Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Cistite: esistono rimedi naturali immediati?

Ti stai chiedendo se esistono e quali sono i rimedi immediati contro la cistite? Quando i sintomi della cistite sono molto forti e, soprattutto, se la cistite è accompagnata da febbre alta, brividi e sudorazione, la prima cosa che devi fare è consultare il tuo medico. Stai tranquilla, la cistite non è una malattia grave, è più che altro dolorosa; l’importante è di non sottovalutarla. Cosa fare per trovare rapidamente un po’ di sollievo quando la cistite sembra non volerti dare tregua? Prendi carta e penna e segnati questi rimedi naturali. Sono semplici, economici e ti aiutano velocemente a stare meglio.

Cistite: i rimedi immediati della nonna che ti aiutano

Ecco 3 rimedi fai da te per provare subito un po’ di sollievo in caso di cistite:

  • 1) semicupio caldo;
  • 2) impacchi al perineo;
  • 3) tisane alla betulla, al ginepro e alla malva.

Vediamoli nel dettaglio uno per uno.

Cistite: prova il semicupio

Le nonne usavano una piccola vaschetta con la spalliera per detergere le zone intime. Noi oggi usiamo il bidè. Ma il principio del semicupio non cambia. Devi solo:

  • Riempire il bidè di acqua calda. La temperatura ideale è di 40°.
  • Sederti e mettere a bagno solo le parti intime per 15-20 minuti.
  • Asciugarti con un asciugamano in cotone e non frizionare la zona, ma tamponarla delicatamente.

Cistite: gli impacchi al perineo

Il perineo è la zona compresa tra la vagina e l’ano ed è una di quelle aree colpite dall’Escherichia coli, il batterio responsabile della maggior parte delle cistiti. Un impacco al perineo ti fa sentire subito un po’ meglio. Provaci! Ti basta prendere un panno di cotone, meglio se bianco, bagnarlo con l’acqua calda, strizzarlo per bene e poggiarlo sul perineo. Sdraiati sul divano o sul letto. Il consiglio in più Ci sono donne che provano sollievo con impacchi freddi e donne che preferiscono quelli con l’acqua calda. Fai una prova e vedi quale soluzione è meglio per te.

Cistite: le tisane che fanno fare la pipì

Un rimedio naturale, e senza controindicazioni, per liberarti velocemente dalla cistite è bere tanta acqua e fare tanta pipì. Ma chi l’ha detto che devi bere solo acqua? Non parliamo di superalcolici ovviamente, ma di tisane! Prova una:

  • Tisana alla betulla. Ha proprietà diuretiche e depurative.
  • Tisana al ginepro. Ha proprietà disinfettanti.
  • Tisana alla malva. Ha un effetto calmante e lenitivo.

Puoi alternare queste tisane come vuoi, l’importante è bere una tazza da 500 ml la mattina e una la sera. La tisana ha comunque sempre un effetto più blando rispetto agli estratti secchi titolati di piante particolarmente utili per contrastare la cistite e prevenirne la ricomparsa. Dove li trovi? Negli integratori naturali di qualità. In questa pagina trovi il Protocollo Cistite completo:

PROTOCOLLO CISTITE SALUGEA

Integratori naturali contro la cistite

La cistite si può curare con i rimedi naturali, anzi questi ultimi a differenza degli antibiotici:

  • non abbassano le tue difese immunitarie;
  • non distruggono la flora batterica intestinale;
  • non ti fanno sviluppare la resistenza agli antibiotici.

Allora, perché non provare? Gli esperti Salugea hanno realizzato un integratore 100% naturale contro la cistite: Sanuril Formula Potenziata, a base di estratti secchi titolati di cranberry, D-Mannosio, uva ursina e semi di pompelmo. Sono infatti queste le erbe e gli estratti più efficaci per contrastare la cistite naturalmente!

Durante il trattamento prova anche il Succo di cranberry, l’integratore 100% mirtillo rosso americano che sfiamma le vie urinarie e le protegge da ulteriori infezioni.

E ora un ultimo prezioso consiglio: se non lo hai già fatto, scarica qui la nostra guida gratuita sulla cistite. All’interno troverai consigli, buone pratiche quotidiane e rimedi naturali per trattare, liberarti e, soprattutto, prevenire la cistite. L’informazione corretta è alla base della prevenzione. Buona lettura!

Sanuril Salugea Integratore per cistite

Ultimo aggiornamento il: 11/04/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

Scritto da:

La Redazione
Naturopata

il 08/08/17 17.54

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 8/08/2017

Trackback dal tuo sito.

Facciamo due chiacchere?

Lascia un commento

Cos’è il D-Mannosio Il D-mannosio è uno zucchero semplice che può essere impiegato come integratore. Ma non preoccuparti...
Tutte le proprietà dei semi di pompelmo Turgido, succoso, dal sapore leggermente amaro il pompelmo è un frutto ricchissimo di vitamine, mine...
D Mannosio controindicazioni La cistite è un'infezione delle vie urinarie che colpisce soprattutto le donne. La terapia consiste ...
Uva ursina per la cistite: funziona? Sì, l’uva ursina è un efficace rimedio naturale contro la cistite. Ti aiuta a stare meglio velocemen...
Uva ursina: proprietà e controindicazioni Le sue bacche sono uno dei cibi preferiti degli orsi, i suoi usi sono antichi e vennero scoperti dai...
Semi di pompelmo per la cistite: funzionano? Hai mai sentito parlare di Jacob Harich? Forse il suo nome non ti dice molto, eppure siamo convinti ...
eBook Gratuito
I Migliori Rimedi Naturali contro la Cistite

Vuoi riceverla gratuitamente? Scoprirai:

  • Cos’è la Cistite, sintomi e cause
  • I fattori che la favoriscono
  • Cosa mangiare e cosa evitare
  • Buone pratiche contro la cistite
  • I rimedi naturali che funzionano
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!