Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Autunno tempo di tisane: ecco quelle da provare

Anche tu in autunno, quando fuori piove e inizia a fare freddino, ami trascorrere del tempo a casa in compagnia di una tisana e di un bel libro?

Se la risposta è sì, sei proprio nell’articolo giusto! Non solo perché anche io, proprio come te, in autunno adoro trascorrere il pomeriggio sorseggiando tè e infusi, ma anche perché in questo articolo voglio suggerirti alcune tisane davvero perfette per scaldare anima, mente e cuore durante la stagione autunnale. 

Ecco le tisane che ho scelto per te:

Sai una cosa? Credo che l’autunno sia la stagione perfetta per fare il punto sui propri progetti e iniziare a pensare seriamente al proprio benessere fisico, psichico e mentale. Se anche tu la pensi come me, visita la nostra biblioteca online e scegli l’e-book che preferisci. Sono tutti gratuiti e ti farà compagnia mentre sorseggi la tua bella tisana fumante. Io ti consiglio l’e-book dedicato al sistema immunitario (vista la stagione), ma puoi scegliere quello che desideri. 

Scarica la guida gratuita: Come funziona e come rinforzare il sistema immunitario

E ora, è venuto il momento di provare la prima della nostra selezione di tisane autunnali. 

Tisana Verbena e scorza di Arancia un toccasana per lo spirito!

La tisana Verbena e Arancia è perfetta per ritagliarsi un momento di relax durante la giornata e preparare l’organismo al buon sonno. 

Prepararla è davvero semplicissimo. Ti basterà lasciarla in infusione coperta per dieci minuti – in commercio esistono di già pronte in filtri – per scacciare via la malinconia dell’autunno. In più, la nota agrumata di questa tisana, contribuirà a portare una nota di allegria alla tua giornata. 

Gustala prima di andare a dormire e abbinala alla lettura di un classico inglese come Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, o a Il grande Gatzby di Francis Scott Fitzgerald.

Tisana Roobois e Zenzero per un tocco di originalità

I soliti infusi ti sono venuti a noia e hai voglia di provarne uno originale? La tisana autunnale Roobois e Zenzero è quella che fa per te! 

Il Roobois è conosciuto anche come il tè africano o tè rosso. A differenza del classico tè, però, non contiene caffeina e può essere assunto anche la sera. Il suo gusto è piacevole e leggermente fruttato. Lo Zenzero contribuisce a dare alla tisana un pizzico di piccante che in autunno – specie quando fa freddo – non guasta. 

Anche in questo caso, trovi questa tisana già pronta sia in filtri, sia in foglie e pezzetti di Zenzero. 

Gustala la sera dopo cena e abbinala alla lettura di un romanzo ambientato nelle affascinanti terre africane come i romanzi di Wilbur Smith o La mia Africa di Karen Blixen. 

Tisana Tiglio e Melissa un classico intramontabile che non delude 

La tisana Tiglio e Melissa è la mia preferita. La preparo da sempre e ogni volta che la bevo mi avvolge una sensazione di relax e benessere. 

Il Tiglio e la Melissa li conosciamo molto bene in Salugea. Il Tiglio, infatti, è presente nella formula di Serena Notte Salugea, mentre la Melissa, in quella di Rilassa Mente Salugea. 

Sai perché li abbiamo scelti? È presto detto!

Il Tiglio favorisce il rilassamento e il sonno in caso di stress, mentre la Melissa sostiene il benessere e il rilassamento mentale e il tono dell’umore. 

Serena Notte Integratore

In Serena notte Salugea e in Rilassa Mente Salugea trovi il Tiglio e la Melissa come estratti secchi titolati, ossia ad alta concentrazione di principio attivo naturale. In più, l’estratto secco titolato è la forma di lavorazione migliore di una pianta, perché consente di preservare le sue proprietà e ti garantisce la presenza certa e costante dei suoi principi attivi naturali. Cosa che, invece, non è possibile ottenere con una tisana, dove i principi attivi naturali delle piante sono presenti in quantità inferiore e mai costante. 

Tuttavia, il gesto di preparare una tisana, può aiutarti a riprendere il contatto con il qui e ora e farti dimenticare per qualche minuto i ritmi frenetici di questa vita. 

Anche in questo caso, per preparare la tisana autunnale Tiglio e Melissa, ti basterà lasciarla in infusione coperta per qualche minuto. 

Io ti consiglio di sorseggiarla in compagnia di un libro sul rilassamento, o la spiritualità, come i testi di Osho, o di Manuel Triguero. 

Eccoci arrivati alla fine di questo articolo. Spero che la sua lettura sia stata una piacevole pausa e ti abbia fornito qualche spunto per preparare una buona tisana! 

Integratore rilassante contro lo stress

Ultimo aggiornamento il: 28/09/2023

Scritto da:

Elena De Pascalis
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 28/09/2023

NAC come integratore: a cosa serve e controindicazioni importanti Tantissimi dei tuoi amici stanno assumendo la NAC come integratore e … quasi quasi … vorresti farl...
Biossido di Silicio negli integratori: fa male? È tossico? Hai letto online delle notizie contrastanti sul biossido di Silicio e vuoi saperne di più? Sei nel...
Come diventare più ecologici in 5 mosse Il 22 aprile si è tenuto l’Earth day, la giornata della Terra. La Terra è la nostra casa, il luogo...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento