Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Forse hai il colesterolo alto e non lo sai

Lo sai che un’indagine1 dell’Istituto Superiore di Sanità ha rivelato che circa il 40% delle persone che soffrono di iperlipemia (eccesso di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue) non sa di avere questo problema? Significa che quasi una persona su due non ne è consapevole! Questo è dovuto anche al fatto che non ci sono sintomi particolarmente evidenti… fino a quando la situazione non è già degenerata…

potresti avere il colesterolo alto

Valori di colesterolo e trigliceridi troppo alti sono infatti molto rischiosi per la salute, soprattutto quella del tuo cuore: trascurandoli si va incontro a infarti e ictus. Ecco perché è importante controllarsi periodicamente e impegnarsi nella prevenzione!

Non fai le analisi del sangue dal tempo delle scuole medie? Forse è il caso di dare una controllatina … parlane col tuo medico di fiducia!

Scarica la Guida ai Valori Ottimali di Colesterolo

Come controllare colesterolo e trigliceridi naturalmente, in 3 mesi

Eccoci qui… lo sapevamo! Considerando che l’iperlipemia affligge più di 15 milioni di persone in Italia, se hai fatto le analisi dopo aver letto questo articolo è possibile che tu abbia scoperto di avere un asterisco alla voce “colesterolo”… guardiamo il lato positivo della situazione: pubblicare la notizia è stato utile! Ora che sei consapevole del problema puoi prenderti cura di te!

Sarai ora felice di scoprire che una speciale combinazione di estratti vegetali 100% naturali è in grado di normalizzare i grassi nel sangue in circa tre mesi. Curioso di sapere di quali estratti si tratta? 🙂 Qui te lo sveliamo.

Cardo Mariano, Riso rosso fermentato, Crespino, Rosmarino e Aglio stagionato: sono loro che rendono possibile questo risultato. Sono loro le carte vincenti di Liposan Forte Nuova Formula Salugea, integratore 100% naturale in capsule vegetali. Non è il solito integratore in bustine a base di semplice riso rosso fermentato. E’ proprio la sua formulazione, e quindi la speciale sinergia tra i 5 estratti secchi ad alta titolazione al suo interno, che permette di agire favorevolmente su colesterolo e trigliceridi in maniera naturale.

Liposan Forte integratore di riso rosso fermentato

Un recente studio clinico2, in cui i pazienti hanno assunto per tre mesi un nutraceutico a base di Riso rosso fermentato, Crespino, Cardo Mariano, Rosmarino al seguito dei pasti principali, ha evidenziato che questa combinazione di attivi può avere effetti positivi sulla regolazione di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Scopri il prodotto che contiene questa combinazione di attivi con in più l’Aglio stagionato: Liposan Forte Nuova Formula cliccando qui. Stai già prendendo farmaci? O non stai facendo alcun trattamento? Consultati con il tuo medico, condividendo con lui il tuo desiderio di utilizzare un integratore naturale ed effettuando le analisi del sangue dopo 3 mesi di assunzione.

Cosa succede se non controllo colesterolo e trigliceridi?

Come ti abbiamo anticipato all’inizio, valori troppo alti di colesterolo e trigliceridi nel sangue possono metter a rischio la salute del tuo sistema cardiocircolatorio.

Sai che nello studio dell’Istituto Superiore di Sanità sopra menzionato è emerso che ben il 30% delle persone che soffrono di iperlipemia (e ne è consapevole) non sta facendo nulla per trattare il problema? Forse è questo il dato più allarmante di questo articolo. Oggi abbiamo l’informazione, e diverse opportunità per prevenire e trattare il problema.

Ricorda sempre che alimentazione sana e variata ed attività fisica costante e adeguata sono le grandi alleate della salute cardiovascolare3. Fidati del tuo medico, e prendi a cuore il tuo cuore!

Ultimo aggiornamento il: 18/05/2022

Scritto da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il

Olio di pesce per trigliceridi alti: cosa dovresti sapere Hai scoperto di avere i trigliceridi alti e ti è stato consigliato di prendere in considerazione l...
Quale olio usare in caso di trigliceridi alti? Olio d’oliva, di girasole, di riso… quale olio scegliere se i trigliceridi sono alti e vogliamo fa...
Trigliceridi alti: 3 ricette tutte da gustare Spesso, al momento del pranzo, ti capita di fissare il vuoto e pensare: “E adesso cosa posso mangi...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

FONTI SCIENTIFICHE

1 Istituto Superiore di Sanità. Progetto Cuore 2012

2 Piante Medicinali Vol. 15(4) 2016 Ed.SIFIT. Studio Clinico Liposan Forte. Capriotti F., Censani S.

3 Società Italiana per lo studio della aterosclerosi. Linee guida europee 2016: l’alimentazione in prima linea per la prevenzione cardiovascolare e il controllo delle dislipidemie. Franca Marangoni – Nutrition Foundation of Italy, Milano.