Per mantenere l’ottimale livello di colesterolo esistono moltissimi consigli, tecniche ed integratori alimentari. I farmaci sono efficaci, spesso sono però causa di fastidiosi effetti collaterali.
Fortunatamente, molti studi scientifici1-2-3 hanno dimostrato che esiste un estratto 100% naturale utile nel controllare i livelli di colesterolo totale: è il Riso Rosso fermentato. Devi sapere che il Riso Rosso fermentato contiene infatti particolari molecole – le Monacoline – che non presentano controindicazioni significative!
Esiste invece il rischio di scegliere un integratore che vanta la presenza di Riso rosso fermentato al suo interno ma che, essendo di bassa qualità in altri aspetti, non produca poi l’effetto desiderato. La conseguenza è perdere fiducia in questo prezioso ingrediente che invece, se selezionato con cura, è di reale e concreta efficacia, come dimostrato dalla ricerca scientifica.
Per evitare questo rischio, in questo articolo ti aiutiamo quindi a scegliere il miglior integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato per il controllo del colesterolo.
Come scegliere il miglior integratore di Riso Rosso fermentato
Esistono 5 aspetti a cui ti consigliamo di prestare molta attenzione al fine di scegliere un integratore alimentare che sia realmente efficace nel mantenimento dei normali livelli di colesterolo.
Le Monacoline Totali
In un primo momento gli studi scientifici si sono concentrati sull’analisi di supplementi alimentari che avessero un dosaggio fra 5 e 10 mg di monacolina K. E si era giunti alla conclusione che i risultati ottimali si ottenessero con un dosaggio giornaliero di 10 mg.
Negli ultimi anni invece sono stati presi in considerazione anche bassi dosaggi giornalieri (2-3 mg di monacoline totali). Anche in questo caso sono stati riscontrati interessanti risultati, specialmente sul controllo del colesterolo LDL, anche nominato “colesterolo cattivo”4-5.
È molto importante accertarsi della qualità dell’estratto utilizzato. Come fare? Ti basta controllare in etichetta. La dicitura ottimale è questa: Riso rosso fermentato (Monascus purpureus su Oryza sativa L.) e.s. tit. 5% monacoline totali.
E.s. tit. sta per estratto secco titolato. Questa sigla è fondamentale, infatti la “titolazione” ti dà la sicurezza di avere sempre la stessa quantità di principio attivo, nel tempo e in ogni lotto. Evita gli estratti secchi semplici e le polveri micronizzate, non ti danno la stessa garanzia!
Accertiamoci quindi di questa caratteristica, e passiamo allo step successivo: l’osservazione del prodotto.
Le capsule dell’integratore
In pochi lo sanno: negli integratori alimentari che troviamo in farmacie ed in erboristeria, le capsule utilizzate sono normalmente di origine animale, poiché quelle di origine vegetale (derivate dalla cellulosa) costano molto più.
Perfino molti integratori che si dichiarano naturali contengono sì estratti vegetali, ma ricorrono poi alle capsule di origine animale per risparmiare… Noi ti consigliamo invece capsule vegetali: in etichetta, il loro nome tecnico indicato fra gli ingredienti è capsule in Idrossipropilmetilcellulosa.
Non dimentichiamoci del flacone degli integratori
Ti consigliamo la salubrità del vetro scuro di grado farmaceutico: più adeguato a conservare un prodotto realmente naturale. Un altro dettaglio sinonimo di grande attenzione per la qualità è il sigillo di sicurezza sottotappo, anche chiamato safeguard.
In molti prodotti conservati in plastica troviamo una semplice ghiera, la cui unica funzione è evitare la manipolazione del prodotto prima dell’acquisto. Il safeguard invece ha una funzione più mirata al preservare al meglio i principi attivi all’interno del prodotto, anche dopo la sua apertura.
Il prezzo dei migliori integratori alimentari per il colesterolo
Esistono integratori da banco a base di Riso rosso fermentato in bustine o capsule che costano meno di 20 euro: peccato che, alle dosi giornaliere consigliate per ottenere un reale beneficio, la confezione copre solitamente solo due settimane di trattamento.
Attenzione quindi a considerare il reale costo della dose giornaliera del prodotto, piuttosto che quello della confezione intera.
La formulazione degli integratori alimentari per il colesterolo
Ultima ma non per importanza è la formulazione, la chiave di efficacia di un integratore. Fermo restando che stiamo parlando di individuare un integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato, ci teniamo a sottolineare che questo estratto può agire con maggiore efficacia se in sinergia con altri ingredienti, purché siano anch’essi 100% naturali.
La vera forza di Liposan Forte Nuova Formula Salugea risiede ad esempio nella formulazione: la sua efficacia è dovuta alla potente sinergia che si crea tra estratti naturali titolati di Riso Rosso fermentato, Cardo Mariano, Crespino, Rosmarino e Aglio Stagionato. Questa specifica formulazione permette di agire per la normalizzazione sia del Colesterolo che dei Trigliceridi.
Questo integratore inoltre ha tutte e 5 le caratteristiche che deve avere un integratore di qualità a base di riso rosso fermentato.
Franca torreggiani
| #
Desidero informazioni sui prodotti X il colesterolo grazie
Rispondi a Franca torreggiani
FEDERICA DE SANTI
| #
Buongiorno Franca,
Accanto a Liposan Forte, l’integratore formulati con attivi vegetali utili per il controllo del colesterolo, altri prodotti utili sono: Omega 3 Krill Oil ottenuto dal Krill, fino a quattro volte più potente dell’Omega di pesce pesce e poi il Melograno, l’Acai e il Noni: tre frutti che supportano il lavoro del fegato e migliorano il metabolismo dei grassi. Se ha piacere di approfondire il discorso siamo sempre a sua disposizione al n° verde 800 688 801 dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 oppure all’indirizzo email: info@salugea.com
Rispondi a FEDERICA DE SANTI