Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Acerola: il frutto della vitamina C

È piccola come una pallina da ping pong, rossa come il naso di un clown e potente come Superman. Chi può incarnare tutte queste caratteristiche? Solo e soltanto lei: l’Acerola!

Come, scusa?! Non conosci l’Acerola? Quindi questo vuol dire che non hai mai sentito parlare del suo alto contenuto di Vitamina C e delle sue straordinarie proprietà? Per fortuna sei arrivato in questo articolo! Scopriamo assieme perché la Vitamina C è importante, cosa succede quando non ne assumiamo abbastanza e perché è importante scegliere quella dell’Acerola.

E non è finita qui! Oggi il piatto delle conoscenze è più ricco che mai!

Ti diremo anche quale Acerola contiene più vitamina C, dove la trovi e come si assume. Vai di fretta e adesso non hai tempo di leggere tutto? Ok in questo caso devi sapere che solo nella spremitura a freddo di acerola conservata in vetro trovi tanta, ma tanta Vitamina C naturale! 🙂

La spremitura a freddo del frutto di Acerola dà come risultato un integratore alimentare liquido ricchissimo di vitamina C. Da quando siamo bambini le nostre nonne e mamme ci dicono che la vitamina C è molto importante per il sistema immunitario. In quanti sono cresciuti con il mito della spremuta? La vitamina C è importante anche per le normali attività dell’organismo e quando il corpo ne è carente il corpo lo fa capire in maniera molto esplicita!

Quando c’è carenza di vitamina C

Quando l’organismo è carente di vitamina C ci invia dei segnali molto chiari come:

  • Infiammazione alle gengive con tendenza al sanguinamento
  • Cute secca ed invecchiata
  • Affaticamento
  • Astenia
  • Facilità ad ammalare
  • Fragilità capillare (nei casi di carenza per lungo periodo)

Nei bimbi, una carenza di vitamina C può interferire con il corretto sviluppo di ossa e denti. La mancanza di vitamina C contribuisce all’insorgere di malattie come lo scorbuto, più frequente in bambini e anziani.

Vedrai che una volta che avrai fatto conoscenza con l’Acerola e, soprattutto, avrai iniziato ad usarla ti chiederai: “ma come ho fatto prima senza?”

Può sembrare banale ma è davvero così: il frutto di Acerola, ricchissimo di vitamina C fino a 50 volte di più di un agrume come l’arancio, è un toccasana per la tua salute.

Integrare la Vitamina C naturale

Ora sappiamo che la vitamina C fa bene al tuo organismo e che dovremmo consumare giornalmente cibi che la contengono. Tuttavia è anche vero che ognuno di noi ha ritmi piuttosto serrati e gli impegni quotidiani sono tanti. Spesso per la fretta e la mancanza di tempo, trascuriamo ciò che sappiamo e quello che aiuta concretamente la nostra salute. Il famoso calzolaio che va in giro con le scarpe rotte…

Spessissimo si salta un pasto per la fretta o altre volte ci si accontenta di un cibo pronto. Cerca di limitare queste azioni: non sono salutari per la tua salute e quella dei tuoi cari. Stai sbuffando perché volevi fare tuoi i benefici dell’Acerola ma hai paura che con i ritmi frenetici della tua vita non riesca a trovare il tempo?

Siamo qui anche per risolvere questo problema 🙂 

Esistono validi aiuti naturali per che ci aiutano in un colpo solo ad avere salute e risparmio di tempo: il frutto di Acerola in succo, pronto all’uso e totalmente naturale, ne è un esempio. La cosa più importante è che l’Acerola consumata sia di buona qualità. Come integratore in versione liquida, è importante scegliere un prodotto puro al 100% (non diluito in acqua o altri succhi), ottenuto da spremitura a freddo, non alterato con conservanti o additivi, senza zuccheri aggiunti e conservato in vetro scuro (no plastica).

I migliori succhi di Acerola sono quelli che vanno conservati in frigo, altrimenti rischiano di alterarsi: questo è sinonimo di garanzia del prodotto. Prova l’Acerola Prima Qualità Salugea: un quantitativo di 25-30 ml giornalieri permette un rinforzo immunitario e un apporto di vitamina C costante.

Non solo vitamina C nel frutto di Acerola

L’Acerola è un frutto straordinario perché prezioso alleato della salute, su molti fronti.

La vitamina C naturale è molto più attiva di quella sintetica perché è un complesso di acido ascorbico e di bioflavonoidi. Insieme formano il complesso funzionale della vitamina C naturale, essenziale per la salute dell’ organismo.

I frutti di acerola contengono anche:

  • vitamine B1, B2, B3, B5, B6
  • provitamina A
  • ferro
  • calcio
  • fosforo
  • potassio
  • magnesio

A questo punto non hai più scuse e i virus stagionali sono avvisati: meglio stare alla larga dalle tue nuove difese immunitarie! 😉 

 

Ultimo aggiornamento il: 22/01/2021

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 22/01/2021

Tristezza stagionale: 5 rimedi per l’autumn blues Ci hai fatto caso anche tu? Non appena le giornate si accorciano e il freddo inizia a farsi sentir...
Ritorno a scuola dei figli: ecco come affrontarlo! Anche quest’anno l’estate è volata via in un batti baleno. Per i bambini è venuto il momento di pr...
Come concentrarsi prima di una gara Riuscire a concentrarsi prima di una gara è fondamentale se si desidera dare il massimo. In molte ...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento