Ci risiamo. Di nuovo bruciore e corse al bagno. Se le cistiti riccorrenti ti perseguitano, oltre a parlare col tuo medico devi assolutamente fare la conoscenza con il D-Mannosio e leggere questo articolo!
Devi sapere una cosa: in tema di cistiti ricorrenti, che di frequente colpiscono soprattutto le donne in particolar modo nella stagione più calda, è stato dimostrato come il D-Mannosio (100% naturale ottenuto dalla Betulla) sia efficace quanto il farmaco normalmente prescritto per queste problematiche, al fine di prevenirne la ricomparsa.
Il recente studio clinico (riportato in calce) evidenzia infatti come il D-Mannosio possa essere assolutamente equivalente per la profilassi preventiva delle infezioni ricorrenti del tratto urinario alla Nitrofurantoina, un farmaco tipicamente usato per questi scopi.
L’efficacia è la medesima, le conseguenze dell’assunzione sono ben diverse. Scopriamo insieme…
La Nitrofurantoina ed i suoi effetti collaterali
La Nitrofurantoina è una molecola sintetica (presenti nei farmaci per la cura delle cistiti) ad azione chemioterapica con effetto antibiotico, battericida o batteriostatico, che agisce sulla sintesi proteica dei batteri bloccandone la produzione di energia.
I suoi effetti collaterali principali possono essere nausea o vomito, neuropatie periferiche, cefalea e altre alterazioni neurologiche, torpore o parestesia, reazioni di ipersensibilità quali: eruzioni cutanee, piressia o epatite, specie nel trattamento a lungo termine.
Il D-Mannosio: un rimedio 100% naturale
Il D-Mannosio è invece uno zucchero naturale ottenuto dalla corteccia della Betulla che viene escreto in gran parte per mezzo delle feci e delle urine e, nelle dosi consigliate, non presenta effetti collaterali.
Attraversando il rene e scendendo lungo le pareti del sistema urinario (ureteri, vescica e uretra) esplica l’azione di bloccare la possibilità che eventuali batteri penetrati nel tratto urinario vi possano aderire e quindi di sviluppare l’infezione.
Infatti il D-Mannosio va a disattivare le parti con cui i batteri vanno ad ancorarsi ed aderire alle pareti della mucosa vescicale e quindi ne permette l’allontanamento dal corpo.
Ecco che un trattamento di profilassi a lungo termine come quello dello Studio riportato (6 mesi) può assicurare una maggiore protezione dal ripetersi di infezioni recidivanti, specie se si deve spesso ricorre a trattamenti antibiotici.
Cistiti Riccorenti? Una scelta intelligente:
L’antibiotico debella la cistite ma, nel contempo, azzera tutta la flora simbiotica intestinale utile e debilita il sistema immunitario della persona, lo stesso che dovrebbe poi difenderla da successive reinfezioni!
Con il D-Mannosio questo non si avviene, in quanto esso non svolge azione antibiotica e quindi non indebolisce il sistema immunitario, anzi ne permette nel tempo il ripristino ed il rafforzamento, garantendo un lungo periodo di assenza di infezioni.
Nel Sanuril Salugea troviamo il D-Mannosio insieme all’estratto di Cranberry e di Uva Ursina per una totale difesa dalle infezioni urinarie, tanto frequenti nelle donne, ed in più l’estratto di Timo che disinfetta e stimola le naturali difese dell’organismo: una protezione naturale completa dalle infezioni urinarie sia in fase acuta che per la prevenzione a lungo termine di quelle recidivanti.
Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!
Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com