Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Come scegliere il Succo di Goji

Il goji, il frutto tibetano dalle mille proprietà, è disponibile in Italia nella forma di bacca essiccata, estratto secco in capsule o succo. Allo stato attuale, il succo di goji sembra essere la forma migliore per assumere tutte le meravigliose proprietà nutrizionali di questo frutto asiatico.

Bacche di goji di qualità

Ma facciamo attenzione: sul mercato sono presenti moltissimi succhi di goji, spesso di bassa qualità. Come scegliere il prodotto giusto? Di seguito forniamo una lista di tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un eccellente succo di goji:

  • Succo di Goji ottenuto mediante la spremitura di bacche di “Lycium Barbarum L.”, raccolte in Cina, Mongolia o Tibet. Attenzione alle bacche di origine europea: non hanno le stesse magnifiche proprietà nutrizionali delle bacche asiatiche.
  • Succo di Goji privo di conservanti e coloranti. Quando possibile, è bene scegliere prodotti senza aggiunti di additivi, quali conservanti e coloranti.
  • Succo di Goji puro al 100%. Consigliamo di optare per succhi non diluiti in altri succhi, ma puri al 100%. Su questo punto occorre fare una precisazione. Molto spesso sugli scaffali dei supermercati bio troviamo succhi di Goji dichiarati puri al 100%, ad un prezzo davvero invitante. Fate attenzione: è sufficiente porre la bottiglia controluce per notare la netta distinzione tra il succo puro e l’acqua, o altro liquido di diluizione. Il succo davvero puro non è diluito, e appare omogeneo all’occhio dell’attento osservatore.
  • Succo di Goji in bottiglia di vetro di grado farmaceutico. Un’azienda attenta alla qualità a 360° sceglierà sempre per il suo succo di Goji una bottiglia di vetro scuro, per proteggerne la qualità e mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche del frutto.
  • Succo di Goji biologico. Precisiamo che il biologico è la scelta giusta e più sicura quando abbiamo a che fare con prodotti a ‘kilometri zero’. Le bacche di goji essiccate, che sono inevitabilmente sottoposte ad un lungo viaggio in container dal continente asiatico, sono soggette a muffe e batteri, qualora di tipo bio. Sull’onda della moda del momento, molte aziende propongono bacche biologiche sebbene, per i consumatori europei, siano molto più sicure e raccomandate bacche certificate coltivate secondo gli attenti standard europei. Per quanto concerne il succo invece, essendo ottenuto dal frutto fresco ed immediatamente imbottigliato, può essere certificato biologico dal produttore, ed al contempo essere un prodotti sicuro per il consumatore finale.
  • Succo di Goji ottenuto dalla spremitura a freddo delle bacche. Mediante il processo di spremitura a freddo, è possibile “catturare” le vitamine ed i nutrienti del frutto fresco.
  • Succo di Goji imbottigliato mediante “Flash Pasteurization” – questa tecnica di pastorizzazione innovativa permette di mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche del frutto fresco.

Il Succo di Goji Prima Qualità salugea rispetta tutte queste caratteristiche.

 

Ultimo aggiornamento il: 22/01/2021

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 22/01/2021

Tristezza stagionale: 5 rimedi per l’autumn blues Ci hai fatto caso anche tu? Non appena le giornate si accorciano e il freddo inizia a farsi sentir...
Ritorno a scuola dei figli: ecco come affrontarlo! Anche quest’anno l’estate è volata via in un batti baleno. Per i bambini è venuto il momento di pr...
Come concentrarsi prima di una gara Riuscire a concentrarsi prima di una gara è fondamentale se si desidera dare il massimo. In molte ...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento