Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Rimedi naturali contro la cistite e 5 buone pratiche quotidiane

Soffri di bruciori ogni volta che fai la pipì, hai continui stimoli che ti fanno correre in bagno, pesantezza al basso ventre, crampi all’addome… Quanto è fastidiosa la cistite! Non ne puoi più, vero? L’apparato urinario femminile, purtroppo, è il bersaglio preferito dell’Escherichia coli, il batterio che causa l’85% delle infezioni alle vie urinarie. Se vuoi sapere quali sono i rimedi naturali contro la cistite più efficaci, e anche come prevenirla, sei nell’articolo giusto.

Per te facciamo anche di più: se non lo hai già fatto, qui puoi scaricare un eBook gratuito dedicato ai Rimedi Naturali per la Cistite.

rimedi naturali contro la cistite

Cos’è e come viene la cistite

La cistite è un’infezione delle vie urinarie causata da batteri che si trovano nell’intestino. Questi batteri, l’Escherichia coli in particolare, risalgono verso l’apparato urinario in determinate condizioni: dopo i rapporti sessuali, in periodi di stress o quando non curi l’alimentazione. Dall’ano raggiungono la vagina e, attraverso l’uretra, arrivano alla vescica, aderiscono alla sua mucosa interna – l’urotelio – e la infiammano. Ecco il perché di tutti questi fastidi durante la minzione. La cistite è un problema soprattutto del gentil sesso perché l’uretra femminile è molto più corta e vicina all’ano rispetto a quella maschile. Le brutte notizie sono finite, ora passiamo a quelle buone.

rimedi naturali cistite

Un modo naturale per liberarti velocemente della cistite c’è. Conosci il D- Mannosio?

D-Mannosio, il rimedio naturale contro la cistite

Il D-Mannosio è uno zucchero che a differenza di tutti gli altri:

  • non fa ingrassare;
  • non aumenta la glicemia;
  • aiuta ad eliminare l’Escherichia coli ed altri batteri dalla tua vescica.

Sì, il D-Mannosio è lo zucchero amico delle donne. Questo monosaccaride, una volta assunto, non viene assimilato dall’intestino – ecco perché non ha nessun effetto sul livello di zuccheri nel corpo–, raggiunge rapidamente la vescica e la libera dai batteri indesiderati. Come fa? È un gioco “di attrazione”. I batteri sono attratti dalle pareti della vescica, il D-Mannosio, invece, dai batteri. Ma non c’è partita: l’attrazione del D-Mannosio per i batteri è molto più forte di quella dei batteri per le pareti della vescica. Il D-Mannosio, infatti, è una vera e propria calamita: attira a sé i batteri prima che questi possano aderire all’urotelio e rimuove dalle mucose della vescica anche quelli che l’hanno già attaccata. Dopo aver fatto scorta di ospiti indesiderati, il D-Mannosio, carico di batteri, scivola via dalle tue vie urinarie insieme alla pipì. Niente batteri nella vescica, niente cistite!

Il D-Mannosio, però, è difficile da trovare in natura già bell’è pronto da ingerire. Questo zucchero si trova in alcuni frutti – nelle mele e nelle arance, ad esempio – ma in bassa concentrazione. Ne è invece ricchissima la corteccia di betulla. Per questo motivo il D-Mannosio va assunto attraverso integratori alimentari. Noi di Salugea abbiamo creato un integratore 100% naturale specifico per la cistite: è Sanuril Formula Potenziata. Sanuril Formula Potenziata unisce agli estratti vegetali del D-Mannosio anche quelli di:

  • Cranberry, pianta dalle straordinarie proprietà antinfiammatorie.
  • Uva ursina, antisettico e antibatterico vegetale.
  • Semi di pompelmo, un “antibiotico” naturale che però, a differenza di quello sintetico, non abbassa le tue difese immunitarie.

Ordina ora Sanuril Formula Potenziata e sarà a casa tua in meno di 48 ore! (puoi effettuare anche l’ordine telefonicamente al Numero verde 800.688.801 e pagarlo direttamente al corriere al momento della consegna).

Cistite: 5 buone pratiche quotidiane per prevenirla

La cistite si deve combattere quando l’infezione è acuta ma, soprattutto, si deve prevenire. Farlo è semplice, basta osservare pochi accorgimenti. Eccoli:

  • 1) Prendi Sanuril Formula Potenziata ogni giorno anche quando non hai sintomi e per un periodo di almeno 3 mesi. In questo modo spegni l’infezione in atto e rinforzi il tuo apparato urinario, diminuendo la possibilità di recidive.
  • 2) Evita di indossare pantaloni stretti e intimo sintetico. Le parti intime devono respirare.
  • 3) Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e non trattenere mai la pipì. Tenere la vescica pulita è il primo modo per scongiurare infezioni.
  • 4) Lava le parti intime con detergenti delicati. Effettua movimenti che dalla vagina vanno verso l’ano e non viceversa.
  • 5) Preferisci la doccia al bagno. L’acqua corrente riduce il rischio di contaminazione batterica.

Se metti in pratica tutti questi consigli ti libererai della cistite ricorrente in men che non si dica! Per scoprire tanti altri rimedi naturali e buone pratiche contro la cistite scarica la nostra guida. È illustrata, scritta in modo semplice e gratuita. Puoi anche condividerla con le tue amiche. Che la lotta alla cistite abbia inizio! 😉

Sanuril Salugea Integratore per cistite

Ultimo aggiornamento il: 10/06/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

BIBLIOGRAFIA

SIU Società Italiana di Urologia. Cistite

Humanitasalute.it. Cistite, i benefici del D-mannosio contro le recidive. Dott. Massimo Lazzeri.

Scritto da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 15/07/17 0.21

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Cistite nell’Uomo: cause, consigli e rimedi naturali Ebbene sì, anche l’uomo può soffrire di cistite, e in alcuni casi in maniera anche frequente. Nonost...
Cistite in gravidanza: cosa fare contro le infezioni del tratto urinario Uno dei disturbi più diffuso nell'universo femminile è la cistite. Un’infezione che colpisce la vesc...
Perché la cistite viene in estate? Sembra che lo faccia apposta. Aspettiamo tutto l'anno l'arrivo della bella stagione. Prepariamo le n...
Cos’è il D-Mannosio Il D-mannosio è uno zucchero semplice che può essere impiegato come integratore. Ma non preoccuparti...
Tutte le proprietà dei semi di pompelmo Turgido, succoso, dal sapore leggermente amaro il pompelmo è un frutto ricchissimo di vitamine, mine...
D Mannosio controindicazioni La cistite è un'infezione delle vie urinarie che colpisce soprattutto le donne. La terapia consiste ...
eBook Gratuito
I Migliori Rimedi Naturali contro la Cistite

Vuoi riceverla gratuitamente? Scoprirai:

  • Cos’è la Cistite, sintomi e cause
  • I fattori che la favoriscono
  • Cosa mangiare e cosa evitare
  • Buone pratiche contro la cistite
  • I rimedi naturali che funzionano
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!