Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Omega 3: a cosa servono veramente?

Oggi il consumo di alimenti ed integratori a base di Omega 3 è sempre più diffuso: gli acidi grassi essenziali poli-insaturi della serie 3 sono davvero fondamentali per il nostro benessere. Sai a cosa servono veramente?

Ecco 7 cose che possono fare per te:

  1. Contrastano le infiammazioni
  2. Sono utili contro i dolori osteoarticolari
  3. Sostengono la salute del tuo cuore
  4. Migliorano il tuo metabolismo
  5. Favoriscono la memoria
  6. Migliorano la pelle
  7. Proteggono il sistema nervoso

Omega 3: il nostro organismo non li produce

Il principale acido grasso poli-insaturo di cui abbiamo bisogno è l’acido alfa-linolenico, cioè l’Omega-3: per il nostro organismo non è possibile produrre questa sostanza. Puoi quindi apportarla soltanto con l’alimentazione o gli integratori alimentari (ti consigliamo quelli di krill, perchè più efficaci).

L’acido alfa-linolenico (Omega-3) porta alla formazione nell’organismo di EPA e DHA, altri due acidi grassi poli-insaturi della serie 3 che sono fondamentali per la salute e l’efficienza delle membrane cellulari e per la riduzione agli stati infiammatori.

A chi sono consigliati gli Omega 3

Una alimentazione ricca di Omega 3 è dimostrato essere alla base di una migliore protezione cardio-vascolare ed una riduzione degli stati di infiammazione.

E’ inoltre fortemente consigliata in caso di dolori osteo-articolari, spasmi nevralgici, coliti infiammatorie, stati allergici, gonfiori, iperlipemia (eccesso di colesterolo e trigliceridi nel sangue), diabete, degenerazioni neuronali o problematiche cardio-vascolari.

Gli Omega 3 sono quindi consigliati a chi soffre di trigliceridi o colesterolo alti, a chi vuole migliorare il metabolismo dei grassi, a chi vuole contrastare l’invecchiamento precoce, ai “non più troppo giovani” che vogliono supportare la loro facoltà mnemonica (la memoria), agli sportivi e in generale a chi tende a soffrire spesso di infiammazioni muscolari e osteoarticolari.

Omega 3 Krill Oil

In quali alimenti si trovano gli Omega 3

Fonti alimentari importanti di acido alfa-linolenico si trovano nei pesci di acque fredde (aringhe, salmone)e nell’olio di semi di lino. Ne è ricco anche il frutto dell’avocado.

Dobbiamo però considerare che gli Omega 3 sono molto facilmente degradabili chimicamente, una volta ingeriti, dall’attacco dei radicali liberi che troviamo nel nostro organismo; questo è ancora più vero se abbiamo in corso un’infiammazione (dolori osteo-articolari, coliti, stati allergici).

Per questo è consigliabile assumere, insieme agli Omega 3, anche delle molecole “protettrici” che ne possono ridurre la degradazione e l’attacco da parte dell’aggressione dei radicali liberi: a tale scopo il Succo di Acai rappresenta un valido aiuto di protezione degli Omega 3 alimentari in quanto, oltre a contenerne già al suo interno, svolge una potente azione antiossidante ed antinfiammatoria grazie ai suoi componenti naturali, in particolare la Velutina.

Il Succo di Acai Prima Qualità Salugea è l’unico 100% puro (non diluito), ottenuto da spremitura a freddo e lavorazione colloidale (una tipologia di lavorazione che lo rende più facilmente assimilabile), privo di conservanti e zuccheri aggiunti e conservato in vetro scuro, scelte produttive che lo rendono di rapida efficacia: gli Omega3 sono velocemente e facilmente assimilabili dal tuo organismo.

Ne basta solo un misurino al giorno, bevuto puro o diluito in un altro succo di frutta, puoi ordinarlo qui:

SUCCO DI ACAI, NATURALMENTE RICCO DI OMEGA 3 »

Ultimo aggiornamento il: 08/09/2020

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 08/09/2020

"I veri amici condividono tutto"

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo!

EPA e DHA (Omega 3) da olio di Krill oppure di pesce? 100 mg di EPA o DHA da olio di krill possono essere efficaci quanto 400 mg di EPA o DHA da olio di p...
Benefici della Colina: un nutriente fondamentale e poco conosciuto In questo articolo parleremo dei benefici della Colina, un nutriente scoperto solo di recente e molt...
Astaxantina proprietà e benefici Hai sentito parlare dell’Astaxantina1 e ora vuoi saperne di più? Bene, sei proprio nell’articolo giu...
Come prevenire il decadimento cognitivo In questo articolo scopriamo insieme come prevenire il decadimento cognitivo e come mantenersi giova...
Le proprietà antinfiammatorie degli Omega 3 Quando sentiamo parlare di Omega 3 il nostro pensiero va subito a un bel piatto di pesce fresco e ...
Olio di krill migliore: una guida utile Qual'è l'olio di krill migliore? Se sei qui probabilmente è perché hai già una buona conoscenza sugl...

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

Ebook Gratuito Salugea Manuale del Colesterolo

Non perderti il nostro Ebook gratuito:
Manuale del Colesterolo

Scaricalo GratisScarica l'Ebook gratuito:
Manuale del Colesterolo