Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Come eliminare la cellulite dai glutei e cosce?

Stai cercando come eliminare la cellulite dai glutei e cosce? Probabilmente la situazione è questa: quando metti anche solo un chilo in più lo noti subito perché ad aumentare di volume sono glutei e cosce. E quando dimagrisci la parte superiore del corpo diventa scheletrica mentre il lato B rimane sempre bello tondo. Mal comune mezzo gaudio: la maggior parte delle donne mediterranee ha il tuo stesso problema perché è di biotipo ginoide. Cosa significa? Che il corpo ha la sinuosa forma a pera: spalle e braccia minute, vita stretta, pancia piatta e fianchi, cosce e glutei formosi. Anche se tu faresti volentieri a meno dei tuoi fianchi larghi, sappi che è il corpo più ammirato al mondo. 🙂

Guida Cellulite rimedi naturali

È anche vero che le “donne dalla forma a pera” tendono ad accumulare i chili di troppo, e con questi cellulite e ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo. Ti riconosci in questa descrizione? Bene, allora sei nell’articolo giusto. Qui ti diamo 3 consigli per eliminare la cellulite da glutei e cosce, e dire addio per sempre a questo inestetismo cutaneo.

Come eliminare la cellulite dai glutei e cosce

Come rassodare glutei e cosce

La cellulite non dipende dal peso. Le cause della cellulite sono tante e la principale è legata all’attività ormonale femminile. Per questo anche le ragazze molto magre hanno la cellulite su cosce e glutei. La prima cosa da fare per eliminare la pelle a buccia d’arancia è un’attività fisica mirata. Indossa tuta e scarpe da ginnastica. Si comincia!

Pronti, partenza, via… riattiviamo il metabolismo!

Per prima cosa dobbiamo riattivare il metabolismo, iniziare a bruciare i grassi e a eliminare le tossine. Per fare tutto questo non c’è niente di meglio che andare a correre. Attenzione, però: non è una gara di velocità. Per eliminare la cellulite ti basta camminare a passo svelto o correre a ritmo lento per almeno 30 minuti. Se il ritmo è troppo sostenuto, infatti, l’impatto con il terreno è più violento e rischi di lesionare le membrane delle cellule adipose e ingrandire ancora di più i nodi cellulitici. Un’attività aerobica controllata, invece, ossigena i tessuti, stimola la circolazione e ti aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e le tossine.

Gli esercizi anti glutei flaccidi

Ora che i tuoi muscoli si sono riscaldati puoi cominciare a tonificarli. Gli esercizi più efficaci per combattere i glutei flaccidi sono gli squat e gli affondi frontali. Gli squat si fanno così:
  • Mettiti in piedi e posiziona una sedia dietro di te.
  • Divarica le gambe in modo tale che i piedi siano in linea con le spalle.
  • Contrai l’addome e piegati fino a sfiorare con i glutei la seduta, poi rialzati contraendo cosce e glutei.

Mentre fai gli squat, la schiena deve rimanere dritta, le ginocchia non devono mai superare la punta dei piedi e le gambe non devono flettersi verso l’esterno. Fai 3 serie da 10 squat, intervallate da 30 secondi di riposo. Questo è uno squat ben eseguito:

esercizi squat per la cellulite

Gli affondi frontali si fanno così:

  • Devi stare in piedi con le gambe unite.
  • Fai un passo in avanti con la gamba destra facendo attenzione che il ginocchio formi un angolo di 90 gradi.
  • La gamba sinistra si flette, ma il ginocchio non deve mai toccare a terra.
  • Torna alla posizione di partenza con uno slancio facendo forza sulla gamba destra.

Ripeti l’esercizio alternando le gambe. Ricordati di tenere glutei e addome contratti e la schiena dritta. Il ginocchio della gamba che va in avanti non deve mai superare la punta del piede. Anche in questo caso fai 3 serie da 10 affondi frontali, intervallati da 30 secondi di riposo. Questo è un affondo ben eseguito:

affondi frontali per la cellulite

Perfetto! Allenamento finito, è arrivato il momento di rilassarsi sotto la doccia.

Elimina la cellulite da glutei e cosce… sotto la doccia

Sì, la nostra battaglia contro la cellulite continua anche sotto la doccia. Dopo esserti insaponata e sciacquata con acqua calda, comincia il trattamento anti pelle a buccia d’arancia. Cosa ti serve? Solo il getto dell’acqua e, all’inizio, un po’ di coraggio. Fai così:
  • Con l’acqua fredda inizia a bagnare le gambe, dal basso verso l’alto. Comincia dai piedi e piano piano arriva a cosce e glutei. Insisti sulle zone più colpite dalla cellulite.
  • Fai la stessa cosa con il getto d’acqua calda.
  • Ripeti la beauty routine almeno 3 volte.
Le tue docce post allenamento non saranno molto rilassanti – ce ne rendiamo conto –, ma questa piccola operazione fa davvero tanto contro la cellulite e alla fine ti sentirai tonificata e rivitalizzata. Perché? Perché dà una sferzata di energia al microcircolo sanguigno e linfatico che, una volta riattivato, libera con facilità le cellule dalle impurità e dalle tossine. E la tua pelle torna elastica e tonica! Le donne più volenterose possono anche preparare degli scrub anticellulite con caffè, olio extravergine di oliva e sale da spalmare su glutei e cosce prima della doccia: qui trovi le ricette dei rimedi casalinghi anticellulite.

Come eliminare la cellulite a tavola

La cellulite si combatte anche a tavola, mangiando alimenti sani, limitando il sale e preferendo la cottura al forno o al vapore. Per cena, ad esempio, puoi preparare il salmone al forno e delle verdure al vapore e non devi rinunciare ai carboidrati: basta scegliere quelli integrali. E ora, finalmente divano e film preferito, ma… niente patatine! Mangia delle mandorle (al massimo 5) e bevi una buona tisana alle erbe.

Forse questi consigli ti sembrano difficili da mettere in pratica, ma non è così: è solo una questione di abitudine. E poi, lo dicevano anche le nonne: “chi bella vuole apparire qualche pena deve soffrire”.

Hai deciso di eliminare la cellulite dai glutei e cosce una volta per tutte? In questo caso hai bisogno di un piano dettagliato ed efficace. Qui trovi il Programma Anticellulite Salugea, che ti guida passo per passo:

Protocollo Anticellulite

Per conoscere tutto sulla cellulite e scoprire come liberartene, puoi anche scaricare qui la nostra guida. È gratuita e piena di buoni consigli. Buona lettura e buon relax, fisico e mentale!

Biosnel Salugea

Ultimo aggiornamento il: 17/12/2018

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il 05/08/17 11.11

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 14/11/2018

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Tipi e stadi della cellulite: riconosci il tuo! Non esiste un solo tipo: esistono ben 4 tipi di cellulite. Sapere qual è quello che è comparso sui t...
Trattamenti anticellulite efficaci. Quale scegliere? Criosauna, radiofrequenza, massaggi linfodrenanti, cavitazione… di trattamenti anticellulite ne hai ...
Ritenzione idrica o cellulite: ecco le differenze Ritenzione idrica e cellulite non sono la stessa cosa. Sono collegate, questo sì, e la ritenzione id...
Scrub anticellulite fai da te super efficaci La cellulite è un inestetismo che tutte odiamo. In altri articolo ti abbiamo già raccontato come com...
Programma Anticellulite Siamo al punto cruciale: è arrivato il momento di prendere in mano la situazione con un serio progra...
Quali sono gli integratori anticellulite efficaci Ce la stai mettendo tutta per eliminare la cellulite: stai curando l’alimentazione – brava! –, fai a...