Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Qual è il miglior integratore energizzante preallenamento?

In cerca di un integratore per ottimizzare le tue prestazioni sportive ed evitare cali di energia durante l’allenamento? Ottimo, sei proprio nell’articolo giusto! Ogni sportivo può contare sul supporto di integratori specifici per sostenerlo durante l’attività fisica. In quest’articolo ti diremo qual è il miglior integratore energizzante da assumere pre-allenamento.

miglior integratore preallenamento

Prima di proseguire con l’articolo voglio darti un altro consiglio. Capita spesso nel corso della vita di sentirsi con le pile scariche e vedere l’energia e la vitalità lasciare il posto alla stanchezza e all’apatia. Devi sapere che in natura esistono moltissime tecniche e rimedi da seguire per contrastare e superare questi periodi “no”. Se vuoi scoprirli anche tu puoi scaricare la nostra guida gratuita “Energia e vitalità”. I consigli che troverai al suo interno ti torneranno utile sia nello sport, sia nella vita quotidiana:

Scarica l’eBook dedicato a Energia e Vitalità: una guida gratuita per sentirsi sempre attivi, vitali e carichi di energia! (pdf)

Buona lettura!

Le caratteristiche del miglior integratore preallenamento

Quali caratteristiche dovrebbe avere il miglior integratore pre-allenamento?

  1. Essere al 100% naturale.
  2. Contenere ingredienti ad alto contenuto di principio attivo. E se si parla di ingredienti vegetali, la miglior forma di lavorazione delle piante è l’estratto secco titolato (no polveri o estratto secco semplice).
  3. Non deve contenere zuccheri né coloranti di sintesi.
  4. Essere conservato in vetro scuro di grado farmaceutico, l’unico materiale che protegge il contenuto dell’integratore da fonti di luce e di calore
  5. Infine, contenere ingredienti naturali che rispettino l’organismo e promuovano il suo benessere; che non abbiano impatto negativo specialmente sul cuore e il sistema nervoso, come ad esempio la caffeina o il guaranà.

Puoi trovare tutte queste caratteristiche rispecchiate in Sport 1 Endurance di Salugea.

Vediamo ora quali sono i principi attivi naturali presenti nell’esclusiva formula di Sport 1 Endurance Salugea e come questi attivi naturali possono aiutarti prima di ogni allenamento a fare scorta di energia.

Integratore per la resistenza Sport 1 Endurance Salugea

Damiana, Suma, Cordyceps ed Eleuterococco: qual è il loro meccanismo di azione

Nella formulazione di Sport 1 Endurance Salugea trovi gli estratti vegetali di: Damiana, Suma, Cordyceps ed Eleuterococco. Ne hai mai sentito parlare? Lascia che ti racconti quelle che sono le loro principali proprietà.

La Damiana è una pianta che vanta proprietà toniche e stimolanti ed è davvero perfetta per contrastare i momenti di stanchezza e astenia.

La Suma, nota anche come Ginseng brasiliano, ha proprietà adattogene e immunostimolanti. La sua azione sull’organismo è quella di fornire una migliore capacità di adattamento e di resistenza agli sforzi e allo stress.

Il Cordyceps è un fungo originario degli altopiani asiatici dotato di una profonda azione rigenerante e rinvigorente sia a livello fisico, sia mentale. Dona una maggiore vitalità e sostiene la funzionalità cerebrale. Ottimo rimedio per chi si allena e anche per chi vuole seguire una strategia anti-age. Secondo quanto evidenziato da studi clinici1, il Cordyceps sostiene gli sportivi perché aumenta la produzione della molecola adenosina trifosfato (ATP), fondamentale per garantire ai muscoli la giusta energia e migliorare l’utilizzo dell’ossigeno durante l’allenamento.

L’Eleuterococco è un arbusto dotate di spiccate proprietà adattogene. Gli adattogeni sono sostanze in grado di proteggere l’organismo dagli effetti negativi prodotti dallo stress. In medicina cinese viene utilizzato per la sua azione tonica, energizzante e immunostimolante. È indicato per trattare la stanchezza, gli stati di stress cronico e l’astenia fisica. Secondo quanto evidenziato da uno studio clinico2 l’effetto dovuto a un’integrazione di otto settimane di un estratto di Eleuterococco è stato quello di aumentare nei partecipanti allo studio: il metabolismo, la resistenza e le prestazioni fisiche, il flusso sanguigno e la pressione arteriosa.

Si tratta di piante ed estratti vegetali che lavorano molto bene tra loro. Pensa che vanno così d’accordo che la loro azione sinergica consente di agire su più livelli, ossia:

  • Favorire la quota di energia a disposizione prima e durante l’allenamento
  • Spazzare via la sensazione di stanchezza fisica e mentale
  • Contrastare lo stress dovuto all’allenamento
  • Supportare la concentrazione in fase di allenamento
  • Accrescere la resistenza fisica allo sforzo

Niente male, non trovi? Converrai con me che Sport Endurance 1 Salugea contiene un vero e proprio booster naturale! Ecco perché gli sportivi come te che l’hanno provato non possono più farne a meno e non lo cambierebbero con niente al mondo!

Associazioni sinergiche per ottimizzare le prestazioni sportive: Succo di Maqui Bio ed Energea+

Il Maqui è il frutto con maggiore potere antiossidante al mondo. È utile per contrastare l’eccessiva produzione di radicali dovuta all’allenamento e per proteggere le cellule dall’ossidazione.

Cosa che non tutti sanno è che lo stress ossidativo è una delle cause principali dell’invecchiamento precoce e quindi, con questo incredibile frutto puoi sostenere la performance sportiva e il tuo organismo a mantenersi giovane e vitale!

Puoi godere di queste fantastiche proprietà e di tutti i nutrienti del Maqui assumendo una spremitura pura del frutto biologico!

Dove trovarla? Nel Succo di Maqui Bio Salugea!

Assunto dopo l’allenamento il succo di Maqui può diventare un alleato prezioso per facilitare il recupero muscolare e limitare i fastidi dovuti allo sforzo fisico intenso.

succo di maqui bio

Se è anche un periodo in cui sei piuttosto scarico, puoi ricaricare le pile con gli estratti naturali contenuti in Energea+. Ti stai chiedendo quali sono questi super alleati? Te li faccio conoscere subito: Spirulina, Pappa reale, Ginseng, Shilajit™ (composto bio-minerale naturale che trasuda dalle rocce dell’Himalaya), Ginseng  e Semi d’Uva! La loro azione sinergica fornisce all’organismo tutta l’energia di cui ha bisogno per far fronte ai periodi di stress intenso.

Ciò che lo differenzia da altri integratori energetici è che non ha un’azione eccitante e non stimola il sistema nervoso, né il surrene promuovendo la formazione di corticosteroidi come il cortisolo, che a lungo andare peggiora lo stato energetico complessivo.

energizzante naturale

Spero che l’articolo ti abbia fornito qualche utile consiglio su come aumentare con l’aiuto degli estratti vegetali la tua energia prima di ogni allenamento e se dopo la sua lettura hai qualche curiosità, o hai bisogno di un consiglio personalizzato ricorda che puoi scriverci usando i commenti!

Ultimo aggiornamento il: 30/10/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 30/10/2023

Assumere ferro in estate: è una buona idea? Con l’arrivo del caldo hai iniziato ad accusare stanchezza e sonnolenza. Ad aggravare il tutto sono ...
Come affrontare il caldo: i nostri consigli  Anche quest’anno il caldo torrido estivo non ha tardato a farsi sentire. In certi giorni le temper...
Prodotto energizzante in erboristeria: come scegliere Sei alla ricerca di un prodotto energizzante in erboristeria? Fermati prima di fare una scelta sba...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 Xu YF. Effect of Polysaccharide from Cordyceps militaris (Ascomycetes) on Physical Fatigue Induced by Forced Swimming. Int J MedMushrooms. 2016;18(12):1083-1092. doi: 10.1615/IntJMedMushrooms.v18.i12.30. PMID: 28094746.

2 Kuo J, Chen KW, Cheng IS, Tsai PH, Lu YJ, Lee NY. The effect of eight weeks of supplementation with Eleutherococcus senticosus on endurance capacity and metabolism in human. Chin J Physiol. 2010 Apr 30;53(2):105-11. doi: 10.4077/cjp.2010.amk018. PMID: 21793317.