Simona Cusenza
| #
Grazie di cuore Margherita per averci letti! 🥰🥰
Rispondi a Simona Cusenza
Salvatorangelo Spanu
| #
Grazie per i suggerimenti.
Rispondi a Salvatorangelo Spanu
Simona Cusenza
| #
Grazie a te per aver letto il nostro articolo!
Restiamo a disposizione 😊
Rispondi a Simona Cusenza