Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Acai, in 4 settimane risultati testati

Trattamento anti-age senza eguali, protezione per cuore e circolazione, sostegno alle difese immunitarie: tutto con un solo superfrutto naturale, l’Acai!

bacche di acai

E’ nel cuore della foresta amazzonica che incontriamo il frutto di Acai (Euterpe Oleracea Mart.). Stupende palme brasiliane offrono questi frutti dal colore viola scuro, che tradiscono il loro altissimo contenuto in polifenoli, potenti antiossidanti.

L’Acai è infatti uno dei frutti più antiossidanti al mondo. E’ per questa ragione che costituisce un trattamento anti-age molto più efficace di qualsiasi crema cosmetica per uso esterno. Lo conferma un recentissimo studio funzionale* svolto in Brasile da Università e Centri di ricerca, che ha voluto verificare l’impatto che il consumo costante del frutto di Acai può avere sul grado di aumento delle difese antiossidanti nelle donne. 35 donne hanno assunto quotidianamente Acai per 4 settimane e sono state successivamente valutate le variazioni dei parametri nel sangue di vari elementi indicatori dello stato ossidativo (potremmo semplificare definendolo il grado di invecchiamento/stress a cui sono sottoposte le cellule) e della capacità di risposta antiossidante (che puoi immaginare come la capacità delle cellule di difendersi dallo stress e dall’invecchiamento e rigenerarsi).

I risultati hanno mostrato (non ti lasciare spaventare dai paroloni, tra qualche riga semplifichiamo tutto):

  • un significativo aumento delle concentrazioni dell’enzima catalasi
  • un aumento della capacità antiossidante totale del siero
  • una riduzione delle specie reattive all’ossigeno

Cosa significano i risultati dello studio

Cosa significano questi nomi difficili? Questi risultati significano in pratica che l’aggiunta di frutti di Acai per solo 4 settimane alla consueta dieta è stata in grado di accrescere grandemente le capacità di difesa antiossidanti delle donne partecipanti allo studio. L’Acai è sostanzialmente in grado di migliorare in modo significativo la capacità dei tuoi tessuti di difendersi dallo stress ossidativo e rigenerarsi.

Ecco riepilogati i benefici che puoi ottenere dal consumo di Acai:

bacche di acai antiaging

  • un trattamento anti-invecchiamento senza pari, in 4 settimane (coinvolge tutti i tessuti, e anche la tua pelle ti ringrazierà)

acai per il cuore

  • una protezione per vasi sanguigni e cuore (il tuo sistema cardio-vascolare se ne accorgerà)

acai per le difese imunitarie

  • un incremento delle tue difese immunitarie (utile, nella stagione fredda e non solo)

Come assumere l’Acai?

Puoi assumere i principi attivi dell’Acai grazie al succo puro al 100%, purché ottenuto da spremitura a freddo e pastorizzazione Flash: tecniche produttive che non deteriorano i principi nutrizionali dei frutti di origine.

L’Acai Prima Qualità Salugea è prodotto in questo modo, conservato in bottiglie di vetro scuro di grado farmaceutico. E’ un Integratore Alimentare notificato al Ministero della Salute italiano ed è sufficiente assumerne un solo misurino al giorno.

spremitura di acai bio

Ultimo aggiornamento il: 29/04/2022

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 29/04/2022

Tristezza stagionale: 5 rimedi per l’autumn blues Ci hai fatto caso anche tu? Non appena le giornate si accorciano e il freddo inizia a farsi sentir...
Ritorno a scuola dei figli: ecco come affrontarlo! Anche quest’anno l’estate è volata via in un batti baleno. Per i bambini è venuto il momento di pr...
Come concentrarsi prima di una gara Riuscire a concentrarsi prima di una gara è fondamentale se si desidera dare il massimo. In molte ...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

    • Avatar

      Redazione

      |

      Buongiorno Gaetano,
      ti ringraziamo per averci contattati e ti confermiamo che l’Acai può essere tranquillamente associato alle Bacche di Goji: entrambi sono degli ottimi antiossidanti con differenti proprietà e se utilizzati assieme accentuano benessere ed efficacia! Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi necessità, una buona giornata! Lo Staff Salugea.

      Rispondi a Redazione

Lascia un commento

FONTI

* Nutrition. 2016 Jun;32(6):674-80. doi: 10.1016/j.nut.2015.12.030. Epub 2015 Dec 29. Açai (Euterpe oleracea Mart.) pulp dietary intake improves cellular antioxidant enzymes and biomarkers of serum in healthy women. Barbosa PO, Pala D, Silva CT, de Souza MO, do Amaral JF, Vieira RA, Folly GA, Volp AC, de Freitas RN.