Integratori per pancia gonfia: come scegliere?
- contenere estratti secchi titolati di piante specifiche; quelle migliori sono: finocchio, tarassaco, zenzero, melissa e malva;
- avere il contenitore in vetro scuro e non in plastica;
- essere in capsule vegetali e non di origine animale.
Gli integratori che non hanno queste caratteristiche li riconosci anche dal basso costo. Perché devi tenertene lontano? Perché rischi di non avere dei reali benefici. In questo modo danneggi sia il tuo portafoglio che il tuo benessere intestinale. Ne vale la pena? Noi crediamo di no e in questo articolo ti spieghiamo com’è fatto un buon integratore naturale contro i disturbi del meteorismo.
Le piante che combattono la pancia gonfia
1. Finocchio
2. Tarassaco
3. Zenzero
4. Melissa
5. Malva
Le caratteristiche di un buon integratore naturale
In un buon integratore naturale la scelta degli ingredienti è fondamentale. Ma c’è un altro aspetto che non va sottovalutato: come questi vengono lavorati. Leggi fra gli ingredienti che l’integratore che acquisti sia a base di estratti secchi titolati e non contenga semplici estratti secchi o, peggio, solo polveri. Solamente l’estratto secco titolato ti dà la sicurezza di assumere un’elevata concentrazione di principio attivo.
E ora veniamo alle capsule. Solo all’apparenza sembrano tutte uguali, ma non è così. Nella maggior parte degli integratori vengono utilizzate capsule di origine animale. Scegli quelli con capsule vegetali! Solo le capsule di origine vegetale assicurano un prodotto totalmente naturale. Come riconoscerle? Sull’etichetta della confezione, nel campo degli ingredienti, c’è scritto: capsula in idrossipropilmetilcellulosa.
E, a proposito di confezione… un buon integratore naturale è sempre contenuto in pilloliere di vetro scuro e non di plastica. Il vetro, a differenza della plastica, è un materiale inerte e sano che non può rilasciare alcuna sostanza chimica a contatto con il prodotto e lo protegge da luce e calore.
Da oggi in poi, quando andrai in farmacia o in erboristeria, saprai riconoscere un valido integratore contro la pancia gonfia a colpo d’occhio! Noi ti consigliamo di provare Colosan, l’integratore fitoterapico 100% naturale che favorisce il benessere dell’intestino, ti aiuta a eliminare i gas in eccesso e rispetta tutte le caratteristiche descritte sopra. Un prodotto che le promesse le mantiene per davvero!
Ultimo aggiornamento il: 08/09/2020
Scritto da:
Dott.ssa Federica De SantiNaturopata
il
Revisionato da:
Dott. Stefano CensaniBiologo e Naturopata
il 08/09/2020
"I veri amici condividono tutto"
Hai trovato questo articolo utile? Condividilo!
Trackback dal tuo sito.
Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!
Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com
Berny
| #
Grazie
Rispondi a Berny