Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Smoothies per l’estate: 3 ricette da copiare subito!

Che caldo d’estate, vero? In alcune giornate l’aria è così torrida che ci vorrebbe proprio uno spuntino fresco e goloso per tirarsi su. Meglio ancora se preparato con ingredienti naturali.

Se anche tu sei alla ricerca di qualcosa di goloso e naturale da consumare durante le afose giornate estive, sei nell’articolo giusto! Ecco tre ricette per preparare tre smoothies perfetti per l’estate e davvero super buoni:

E mi raccomando, non dimenticare di dirmi se deciderai di provarli e se ti sono piaciuti. Il mio preferito è l’ultimo: la merenda degli Dei. Un delizioso smoothie che come ingrediente principale ha il succo di Melograno.

Iniziamo subito dal primo, uno smoothie non troppo dolce, adatto a soddisfare il palato di chi ama il gusto acidulo e piccante.

Trionfo di verde e arancione

Per preparare il nostro primo smoothie tutto quello di cui hai bisogno è:

  • una mela verde
  • 1 gambo di sedano
  • 1 carota
  • 10 ml di succo di Acerola BIO e 100% naturale, come quello Salugea
  • 1 pizzico di zenzero
  • 1 bicchiere di latte di riso, mandorle o acqua (facoltativo)
  • ghiaccio

Questo smoothie non solo è uno spezza fame fresco e gustoso, ma un vero concentrato di vitamine e antiossidanti. Ad esempio, sapevi che l’Acerola è una fonte ricchissima di vitamina C? La vitamina C è una delle regine tra gli antiossidanti e una vera spazzina dei radicali liberi, la cui produzione può aumentare a causa dell’esposizione solare.

Preparare questo smoothie è davvero semplicissimo. Tutto quello che devi fare è tagliare gli ingredienti a pezzetti e metterli in frullatore. Alla fine aggiungi i 10 ml di Succo di Acerola Bio e spolvera un po’ di zenzero.

Tris di frutti rossi e cocco

Questo smoothie è per i super golosi. È dolce al punto giusto, fresco e rigenerante. Non ti nascondo che spesso lo preparo per colazione e ci abbino una manciata di frutta secca (mandorle o anacardi).

Tutto quello di cui hai bisogno per prepararlo è:

  • fragole
  • ciliegie
  • un bicchiere di latte di cocco senza zuccheri aggiunti
  • 10 ml di succo di Goji Bio 100% naturale come quello Salugea
  • ghiaccio

Questo smoothie è perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica ed energia, oltre che con un bel pieno di antiossidanti.

La merenda degli Dei

Eccoci arrivati al mio smoothie preferito. Sai perché l’ho chiamato così? Perché che tra i suoi ingredienti c’è il succo bio 100% di Melograno, nettare degli Dei. Il Melograno è un frutto che torna spesso nella mitologia greca ed è un simbolo legato al femminile, alla fertilità e all’abbondanza.

In più, la leggenda narra che fosse un frutto sacro per Afrodite, dea della bellezza, ed Era, sposa di Zeus e regina dell’Olimpo.

Tutto quello che ti occorre per preparare questo smoothie e sentirti anche tu un abitante dell’Olimpo è:

  • 1 bicchiere di latte di mandorle senza zuccheri aggiunti
  • 10 ml di succo di Melagrano Bio, come quello Salugea
  • albicocche
  • 1 cucchiaino di miele (facoltativo)
  • ghiaccio

Anche in questo caso non devi far altro che mettere gli ingredienti in un frullatore e frullarli insieme fino a ottenere un composto spumoso.

Varianti

Per ottenere uno smoothie bilanciato puoi aggiungere al tuo mix anche un cucchiaino di crema di frutta secca, purché sia senza zuccheri aggiunti. La crema di frutta secca è una fonte naturali di grassi (buoni) e unire una componente grassa può risultare utile per controllare il picco glicemico degli alimenti e per tenere a bada il senso di fame.

Puoi anche sostituire il latte vegetale con dello yogurt bianco magro o dello yogurt greco se vuoi dare al tuo smoothie una quota in più di proteine.

Spero che le nostre ricette ti siano piaciute. Hai anche tu una ricetta da condividere con noi? Scrivila nei commenti e saremo felici di provarla.

Cosa sono i succhi Bio Salugea

I Succhi Bio Salugea sono degli integratori 100% naturali. Si tratta di prodotti concentrati e ottenuti dalla spremitura diretta dei frutti e con la tecnica della Pastorizzazione Veloce, un particolare processo di lavorazione che permette di mantenere inalterate le vitamine e gli elementi attivi naturalmente presenti nel frutto di origine.

Non contengono zuccheri aggiunti, né coloranti di sintesi. Per questo motivo molti dei Succhi Salugea sono adatti anche ai bambini. In più, sono tutti racchiusi in flaconi di vetro scuro farmaceutico, l’unico materiale che protegge il suo contenuto dalla luce e dal calore.

E tu li conoscevi?

In base alle proprie esigenze, possono essere inseriti in specifici percorsi di integrazione, per il sostegno generale dell’organismo (supporto antiossidante, azione rigenerante in caso di stanchezza, ecc): in questo modo i tuoi smoothies avranno una marcia in più 😉

Per approfondire sulle proprietà dei succhi Salugea, visita il sito salugea.com.

Ti aspettiamo!

eBook depurazione salute e bellezza

Ultimo aggiornamento il: 16/11/2023

Scritto da:

Dott.ssa Simona Cusenza
Biologa Nutrizionista

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 16/11/2023

NAC come integratore: a cosa serve e controindicazioni importanti Tantissimi dei tuoi amici stanno assumendo la NAC come integratore e … quasi quasi … vorresti farl...
Biossido di Silicio negli integratori: fa male? È tossico? Hai letto online delle notizie contrastanti sul biossido di Silicio e vuoi saperne di più? Sei nel...
Come diventare più ecologici in 5 mosse Il 22 aprile si è tenuto l’Earth day, la giornata della Terra. La Terra è la nostra casa, il luogo...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento