Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Sambuco per i primi malanni invernali

Il succo puro di Sambuco è utile per combattere raffreddore, mal di gola e febbre.

Questi periodi di passaggio fra la stagione calda e quella fredda sono sempre i più critici per la nostra salute in quanto, a causa dei primi sbalzi di temperatura e di umidità, possono comparire con facilità fenomeni infiammatori alle prime vie aeree con starnuti, lacrimazione, mal di gola, rialzi febbrili.

Queste situazioni rivelano che il nostro livello energetico organico ed il nostro sistema immunitario non sono al massimo e che sono entrambi vulnerabili a queste prime importanti variazioni ambientali.

Allora quale miglior rimedio pensando ad un composto 100% naturale, che è efficace sia in fase preventiva quanto nella fase in cui siamo già interessati da questi disturbi?

sambuco per i malanni invernali

Il Sambuco (Sambucus nigra L.) è un rimedio ben conosciuto in campagna, dove di questo arbusto è tradizionalmente usata praticamente ogni parte. I fiori ad esempio sono utilizzati per la preparazione di una bevanda estiva molto rinfrescante e dissetante mentre la corteccia è impiegata per decotti anti-febbrili.

Le preziose bacche di Sambuco, una volta ben mature, sono conosciute per essere utili nella fluidificazione del catarro e del muco a livello di orecchio, naso e gola. La Spremitura 100% di Sambuco Prima Qualità Salugea è un integratore alimentare a base di succo puro al 100% di bacche mature di questo straordinario vegetale; esso è riconosciuto possedere attività per migliorare la fluidità delle secrezioni bronchiali, sostenere la funzionalità delle prime vie respiratorie e delle naturali difese dell’organismo.

Possiamo avere a disposizione questo naturale ed efficace alleato per il nostro benessere invernale, sia in fase preventiva che in quella di trattamento.

Essendo un prodotto 100% naturale viene tranquillamente usato da tutti, anche dai bambini e dagli anziani come supporto del sistema immunitario, specie se siamo in presenza di secrezioni infiammatorie eccessive, come tosse con catarro, muco nasale, lacrimazioni e anche se c’è qualche linea di febbre.

Efficace anche se assunto in piccole dosi, il succo puro di bacche di Sambuco rappresenta un rimedio semplice, naturale ed anche gradevole per il sostegno delle nostre difese immunitarie. La Spremitura di Sambuco Prima Qualità Salugea è 100% naturale e biologica, priva di conservanti, zuccheri aggiunti, coloranti, liquidi di diluizione, edulcoranti. Ne sono sufficienti 50 ml al giorno.

 

Ultimo aggiornamento il: 22/01/2021

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 22/01/2021

Aloe Vera da bere: quale comprare? Se sei alla ricerca di un succo di Aloe Vera da bere, senz’altro ne conosci già tutte le virtù. Quin...
Aloe Vera in succo: come prenderlo? Se ti stai chiedendo com’è meglio utilizzare il succo di Aloe Vera, molto probabilmente avrai già ...
Integratori per Donne: ecco quelli efficaci e naturali Grazie all’integrazione alimentare (naturale) puoi oggi fare il pieno di energia e vitalità! Ma qu...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento