Hai sentito parlare del D-Mannosio per contrastare la cistite? Vorresti sapere cos’è, se è efficace e dove trovarlo? Sei nell’articolo giusto!
Iniziamo dalle infezioni batteriche: noi donne, soprattutto in estate, accusiamo la frequente insorgenza di fastidiose infezioni dell’ultimo tratto urinario (cistiti ed uretriti), dovute anche alla specifica anatomia femminile che ne facilita il ripetersi, e ad un equilibrio immunitario alterato (le difese immunitarie posso abbassarsi per diversi motivi, quali lo stress e la stanchezza, le cattive abitudini alimentari ecc.).
E’ capitato anche a te? Devi sapere che spesso batteri provenienti dall’ambiente esterno, oppure da quello vaginale o intestinale, riescono ad introdursi attraverso l’uretra e ad infettare la vescica. Ed ecco che compaiono gli irritanti sintomi della cistite.
Queste infezioni possono ripetersi frequentemente e con sintomi via via sempre più intensi e forti, amplificando il disturbo: acuti e brucianti dolori al basso ventre durante la minzione o anche durante il movimento od il riposo diventano veramente insopportabili e richiedono una risposta efficace e rapida. Hai mai provato il D-Mannosio per contrastare la cistite in modo naturale?
Scarica la Guida: “eBook gratuito dedicato al benessere delle vie urinarie” (pdf)
Cos’è il D-Mannosio
Il D-Mannosio è uno zucchero monosaccaride, una sostanza naturale, solitamente estratto dalla corteccia di Betulla e presente anche in alcuni alimenti vegetali. Ha la particolarità di impedire l’adesione dei batteri che causano le infezioni dell’apparato urinario, e si è quindi rilevato utile nel favorire la loro naturale eliminazione con l’urina.
Proprio per questo motivo è impiegato negli integratori naturali per le vie urinarie, spesso associato al Cranberry (Mirtillo rosso americano – utile contro la cistite): di seguito ti speghiamo perchè, e come sceglierlo.
D-Mannosio e Cranberry: uno studio scientifico
Uno studio scientifico1, pubblicato sul Journal of Clinical Gastroenterology, ci mostra come l’estratto secco di Cranberry insieme al D-Mannosio può rappresentare un validissimo aiuto per ridurre l’incidenza di questi disturbi ed assicurare una rapido e sicuro rimedio a questi fastidi.
Nello studio che abbiamo citato, al termine di 2 mesi di trattamento, solo il 12% delle donne presentava ancora una oggettiva presenza di sintomi da cistite! E, cosa ancora più importante, senza che si fossero presentati effetti avversi o collaterali durante il trattamento.
D-Mannosio per la cistite ricorrente: dove trovarlo
L’abbinamento di estratto secco titolato di Cranberry con il D-Mannosio lo ritroviamo nella formulazione di Sanuril Formula Potenziata Salugea, un integratore 100% naturale a base di estratti vegetali, ideato e formulato per ottenere un completo e profondo sostegno delle vie urinarie, anche in situazioni acute.
Nella sua formula sono inoltre inseriti gli estratti di Uva Ursina e Semi di Pompelmo, altre due piante frequentemente utilizzate nella prevenzione del benessere del tratto urinario. Il Cranberry è disponibile anche in forma di integratore liquido: Succo di Cranberry Bio, non diluito, priva di conservanti, coloranti o zuccheri aggiunti.
Alle donne che hanno frequentemente episodi di cistite, oltre a bere dai 25 ai 50 ml di Succo di Cranberry Bio al giorno e ad utilizzare Sanuril Formula Potenziata Salugea per un periodo di almeno 2 – 3 mesi, consigliamo di adottare accorgimenti semplici ma particolarmente validi come quello di bere frequentemente acqua durante la giornata (circa 1,5 -2 litri al giorno) e quello di abbinare un trattamento a base di fermenti probiotici che vanno a favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!
Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com