Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Qual è il miglior integratore energizzante preallenamento?

In cerca di un integratore per ottimizzare le tue prestazioni sportive ed evitare cali di energia durante l’allenamento? Ottimo, sei proprio nell’articolo giusto! Ogni sportivo può contare sul supporto di integratori specifici per sostenerlo durante l’attività fisica. In quest’articolo ti diremo qual è il miglior integratore energizzante da assumere pre allenamento.

miglior integratore preallenamento

Prima di proseguire con l’articolo voglio darti un altro consiglio. Capita spesso nel corso della vita di sentirsi con le pile scariche e vedere l’energia e la vitalità lasciare il posto alla stanchezza e all’apatia. Devi sapere che in natura esistono moltissime tecniche e rimedi da seguire per contrastare e superare questi periodi “no”. Se vuoi scoprirli anche tu puoi scaricare la nostra guida gratuita “Energia e vitalità”. I consigli che troverai al suo interno ti torneranno utile sia nello sport, sia nella vita quotidiana:

Scarica l’eBook dedicato aiall’Energia e Vitalità: una guida gratuita per sentirsi sempre attivi, vitali e carichi di energia! (pdf)

Buona lettura!

Le caratteristiche del miglior integratore pre allenamento

Si tratta anzitutto di un integratore al 100% naturale.

Nella sua formulazione trovi solo attivi di origine naturale presenti sotto forma di estratto secco titolato (no polveri o estratto secco semplice), ossia, ad elevato contenuto di principi attivi e il suo nome è Sport 1 Endurance Salugea!

Altro elemento che lo contraddistingue – e che puoi osservare da solo leggendo l’etichetta – è che Sport 1 Endurance Salugea non contiene zuccheri(caratteristica molto importante per chi fa sport),né coloranti di sintesi e in più, è conservato in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico, che è l’unico materiale che protegge il contenuto dell’integratore da fonti di luce e di calore.

Ed è questo che lo differenzia da altri integratori per gli sportivi presenti sul mercato.

Nel mondo degli integratori alimentari per sportivi è importante scegliere prodotti a base di ingredienti naturali che rispettino l’organismo e promuovano il suo benessere.  Leggi sempre attentamente le etichette e assicurati di evitare integratori a base di principi attivi che, anche se naturali, possono avere effetti negativi sull’organismo, specialmente sul cuore e il sistema nervoso, come ad esempio la caffeina o il guaranà.

Vediamo ora quali sono i principi attivi naturali presenti nell’esclusiva formula di Sport 1 Endurance Salugea e come questi attivi naturali possono aiutarti prima di ogni alleneranno a fare scorta di energia.

Integratore per la resistenza Sport 1 Endurance Salugea

Damiana, Suma, Cordyceps ed Eleuterococco: qual è il loro meccanismo di azione

Nella formulazione di Sport 1 Endurance Salugea trovi gli estratti vegetali di: Damiana, Suma, Cordyceps ed Eleuterococco. Ne hai mai sentito parlare? Lascia che ti racconti quelle che sono le loro principali proprietà.

La Damiana è una pianta che vanta proprietà toniche e stimolanti ed è davvero perfetta per contrastare i momenti di stanchezza e astenia.

La Suma, nota anche come Ginseng brasiliano, ha proprietà adattogene e immunostimolanti. La sua azione sull’organismo è quella di fornirgli una migliore capacità di adattamento e di resistenza agli sforzi e allo stress.

Il Cordyceps è un fungo originario degli altopiani asiatici dotato di una profonda azione rigenerante e rinvigorente sia a livello fisico, sia mentale. Dona una maggiore vitalità e sostiene la funzionalità cerebrale. Ottimo rimedio per chi si allena e anche per chi vuole seguire una strategia antiage. Secondo quanto evidenziato da studi clinici1, il Cordyceps sostiene gli sportivi perché aumenta la produzione della molecola adenosina trifosfato (ATP), fondamentale per garantire ai muscoli la giusta energia e migliorare l’utilizzo dell’ossigeno durante l’allenamento.

L’Eleuterococco è un arbusto dotate di spiccate proprietà adattogene. Gli adattogeni sono sostanze in grado di proteggere l’organismo dagli effetti negativi prodotti dallo stress. In medicina cinese viene utilizzato per la sua azione tonica, energizzante e immunostimolante. È indicato per trattare la stanchezza, gli stati di stress cronico e l’astenia fisica. Secondo quanto evidenziato da uno studio clinico2 l’effetto dovuto a un’integrazione di otto settimane di un estratto di Eleuterococco è stato quello di aumentare nei partecipanti allo studio: il metabolismo, la resistenza e le prestazioni fisiche, il flusso sanguigno e la pressione arteriosa.

Si tratta di piante ed estratti vegetali che lavorano molto bene tra loro. Pensa che vanno così d’accordo che la loro azione sinergica consente di agire su più livelli, ossia:

  • Migliorare la quota di energia a disposizione prima e durante l’allenamento
  • Spazzare via la sensazione di stanchezza fisica e mentale
  • Contrastare lo stress dovuto all’allenamento
  • Aumentare la concentrazione in fase di allenamento
  • Accrescere la resistenza fisica allo sforzo

Niente male, non trovi? Converrai con me che Sport Endurance 1 Salugea è un vero e proprio booster naturale! Ecco perché gli sportivi come te che l’hanno provato non possono più farne a meno e non lo cambierebbero con niente al mondo!

Associazioni sinergiche per ottimizzare le prestazioni sportive: Succo di Maqui ed Energea+

Il succo di Maqui è il più potente antiossidante al mondo. Sostiene le difese immunitarie dell’organismo e aiuta a contrastare l’eccessiva produzione di radicali dovuta all’allenamento e l’ossidazione delle cellule. 

Cosa che non tutti sanno è che lo stress ossidativo è una delle cause principali dell’invecchiamento precoce e quindi, grazie al succo di Maqui, oltre a migliorare la performance sportiva aiuti anche il tuo organismo a mantenersi giovane e vitale!

In più, il Succo di Maqui è una fonte ricchissima di vitamine e in particolare di vitamina C, o acido ascorbico, che è una vitamina molto preziosa per il benessere e il corretto funzionamento dell’organismo, soprattutto quando si pratica sport.

La vitamina C, infatti, oltre a essere uno scavenger dei radicali liberi è fondamentale anche per la sintesi di collagene, la proteina di sostegno di tutti i tessuti, compreso quello muscolare.

Assunto dopo l’allenamento il Succo di Maqui può diventare un alleato prezioso per facilitare il recupero muscolare e limitare i fastidi dovuti allo sforzo fisico intenso.

succo di maqui bio

Energea+ è quanto di meglio possa offrire il mondo della natura per sostenere le energie. Spirulina, Pappa reale, Ginseng, Shilajit™ , Ginseng  e Semi d’Uva, sono gli estratti naturali che trovi nella sua formulazione 100%naturale. La loro azione sinergica fornisce all’organismo tutta l’energia di cui ha bisogno per far fronte ai periodi di stress intenso.

Ciò che lo differenzia da altri integratori energetici è che non ha un’azione eccitante e non stimola il sistema nervoso e il surrene promuovendo la formazione di corticosteroidi come il cortisolo, che a lunga andare peggiora lo stato energetico complessivo.

energizzante naturale

Spero che l’articolo ti abbia fornito qualche utile consiglio su come aumentare con l’aiuto degli estratti vegetali la tua energia prima di ogni allenamento e se dopo la sua lettura hai qualche curiosità, o hai bisogno di un consiglio personalizzato ricorda che puoi scriverci usando i commenti!

Ultimo aggiornamento il: 25/02/2022

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 25/02/2022

Qual è il miglior prodotto energizzante per studiare? Che tu sia uno studente universitario il cui tempo è scandito dalle sessioni d’esame oppure uno stud...
Cambio di stagione: sintomi e rimedi In cerca di rimedi naturali per contrastare i sintomi del cambio di stagione? Ottimo! In questo arti...
Il Ginseng contiene caffeina? Ecco cosa devi sapere Se hai cercato un’alternativa al caffè perché non puoi o non vuoi berlo e hai ripiegato sul “Ginseng...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 Xu YF. Effect of Polysaccharide from Cordycepsmilitaris (Ascomycetes) on Physical Fatigue Induced by ForcedSwimming. Int J MedMushrooms. 2016;18(12):1083-1092. doi: 10.1615/IntJMedMushrooms.v18.i12.30. PMID: 28094746.

2 Kuo J, Chen KW, Cheng IS, Tsai PH, Lu YJ, Lee NY. The effect of eight weeks of supplementation with Eleutherococcussenticosus on endurance capacity and metabolism in human. Chin J Physiol. 2010 Apr 30;53(2):105-11. doi: 10.4077/cjp.2010.amk018. PMID: 21793317.