La lucidità mentale è un fattore chiave per una vita appagante e di successo, sia dal punto di vista lavorativo, sia personale. Tuttavia, nel corso della vita, può capitare a tutti di sentirsi con la testa così piena di pensieri, da non riuscire a pensare in modo chiaro e lucido.
Se anche tu sei alla ricerca di un integratore per la lucidità mentale ho una buona e una brutta notizia per te.
La buona notizia è che in commercio esistono diversi integratori a base di estratti vegetali che, quando abbinati a uno stile di vita sano e a un regime alimentare equilibrato, possono rivelarsi utili per sostenerla. La brutta notizia è che con così tanti tipi di integratori disponibili, sceglierne uno di qualità può diventare davvero complicato! E tu, sai già come orientarti nella scelta?
Se la risposta è no, non preoccuparti. Sei proprio nell’articolo giusto!
Ecco i fattori che devi considerare prima di acquistare un integratore per la chiarezza mentale:
- Il primo fattore da valutare sono gli ingredienti. Cerca un integratore che sia 100% naturale e che nella sua formula contenga Reishi1-2, Bacopa monnieri, Rhodiola3 e Schisandra4, che hanno dimostrato un’azione positiva sulle funzioni cerebrali.
- Il secondo fattore critico da considerare è la forma di lavorazione di una pianta. Scegli un integratore a base di estratti secchi titolati.
- Il terzo fattore da considerare è il packaging. Se cerci un integratore davvero di qualità evita di acquistarne uno conservato in flaconi di plastica. Scegli, piuttosto, un integratore conservato in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico.
- Altro fattore critico da valutare è la storia del produttore. Hai verificato la reputazione dell’azienda? Cosa dicono le recensioni online di chi ha già acquistato i prodotti? Si tratta di recensioni verificate?
Ecco i fattori critici da tenere a mente quando si sta per acquistare un integratore. Non sai dove trovarne uno così? È presto detto! Un integratore a base di estratti vegetali che possono rivelarsi utili per la lucidità mentale e che rispetta queste caratteristiche è Memosan Salugea.
Vediamo ora nel dettaglio ciascuna di queste quattro caratteristiche. Buona lettura!
I migliori ingredienti naturali per la lucidità mentale
“Il cervello: se lo coltivi funziona. Se lo lasci andare e lo metti in pensione si indebolisce. La sua plasticità è formidabile. Per questo bisogna continuare a pensare.”
Diceva Rita Levi Montalcini, famosa neurologa italiana.
Il cervello è un organo davvero affascinante ed è da lui che dipende il funzionamento di tutto l’organismo. Pensa che ognuno di noi può vantare circa 100 miliardi di neuroni, che comunicano incessantemente tra loro tramite specifici neurotrasmettitori.
È anche da queste molecole che dipende la nostra capacità di concentrarci, di memorizzare le informazioni, di dormire e persino il nostro umore.
Purtroppo, il passare dell’età e i momenti della vita particolarmente stressanti5, possono avere un impatto negativo sulla lucidità mentale e le funzioni cerebrali. Per questo motivo, può rivelarsi opportuno sostenerla con specifici estratti vegetali, tra cui:
- Reishi: un fungo ricchissimo di composti attivi dai moltissimi benefici per il benessere1 generale e dall’azione positiva sulle funzioni cognitive2. Pensa che, nella Medicina Tradizionale Cinese, il Reishi viene spesso indicato con il nome Ling zhi, ossia, il fungo dello spirito e viene inserito tra i rimedi di lunga vita6;
- Bacopa monnieri, utile per favorire il rilassamento e sostenere memoria e funzioni cognitive;
- Schisandra: tonico adattogeno dall’azione antiossidante;
- Rhodiola rosea, che può rivelarsi un’ alleata per affrontare con grinta i momenti di stress e di super lavoro e sostenere memoria e chiarezza mentale3.
Come hai potuto leggere poco fa, questi estratti vegetali sono presenti – come estratti secchi titolati – nella formula 100% naturale di Memosan Salugea.
Estratti secchi titolati perché sceglierli
Tra tanti integratori per la lucidità mentale in commercio, è consigliabile scegliere quelli a base di estratti secchi titolati. Sai già perché? Ecco tre motivi per preferirli:
- l’estratto secco titolato è un modo di lavorazione molto avanzato, grazie al quale è possibile determinare – con assoluta precisione! – la sostanza attiva presente nel fitocomplesso e la sua concentrazione;
- è l’unico metodo di lavorazione di una pianta che ti assicura la presenza certa e costante del principio attivo vegetale. In questo modo hai la certezza di assumerne sempre la stessa quantità, anche quando acquisti integratori appartenenti a lotti diversi;
- è l’unico processo di lavorazione che consente di estrarre la più alta percentuale di principio attivo naturale.
Prima di acquistare un integratore, controlla sempre l’etichetta e quando scegli un prodotto a base di estratti secchi verifica che sia riportata anche la titolazione, ossia la percentuale di principio attivo in essi contenuta.
Fai attenzione al packaging
La maggior parte degli integratori in commercio sono conservati in flaconi di plastica. Un integratore naturale di qualità è conservato in flaconi di vetro scuro farmaceutico. Sai il perché?
Perché il vetro è l’unico materiale che rispetta l’ambiente. Si tratta, infatti, di un materiale inerte, privo di sostanze inquinanti e che è possibile riciclare completamente e per un numero infinito di volte.
In più, quando è scuro e di grado farmaceutico, è in grado di schermare il suo contenuto dall’azione negativa esercitata dalle fonti di luce e di calore, garantendone la conservazione ottimale nel tempo.
Se vuoi saperne di più sulla differenza tra contenitori di plastica e di vetro, leggi il nostro articolo di approfondimento.
La storia del produttore
Un fattore spesso sottovalutato quando si acquista un integratore è la storia del produttore. Dove e come lavora l’azienda? Cosa dicono le persone che hanno già acquistato i loro prodotti? Esistono recensioni verificate?
L’integratore è stato notificato al Ministero della Salute?
E, soprattutto… quali sono i suoi valori? Salugea alle parole preferisce i fatti.
Scopri anche tu la qualità dei prodotti e i valori in cui crede guardando questo video.
Bene, la nostra chiacchierata sugli integratori per la lucidità mentale è giunta al termine. L’hai trovata interessante? Io spero di sì e se hai dubbi, curiosità o sei alla ricerca di un consiglio personalizzato, ricorda che puoi scriverci nei commenti!
Ci vediamo al prossimo articolo!
Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!
Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com