Ti stai chiedendo se esistono e quali sono i rimedi immediati contro la cistite? Quando i sintomi della cistite sono molto forti e, soprattutto, se la cistite è accompagnata da febbre alta, brividi e sudorazione, la prima cosa che devi fare è consultare il tuo medico. Stai tranquilla, la cistite non è una malattia grave, è più che altro dolorosa; l’importante è di non sottovalutarla. Cosa fare per trovare rapidamente un po’ di sollievo quando la cistite sembra non volerti dare tregua? Prendi carta e penna e segnati questi rimedi naturali. Sono semplici, economici e ti aiutano velocemente a stare meglio.
Cistite: i rimedi immediati della nonna che ti aiutano
Cistite: prova il semicupio
- Riempire il bidè di acqua calda. La temperatura ideale è di 40°.
- Sederti e mettere a bagno solo le parti intime per 15-20 minuti.
- Asciugarti con un asciugamano in cotone e non frizionare la zona, ma tamponarla delicatamente.
Cistite: gli impacchi al perineo
Cistite: le tisane che fanno fare la pipì
- Tisana alla betulla. Ha proprietà diuretiche e depurative.
- Tisana al ginepro. Ha proprietà disinfettanti.
- Tisana alla malva. Ha un effetto calmante e lenitivo.
Puoi alternare queste tisane come vuoi, l’importante è bere una tazza da 500 ml la mattina e una la sera. La tisana ha comunque sempre un effetto più blando rispetto agli estratti secchi titolati di piante particolarmente utili per contrastare la cistite e prevenirne la ricomparsa. Dove li trovi? Negli integratori naturali di qualità.
Integratori naturali contro la cistite
- non abbassano le tue difese immunitarie;
- non distruggono la flora batterica intestinale;
- non ti fanno sviluppare la resistenza agli antibiotici.
Allora, perché non provare? Gli esperti Salugea hanno realizzato un integratore 100% naturale contro la cistite: Sanuril Formula Potenziata, a base di estratti secchi titolati di cranberry, D-Mannosio, uva ursina e semi di pompelmo. Sono infatti queste le erbe e gli estratti più efficaci per contrastare la cistite naturalmente!
Durante il trattamento prova anche il Succo di cranberry, l’integratore 100% mirtillo rosso americano che sfiamma le vie urinarie e le protegge da ulteriori infezioni.
E ora un ultimo prezioso consiglio: se non lo hai già fatto, scarica qui la nostra guida gratuita sulla cistite. All’interno troverai consigli, buone pratiche quotidiane e rimedi naturali per trattare, liberarti e, soprattutto, prevenire la cistite. L’informazione corretta è alla base della prevenzione. Buona lettura!
manzoni
| #
Buon giorno. Un articolo molto interessante, complimenti per il tuo blog e la raccolta di articoli presenti.
Rispondi a manzoni
Antonella Alisio
| #
Interessante
Rispondi a Antonella Alisio
FEDERICA DE SANTI
| #
Grazie Antonella! 🙂
Rispondi a FEDERICA DE SANTI