Soffri di bruciori ogni volta che fai la pipì, hai continui stimoli che ti fanno correre in bagno, pesantezza al basso ventre, crampi all’addome… Quanto è fastidiosa la cistite! Non ne puoi più, vero? L’apparato urinario femminile, purtroppo, è il bersaglio preferito dell’Escherichia coli, il batterio che causa l’85% delle infezioni alle vie urinarie. Se vuoi sapere quali sono i rimedi naturali contro i fastidi della cistite più efficaci, e anche come tenerla lontana, sei nell’articolo giusto.
Cos’è e come viene la cistite
La cistite è un’infezione delle vie urinarie causata da batteri che si trovano nell’intestino. Questi batteri, l’Escherichia coli in particolare, risalgono verso l’apparato urinario in determinate condizioni: dopo i rapporti sessuali, in periodi di stress o quando non curi l’alimentazione. Dall’ano raggiungono la vagina e, attraverso l’uretra, arrivano alla vescica, aderiscono alla sua mucosa interna – l’urotelio – e la infiammano. Ecco il perché di tutti questi fastidi durante la minzione. La cistite è un problema soprattutto del gentil sesso perché l’uretra femminile è molto più corta e vicina all’ano rispetto a quella maschile. Le brutte notizie sono finite, ora passiamo a quelle buone.
Un modo naturale per liberarti velocemente della cistite c’è. Conosci il D- Mannosio?
D-Mannosio, il rimedio naturale contro la cistite
Il D-Mannosio è uno zucchero che a differenza di tutti gli altri:
- non fa ingrassare;
- non aumenta la glicemia;
- aiuta ad eliminare l’Escherichia coli ed altri batteri dalla tua vescica.
Sì, il D-Mannosio è lo zucchero amico delle donne. Questo monosaccaride, una volta assunto, non viene assimilato dall’intestino – ecco perché non ha nessun effetto sul livello di zuccheri nel corpo–, raggiunge rapidamente la vescica e facilita l’espulsione dei batteri indesiderati. Come fa? È un gioco “di attrazione”. I batteri sono attratti dalle pareti della vescica, il D-Mannosio, invece, dai batteri. Ma non c’è partita: l’attrazione del D-Mannosio per i batteri è molto più forte di quella dei batteri per le pareti della vescica. Il D-Mannosio, infatti, è una vera e propria calamita: attira a sé i batteri prima che questi possano aderire all’urotelio e rimuove dalle mucose della vescica anche quelli che l’hanno già attaccata. Dopo aver fatto scorta di ospiti indesiderati, il D-Mannosio, carico di batteri, scivola via dalle tue vie urinarie insieme alla pipì 1-2. Niente batteri nella vescica, addio fastidi!
Il D-Mannosio, però, è difficile da trovare in natura già bell’è pronto da ingerire. Questo zucchero si trova in alcuni frutti – nelle mele e nelle arance, ad esempio – ma in bassa concentrazione. Ne è invece ricchissima la corteccia di betulla. Per questo motivo il D-Mannosio va assunto attraverso integratori alimentari.
Noi di Salugea abbiamo creato un integratore 100% naturale con estratti specifici per sostenere il benessere delle vie urinarie: è Sanuril Formula Potenziata. Sanuril Formula Potenziata unisce agli estratti vegetali del D-Mannosio anche quelli di:
- Cranberry, frutto ricco di Proantocianidine-A, elementi molto utili in caso di presenza di batteri nelle vie urinarie3
- Uva ursina,pianta ottima per il supporto delle vie urinarie, in particolare per l’effetto diuretico e antisettico4
- Semi di pompelmo, dall’azione di drenante.
Ordina ora Sanuril Formula Potenziata e sarà a casa tua in meno di 48 ore! (puoi effettuare anche l’ordine telefonicamente al Numero verde 800.688.801 e pagarlo direttamente al corriere al momento della consegna).
Cistite: 5 buone pratiche quotidiane per prevenirla
Sostenere in maniera completa le vie urinarie è molto importante per evitare ricadute. Farlo è semplice, basta osservare pochi accorgimenti. Eccoli:
1) Utilizza supporti naturali come per esempio Sanuril Formula Potenziata ogni giorno anche quando non hai fastidi e per un periodo di almeno 3 mesi. In questo modo sostieni le difese del tuo apparato urinario, diminuendo la possibilità di recidive.
2) Evita di indossare pantaloni stretti e intimo sintetico. Le parti intime devono respirare.
3) Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e non trattenere mai la pipì. Tenere la vescica pulita è il primo modo per scongiurare infezioni.
4) Lava le parti intime con detergenti delicati. Effettua movimenti che dalla vagina vanno verso l’ano e non viceversa.
5) Preferisci la doccia al bagno. L’acqua corrente riduce il rischio di contaminazione batterica.
Se metti in pratica tutti questi consigli potrai tenere alla larga la temutissima cistite! Per scoprire tanti altri rimedi naturali e buone pratiche per il benessere delle vie urinarie scarica la nostra guida. È illustrata, scritta in modo semplice e gratuita. Puoi anche condividerla con le tue amiche. Che la lotta alla cistite abbia inizio! 😉
Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!
Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com