Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Come eliminare la cellulite dai glutei e cosce?

Stai cercando come eliminare la cellulite dai glutei e cosce? Probabilmente la situazione è questa: quando metti anche solo un chilo in più lo noti subito perché ad aumentare di volume sono glutei e cosce. E quando dimagrisci la parte superiore del corpo diventa scheletrica mentre il lato B rimane sempre bello tondo. Mal comune mezzo gaudio: la maggior parte delle donne mediterranee ha il tuo stesso problema perché è di biotipo ginoide. Cosa significa? Che il corpo ha la sinuosa forma a pera: spalle e braccia minute, vita stretta, pancia piatta e fianchi, cosce e glutei formosi. Anche se tu faresti volentieri a meno dei tuoi fianchi larghi, sappi che è il corpo più ammirato al mondo. 🙂

Guida Cellulite rimedi naturali

È anche vero che le “donne dalla forma a pera” tendono ad accumulare i chili di troppo, e con questi cellulite e ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo. Ti riconosci in questa descrizione? Bene, allora sei nell’articolo giusto. Qui ti diamo 3 consigli per eliminare la cellulite da glutei e cosce, e dire addio per sempre a questo inestetismo cutaneo.

Come eliminare la cellulite dai glutei e cosce

Come rassodare glutei e cosce

La cellulite non dipende dal peso. Le cause della cellulite sono tante e la principale è legata all’attività ormonale femminile. Per questo anche le ragazze molto magre hanno la cellulite su cosce e glutei. La prima cosa da fare per eliminare la pelle a buccia d’arancia è un’attività fisica mirata. Indossa tuta e scarpe da ginnastica. Si comincia!

Pronti, partenza, via… riattiviamo il metabolismo!

Per prima cosa dobbiamo riattivare il metabolismo, iniziare a bruciare i grassi e a eliminare le tossine. Per fare tutto questo non c’è niente di meglio che andare a correre. Attenzione, però: non è una gara di velocità. Per eliminare la cellulite ti basta camminare a passo svelto o correre a ritmo lento per almeno 30 minuti. Se il ritmo è troppo sostenuto, infatti, l’impatto con il terreno è più violento e rischi di lesionare le membrane delle cellule adipose e ingrandire ancora di più i nodi cellulitici. Un’attività aerobica controllata, invece, ossigena i tessuti, stimola la circolazione e ti aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e le tossine.

Gli esercizi anti glutei flaccidi

Ora che i tuoi muscoli si sono riscaldati puoi cominciare a tonificarli. Gli esercizi più efficaci per combattere i glutei flaccidi sono gli squat e gli affondi frontali. Gli squat si fanno così:

  • Mettiti in piedi e posiziona una sedia dietro di te.
  • Divarica le gambe in modo tale che i piedi siano in linea con le spalle.
  • Contrai l’addome e piegati fino a sfiorare con i glutei la seduta, poi rialzati contraendo cosce e glutei.

Mentre fai gli squat, la schiena deve rimanere dritta, le ginocchia non devono mai superare la punta dei piedi e le gambe non devono flettersi verso l’esterno. Fai 3 serie da 10 squat, intervallate da 30 secondi di riposo. Questo è uno squat ben eseguito:

esercizi squat per la cellulite

Gli affondi frontali si fanno così:

  • Devi stare in piedi con le gambe unite.
  • Fai un passo in avanti con la gamba destra facendo attenzione che il ginocchio formi un angolo di 90 gradi.
  • La gamba sinistra si flette, ma il ginocchio non deve mai toccare a terra.
  • Torna alla posizione di partenza con uno slancio facendo forza sulla gamba destra.

Ripeti l’esercizio alternando le gambe. Ricordati di tenere glutei e addome contratti e la schiena dritta. Il ginocchio della gamba che va in avanti non deve mai superare la punta del piede. Anche in questo caso fai 3 serie da 10 affondi frontali, intervallati da 30 secondi di riposo. Questo è un affondo ben eseguito:

affondi frontali per la cellulite

Perfetto! Allenamento finito, è arrivato il momento di rilassarsi sotto la doccia.

Elimina la cellulite da glutei e cosce… sotto la doccia

Sì, la nostra battaglia contro la cellulite continua anche sotto la doccia. Dopo esserti insaponata e sciacquata con acqua calda, comincia il trattamento anti pelle a buccia d’arancia. Cosa ti serve? Solo il getto dell’acqua e, all’inizio, un po’ di coraggio. Fai così:

  • Con l’acqua fredda inizia a bagnare le gambe, dal basso verso l’alto. Comincia dai piedi e piano piano arriva a cosce e glutei. Insisti sulle zone più colpite dalla cellulite.
  • Fai la stessa cosa con il getto d’acqua calda.
  • Ripeti la beauty routine almeno 3 volte.

Le tue docce post allenamento non saranno molto rilassanti – ce ne rendiamo conto –, ma questa piccola operazione fa davvero tanto contro la cellulite e alla fine ti sentirai tonificata e rivitalizzata. Perché? Perché dà una sferzata di energia al microcircolo sanguigno e linfatico che, una volta riattivato, libera con facilità le cellule dalle impurità e dalle tossine. E la tua pelle torna elastica e tonica! Le donne più volenterose possono anche preparare degli scrub anticellulite con caffè, olio extravergine di oliva e sale da spalmare su glutei e cosce prima della doccia: qui trovi le ricette dei rimedi casalinghi anticellulite.

Come eliminare la cellulite a tavola

La cellulite si combatte anche a tavola, mangiando alimenti sani, limitando il sale e preferendo la cottura al forno o al vapore. Per cena, ad esempio, puoi preparare il salmone al forno e delle verdure al vapore e non devi rinunciare ai carboidrati: basta scegliere quelli integrali. E ora, finalmente divano e film preferito, ma… niente patatine! Mangia delle mandorle (al massimo 5) e bevi una buona tisana alle erbe.

Forse questi consigli ti sembrano difficili da mettere in pratica, ma non è così: è solo una questione di abitudine. E poi, lo dicevano anche le nonne: “chi bella vuole apparire qualche pena deve soffrire”.

Hai deciso di eliminare la cellulite dai glutei e cosce una volta per tutte? In questo caso hai bisogno di un piano dettagliato ed efficace. Qui trovi il Programma Anticellulite Salugea, che ti guida passo per passo:

Protocollo Anticellulite

Per conoscere tutto sulla cellulite e scoprire come liberartene, puoi anche scaricare qui la nostra guida. È gratuita e piena di buoni consigli. Buona lettura e buon relax, fisico e mentale!

Biosnel Salugea

Ultimo aggiornamento il: 31/01/2022

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 31/01/2022

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

  • Avatar

    anna rosa

    |

    ho tantissima cellulite su glutei e gambe, non riesco a trovare un metodo migliore… vorrei eliminarla subito… vorrei anche dimagrire, mi vedo molto grassa anche se i miei genitori dicono che sto bene cosi… ma io non mi ci vedo… voglio seguire una dieta adatta, per fianchi e pancia, e per la cellulite sui glutei e sulle gambe

    Rispondi a anna rosa

    • Avatar

      Dott.ssa Federica De Santi

      |

      Ciao Anna,

      l’immagine che abbiamo di noi stessi è fondamentale.
      Da quello che ci racconti ti consigliamo il famoso triangolo del benessere: alimentazione, integrazione e attività sportiva.
      Per l’alimentazione ti basterà rivolgerti a un nutrizionista che ti costruirà un piano alimentare sulle tue esigenze.
      Sull’integrazione ti sosterremo noi con il programma anticellulite: un must che non può mancare!
      Infine, per l’attività sportiva l’unico limite è l’immaginazione. 🙂
      Puoi camminare all’aria aperta o andare in palestra o ancora iscriverti a un corso. La parola d’ordine deve essere movimento 🙂
      Se hai piacere di avere più informazioni sul piano anticellulite puoi scriverci una mail a info@salugea.com oppure chiamare il numero verde 800 688 801

      Rispondi a Dott.ssa Federica De Santi

Lascia un commento

FONTI E APPROFONDIMENTI

Melarossa.it Combattere la cellulite a tavola e con lo sport? Ecco i consigli del nutrizionista Maura Pistello.