Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cellulite interno coscia: cause e rimedi

Hai la cellulite nell’interno coscia e vuoi sapere quali sono le sue cause e i rimedi? Bene, sei proprio nell’articolo giusto! Insieme vedremo quali sono le cause principali della cellulite e perché su zone come l’interno coscia è più resistente ai trattamenti rispetto ad altre. Ma soprattutto ci concentreremo su quelli che sono i rimedi più efficaci per contrastare la cellulite sull’interno coscia, così da rendere questa zona del corpo più tonica e finalmente libera dagli inestetismi della cellulite!

cellulite interno coscia cause e rimedi

In particolare in quest’articolo ci concentreremo su:

Come vedi l’argomento cellulite è davvero molto vasto e se davvero vuoi conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla cellulite non dimenticare di scaricare la nostra guida gratuita! Al suo interno troverai tutto quello di cui hai bisogno per affrontare a 360° questo inestetismo e prevenire in futuro la sua ricomparsa!

Scarica l’eBook Gratuito: Cellulite e Rimedi Naturali

Guida alla mano…possiamo cominciare!

Buona lettura!

Quali sono le cause principali della cellulite

Sai perché la cellulite non è facile da eliminare? Perché non dipende da un unico fattore, ma da una molteplicità di fattori! Se la cellulite avesse un’unica causa le cose sarebbero molto più semplici e sbarazzarsi di lei non richiederebbe tanta costanza e, ahimè, anche tanti sacrifici.

Questo non vuol dire che eliminarla sia impossibile, solo che bisogna agire su tutti i fattori che possono favorirla o accentuarla, tra cui:

  • cattiva circolazione e/o fragilità capillare
  • mancanza di movimento
  • piccoli e grandi errori a tavola (consumo eccessivo di cibi grassi, uso eccessivo del sale per insaporire i piatti, consumo di alimenti troppo ricchi di zuccheri, etc.)
  • stress
  • fumo

E in ultimo anche le alterazioni ormonali.

Non so se anche per te è stato lo stesso, ma molte donne vedono per la prima volta comparire la cellulite in periodi ben determinati della loro vita: adolescenza e menopausa.

Due momenti in cui le donne entrano in delle vere tempeste ormonali!

A causare cellulite e ritenzione idrica sono infatti gli estrogeni e il progesterone, gli ormoni femminili per eccellenza. A voler essere più precisi, è possibile assistere alla comparsa della cellulite ogni volta che si verifica un’alterazione del loro equilibrio e i livelli di estrogeni prendono il sopravvento su quelli del progesterone.

Questo accade perché gli estrogeni interferiscono sia con gli enzimi che intervengono nel metabolismo dei lipidi, o grassi, sia con gli enzimi che intervengono nella rottura del collagene, la proteina di sostegno dei tessuti, compreso quello connettivo. Senza la struttura di sostegno il tessuto connettivo diventa più fragile e la pelle perde gran parte della sua elasticità e compattezza. Il risultato finale? Il classico aspetto a buccia d’arancia che tanto fa storcere il naso alle donne ogni volta che si guardano allo specchio!

 Ma non ti preoccupare, perché vedremo anche come intervenire su questo aspetto.

Perché nell’interno coscia la cellulite è più evidente e resistente

Come sicuramente avrai notato in certi punti la cellulite è più evidente – e anche più resistente – che in altri. Nell’interno coscia, di solito, è presente un tipo particolare di cellulite chiamata molle, caratterizzata da una mancanza di tono dei tessuti. La pelle in questa zona appare più flaccida e il muscolo non è più delineato. Anzi, c’è da dire che in questa zona, tra l’altro molto delicata, i muscoli sono così esili che non riescono più ad offrire un sostegno adeguato ai tessuti ormai pieni di liquidi! Rendendo l’inestetismo ancora più evidente.

La tonificazione svolge un ruolo molto importante per migliorare la cellulite sull’interno coscia e tra poco vedremo qualche semplice esercizio ad hoc per rassodare questa parte!

Ad aggravare questo la cellulite sull’interno coscia è anche l’abitudine di portare indumenti troppo stretti, come jeans e leggins, che rendono la circolazione linfatica ancora più difficile.

La cellulite molle colpisce in particolare le donne che:

  • sono state attive per gran parte della loro vita e ora stanno attraversando un periodo di sedentarietà
  • hanno avuto grandi variazioni di peso
  • sono entrate in menopausa (per colpa delle variazioni dei livelli di estrogeni e progesterone tipici di questa fase)
  • stanno seguendo regimi dietetici eccessivamente ipocalorici

Ora che abbiamo visto le cause principali della cellulite sull’interno coscia passiamo alla parte che forse aspettavi di più… i rimedi!  

I rimedi più efficaci contro la cellulite sull’interno coscia

Il primo posto tra i rimedi più efficaci per trattare la cellulite sull’interno coscia va a due attivi naturali: la bromelina e la vite rossa, che trovi già perfettamente dosati in Biosnel Formula Potenziata Salugea, un integratore 100% naturale formulato e studiato per contrastare in maniera completa ed efficace cellulite e ritenzione idrica, senza dimenticare di sostenere vene e capillari.

Perché questi due attivi naturali sono così efficace contro questo inestetismo è presto detto!

Unite insieme bromelina e vite rossa agiscono su quelli che sono i due aspetti principali della cellulite, ossia l’infiammazione del tessuto connettivo – e il ristagno dei liquidi che ne consegue – e l’alterazione del microcircolo.

La bromelina è un enzima presente soprattutto nel gambo dell’ananas dotata di proprietà diuretiche, drenanti e antinfiammatorie. Ecco perché è possibile utilizzarla nel trattamento degli inestetismi della cellulite e della ritenzione.

La vite rossa, invece, è ricchissima di polifenoli, sostanze naturali antiossidanti a cui è riconosciuta una forte azione antinfiammatoria e vasoprotettrice. In particolare, la vite rossa:

  • migliora la permeabilità di vene e capillari e ne rafforza le pareti
  • sostiene la circolazione
  • evita la comparsa di edemi localizzati e gonfiori

Con vene e capillari più forti, la cellulite ha molte meno possibilità di comparire, ecco perché nei trattamenti contro questo inestetismo la vite rossa non deve mancare!

Biosnel

Quali sono gli esercizi per tonificare l’interno coscia

Eccoci all’ultimo punto dell’articolo, quello dedicato agli esercizi per eliminare la cellulite dall’interno coscia…e signore… non fate orecchie da mercante, contro la cellulite bisogna muoversi!

Ed è importante riuscire a farlo qualche minuto tutti i giorni. Chi, non ha 10 minuti al giorno da dedicare a qualche semplice esercizio di tonificazione?

Abbiamo visto che la cellulite sull’interno coscia dipende anche dalla poca tonicità dei muscoli in questa zona, quindi forza, corri a indossare la tuta e tira fuori il tappetino perché è ora di fare esercizio!

Gli esercizi più adatti per contrastare la cellulite sull’interno coscia sono tutti quelli di tonificazione, come ad esempio lo squat, gli slanci in alto e di lato e gli affondi.

Bastano davvero 10 minuti al giorno fatti bene e mantenendo la giusta concentrazione per ottenere risultati soddisfacenti. La parte più difficile è iniziare!

Con una sana alimentazione, un po’ di esercizio fisica e l’integratore giusto, vedrai che la cellulite nell’interno coscia non avrà scampo! E mi raccomando, aggiornami sui tuoi risultati scrivendomi nei commenti qui in basso!

Ultimo aggiornamento il: 05/04/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 05/04/2023

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Tags: ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento