Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Potente antinfiammatorio naturale

Il dolore alla schiena non ti fa dormire? Soffri di artriti o reumatismi? Hai disturbi muscolari o articolari che ti rendono la vita difficile e sei stufo di imbottirti di farmaci? Parlane col tuo medico di fiducia, e scoprirai che ci sono molte piante dall’effetto antinfiammatorio. Il tutto senza quei fastidiosi effetti collaterali! La domanda sta ora ribollendo dentro di te: sì, ma qual è il più potente antinfiammatorio naturale? La risposta è: dipende!

  • L’estratto secco titolato di Boswellia serrata è probabilmente il più indicato per ossa, muscoli e articolazioni;
  • L’estratto secco titolato di Zenzero e il succo di Aloe Vera Barbadensis Miller sono i tuoi migliori alleati per stomaco e intestino;
  • Il succo puro di Maqui e l’estratto secco titolato di Semi d’Uva sono i più consigliati per gli sportivi;

antinfiammatorio naturale

Quando parliamo di prodotti naturali in capsule, abbiamo precisato “estratto secco titolato”, perché se compri queste piante in semplice forma polverizzata all’interno di integratori alimentari l’effetto sarà molto blando, come quello di una tisana.

Quando invece trovi precisata nella lista ingredienti di un prodotto naturale la titolazione, hai garanzia di un’alta e precisa quantità di principio attivo, e quindi di maggiore efficacia. Chiedi sempre al farmacista o all’erborista per sicurezza!

Noi ti riportiamo qui un esempio di come uno stesso ingrediente (la Boswellia serrata, il rimedio d’eccellenza per reumatismi, artriti e dolori muscolari o articolari) può essere presente in tre forme diverse all’interno di un integratore naturale, apportando effetti ben diversi…

  • Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) resina polv.: pianta polverizzata senza indicazione di presenza di principio attivo. (scarsa qualità ed attività)
  • Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) resina e.s.: estratto secco senza indicazione di presenza del principio attivo (buona qualità)
  • Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) resina e.s. tit. 65% ac. boswellici: indicazione certa e costante dell’alta quantità di principio attivo (qualità e funzionalità eccellente)

Attenzione quindi a leggere sempre con attenzione la lista ingredienti in etichetta, per capire non solo quali sono gli ingredienti, ma anche in quale forma sono stati scelti dal produttore (la polvere è ovviamente una scelta più economica)!

Una risposta naturale all’infiammazione muscolare e articolare

Per i dolori muscolari e articolari, in caso di artrite e reumatismi, gli estratti più adatti ed efficaci sono quelli di Boswellia serrata e di Artiglio del diavolo. Ricorda di cercarli solo in forma titolata, il primo in acidi boswellici ed il secondo in arpagoside.

Questi estratti di piante 100% naturali permettono un profondo e naturale riequilibrio degli stati infiammatori e dolorosi a carico di ossa ed articolazioni, avendo il vantaggio di avere un’altissima tollerabilità gastrica, decisamente maggiore dei consueti farmaci antinfiammatori (non provocano disturbi di bruciore o acidità di stomaco).

Trovi gli estratti secchi titolati di Boswelllia serrata, Artiglio del diavolo, Curcuma, Frassino e semi d’Uva già insieme all’interno dell’integratore alimentare 100% naturale Sanaos, efficace per il benessere articolare e muscolare.

Sanaos integratore Salugea

Una risposta naturale all’infiammazione gastrointestinale

Forse ti stai chiedendo qual’è il più potente antinfiammatorio naturale per l’apparato gastrointestinale. Quando il problema riguarda il tuo stomaco o il tuo intestino, nulla è più indicato di un trattamento con Succo di Aloe Vera Barbadensis Miller, dalle notevoli qualità lenitive e rigeneranti sulla mucosa gastro-intestinale.

Poi ti consigliamo lo Zenzero che, in forma di estratto secco titolato in gingeroli, svolge una forte azione antiossidante e di supporto alle funzioni digestive di stomaco ed intestino.

In caso di gonfiori e dolori intestinali, alternanza dell’alvo, meteorismo e flatulenza, ti consigliamo come rimedio naturale l’integratore Colonsan Formula Potenziata, a base di estratti secchi titolati di Finocchio, Tarassaco, Melissa, Malva e Zenzero. Colonsan favorisce l’eliminazione dei gas e la riduzione della sensazione di gonfiore.

Antiossidanti e antinfiammatori naturali per sportivi

Per la rigenerazione dei muscoli dello sportivo ed una adeguata protezione antiossidante ed antinfiammatoria abbiamo dalla nostra parte l’efficacia del Succo puro di Maqui, una bacca sudamericana ricca di particolari polifenoli, che è considerata il frutto più ricco di antiossidanti al mondo. Il succo di Maqui è particolarmente ricercato dagli atleti anche per la sua capacità di ritardare la stanchezza e favorire il recupero muscolare dopo la prestazione sportiva.

Utile anche l’estratto secco di Semi di Uva, potente antiossidante naturale. Ti consigliamo quello titolato titolato in OPC e Polifenoli, due classi di sostanze naturali ad altissima capacità protettiva contro le infiammazioni e le degenerazioni cellulari.

Anche per gli sportivi, è quindi indicato l’integratore alimentare 100% vegetale Sanaos Formula Potenziata:

Sanaos integratore Salugea

Ultimo aggiornamento il: 05/04/2023

Scritto da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il

Tristezza stagionale: 5 rimedi per l’autumn blues Ci hai fatto caso anche tu? Non appena le giornate si accorciano e il freddo inizia a farsi sentir...
La mancanza di vitamina D fa ingrassare? La vitamina D è una vitamina molto preziosa per il benessere dell’organismo. Contribuisce al norma...
Integratori per la cartilagine del ginocchio: i migliori ingredienti Le lesioni alla cartilagine del ginocchio sono un problema molto frequente. Il loro impatto è stat...

Tags: , , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento