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Il blog dei Rimedi Naturali

Omega 3 e Prevenzione dopo i 50 anni

Scritto da La Redazione in 27/07/18 7.49

Hai raggiunto i 50 anni e un buon livello di raziocinio? Bene. Sei nel bel mezzo del cammin di nostra vita. Qualche capello grigio in più può essere solo il sintomo della tua conquistata saggezza, non ti preoccupare! Inoltre devi sapere che, secondo le statistiche, in Italia è aumentata l'aspettativa di vita, sia per gli uomini (83 anni) che per le donne (87 anni).

C’è un altro dato statistico dell’Istat che ti deve interessare: gli anni “attesi di buona salute”, a 65 anni sono 10 per gli uomini, e 13 per le donne, mentre a quella età diventano sempre più frequenti le ospedalizzazioni causate da patologie croniche (soprattutto cardiovascolari, metaboliche e tumorali) ad elevato impatto socio-economico.

Infatti, come emerge anche dal Rapporto OsMed del 2014 di Aifa, oltre la soglia dei 65 anni la spesa farmaceutica del Servizio Sanitario Nazionale per ogni individuo è superiore di oltre sei volte rispetto alla spesa sostenuta per le fasce d'età inferiori.

Cosa significa? Che la Prevenzione diventa importantissima, un importante strumento per ridurre la spesa del Servizio Sanitario Nazionale, ma anche e soprattutto per tenere alla larga problemi cronici che possono minare la tua qualità di vita, legati a cuore e circolazione, fegato, tumori e diabete.

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Argomento: omega 3

Omega 3: a cosa servono veramente?

Scritto da La Redazione in 11/04/16 11.45

Oggi il consumo di alimenti ed integratori a base di Omega 3 è sempre più diffuso: gli acidi grassi essenziali poli-insaturi della serie 3 sono davvero fondamentali per il nostro benessere. Sai a cosa servono veramente?

Ecco 7 cose che possono fare per te:

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Argomento: acai, omega 3

Semi oleaginosi: quali sono, proprietà e utilizzi

Scritto da Salugea in 11/04/16 11.32

Sceglili sempre tal quali, a volte tostati, mai salati!

Non ti dimenticare di arricchire la tua dieta quotidiana di questa preziosa fonte naturale di Omega 3, amminoacidi, fibre, vitamine e minerali: si tratta dei semi oleaginosi, e puoi davvero spaziare tra mille tipi diversi.

La loro scelta è vastissima e può coprire tanti gusti ed esigenze: pinolo, lino, chia, nocciola, noce, pistacchio, canapa, girasole, zucca, mandorla, sesamo, cartamo, papavero, arachide, psillio, amaranto, quinoa, tamarindo,

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Argomento: omega 3