Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

SelectSIEVE® Rainbow: cos’è e quali sono i sui benefici

selectsieve rainbow

Hai sentito parlare dell’azione di SelectSIEVE® Rainbow sul peso corporeo e sulla cellulite e ora vuoi saperne di più? Bene, le tue ricerche sono finite, hai appena trovato le risposte che stavi cercando! In quest’articolo scoprirai:

Di carne sul fuoco ti assicuro che ce n’è davvero molta, quindi direi di non perdere altro tempo e di iniziare subito con l’articolo.

Cos’è SelectSIEVE® Rainbow e quali sono i suoi benefici sul peso corporeo e sulla cellulite

Iniziamo subito a rispondere a quella che di sicuro è stata la tua prima domanda: Cos’è SelectSIEVE® Rainbow? SelectSIEVE® Rainbow è un complesso di sostanze attive – completamente naturali – utile per il controllo del peso corporeo e per il trattamento di inestetismi come cuscinetti adiposi addominali e buccia d’arancia. Un complesso quindi che, grazie alla sua formulazione innovativa, riesce a soddisfare sia i desideri femminili, come avere gambe più affusolate e glutei più sodi, che maschili, come rimodellare un addome un po’ flaccido.

Le proprietà di SelectSIEVE® Rainbow dipendono dagli attivi naturali presenti nella sua formulazione, che ti assicuro è davvero unica, esclusiva e tutta Italiana! Selectieve Rainbow infatti è un brevetto Made in Italy.

Cosa contiene SelectSIEVE®?

I componenti attivi presenti nella sua formulazione sono:

  • Il Riso nero seme, con il suo color nero come l’ebano e le proprietà delle antocianine
  • Il Kiwi Frutto, con il suo color verde e le proprietà delle fibre e degli enzimi
  • L’Arancia rossa frutto, con il suo color rosso caldo e le proprietà dei flavonoidi
  • L’Ananas gambo, con il suo color giallo vivace e le proprietà della bromelina

Principi attivi naturali e potentissimi che lavorano in maniera sinergica per conferire a SelectSIEVE® Rainbow la capacità di aiutarti a rimodellare la silhouette, agendo su:

  • Pannicolo adiposo
  • Drenaggio linfatico
  • Buccia d’arancia
  • Senso di sazietà

Niente male non è vero? E pensare che siamo solo all’inizio e che il bello di SelectSIEVE® Rainbow deve ancora venire! Preparati ad entrare nel vivo dell’articolo e scoprire le proprietà del primo dei suoi attivi: il Riso nero.

Le proprietà positive per il controllo del peso del Riso proibito

Come ti ho accennato poco fa il primo attivo naturale presente nella formulazione di SelectSIEVE® Rainbow sono le antocianine del Riso nero, un tipo di riso molto utilizzato nella cucina orientale e da qualche tempo apprezzato anche da quella occidentale.

Nell’antichità il riso nero veniva considerato così prezioso – e per questo anche così costoso – da essere proibito a tutti tranne che alla famiglia imperiale. Proprio per questo motivo, tantissimi secoli fa in Cina, il riso nero veniva chiamato anche “riso proibito”.

Questo particolare tipo di riso, oltre a essere una buona fonte di fibre e proteine, è molto ricco di antiossidanti, sostanze naturali capaci di proteggere l’organismo dai danni prodotti dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi. Tra gli antiossidanti del riso nero spiccano gli antociani, un gruppo d i pigmenti appartenenti alla famiglia dei flavonoidi, responsabili del suo colore nero-viola.

Gli studi hanno evidenziato che gli antociani hanno diverse proprietà positive per l’organismo: proteggono il cuore dal rischio cardiovascolare, hanno un’azione antinfiammatoria, sostengono la sintesi di nuovo collagene e hanno effetti positivi anche sulla gestione del peso e la riduzione del grasso corporeo.

In particolare, gli antociani riducono l’attività della lipasi pancreatica, un enzima che partecipa alla digestione dei grassi, riducendone così l ‘assorbimento.

In SelectSIEVE® Rainbow trovi proprio le antocianine del riso nero che come hai letto poco fa servono a proteggere l’organismo dai radicali liberi, controllare il peso corporeo, sostenere la sintesi di nuovo collagene e inibire l’attività della lipasi pancreatica.

Quando si vuole migliorare il proprio aspetto fisco è importante non trascurare il collagene, perché il collagene è la struttura portante della nostra pelle, delle nostre ossa e anche dei vasi sanguigni. Quando riusciamo a migliorarne la sintesi, che con l’età tende a diminuire, a giovarne non sarà solo la pelle, ma anche i vasi sanguigni che così risultano più tonici, elastici e meno permeabili. E quando vene e capillari sono forti a giovarne è tutto il microcircolo, con grande sollievo delle povere gambe, che risulteranno meno gonfie e soggette a edemi.

I flavonoidi dell’Arancia Rossa: stop all’adipogenesi e via al metabolismo

Come non pensare alle arance rosse senza viaggiare con il pensiero verso le terre calde della bellissima Sicilia… Eh sì, le arance rosse sono un vero e proprio tesoro per la Sicilia e anche per il nostro organismo perché ricche di vitamina C e di flavonoidi, potenti sostanze antiossidanti.

I flavonoidi, oltre che contrastare i danni prodotti dallo stress ossidativo, si sono dimostrati efficaci anche per una corretta gestione del peso corporeo e per il trattamento della sindrome metabolica, una particolare condizione che espone al rischio cardiovascolare.

In particolare uno studio , condotto dal Dipartimento di Chimica e di Biologia dell’Università La Sapienza di Roma, ha dimostrato che un estratto di succo di arancia rossa ha ridotto, in 4 settimane, l’indice di massa corporea (BMI), la circonferenza dell’anca e della vita, dei soggetti sani e in sovrappeso che avevano partecipato alla ricerca. I ricercatori hanno quindi concluso affermando che i componenti attivi contenuti nel succo di arancia rossa possono venir impiegati per una corretta gestione del peso e dell’obesità.

Altri studi hanno inoltre evidenziato che gli estratti ottenuti dalla buccia o dal succo di arancia hanno la capacità di inibire un meccanismo conosciuto con il nome di adipogenesi e di incrementare l’attività lipolitica grazie a un effetto termogenico. L’adipogenesi è un processo durante il quale cellule connettivali vengono trasformate prima in pre-adipociti e poi in adipociti, ossia cellule mature il cui compito è quello di immagazzinare i grassi.

La bromelina del gambo d’Ananas: la nemica di cellulite e ritenzione

Il terzo attivo che trovi nella formulazione di SelectSIEVE® Rainbow è la bromelina del gambo d’ananas e ora ti spiego perché.

L’ananas, frutto esotico per eccellenza, è una fonte preziosa di vitamina C, vitamine del gruppo B, fibre, minerali e di un particolare enzima, chiamato bromelina che conferisce a questo frutto delizioso proprietà antinfiammatorie e antiedematose. Grazie a queste proprietà l’ananas è tra i rimedi naturali più utilizzati per contrastare inestetismi come cellulite e ritenzione idrica.

La cellulite, nemica numero uno di molte donne e anche di qualche uomo, è un’infiammazione del tessuto connettivo, un particolare tipo di tessuto che come suggerisce il nome, serve a tenere insieme – appunto connettere – altri tessuti. A causa dell’infiammazione il tessuto connettivo piano piano diventa sempre più spesso, duro e come se non bastasse inizia a trattenere liquidi mandando in tilt la microcircolazione sanguigna e linfatica.

Ecco quindi comparire lungo gambe, addome e braccia antiestetici e dolorosi edemi, liquidi in eccesso e fitte reti di capillari in bellavista … l’anticamera di quella che poi diventerà la classica “buccia d’arancia”. In questi casi la cosa migliore da fare è mantenere la calma e affrontare subito il problema, evitando così che si complichi. Quando si parla di cellulite bisogna poi tenere bene in mente una cosa, la dieta da sola non basta, anzi in alcuni casi sottoporsi a diete ipocaloriche porta quasi ad accentuare la situazione.

Per trattare in maniera completa il problema cellulite serve qualcosa in più, qualcosa che rimetta in moto la circolazione, spenga l’infiammazione ed elimini i liquidi in eccesso. Quello di cui hai bisogno è della nostra cara ed efficace bromelina, nemico numero uno della cellulite. La bromelina infatti ha nei confronti della cellulite una forte azione antinfiammatoria , drenante e antiedematosa e può essere utilizzata anche in caso di vene varicose e fragilità capillare.

Kiwi: fibre ed enzimi per migliorare la digestione

Gli ultimi attivi naturali contenuti in SelectSIEVE® Rainbow sono gli enzimi e le fibre del Kiwi, un frutto ricco di vitamine, sali minerali, enzimi proteolitici e fibre solubili.

kiwi selectsieve rainbow

Secondo gli studi , le fibre contenute nel Kiwi, sono un ottimo rimedio per aumentare la capacità dell’intestino tenue di trattenere acqua e rendere la consistenza delle feci più molle, evitando così fastidiosi fenomeni di costipazione.

Oltre alle fibre nel Kiwi è presente un particolare enzima proteolitico chiamato actinidina molto utile per favorire la digestione delle proteine ed eliminare la sensazione di pancia gonfia dopo i pasti. Il Kiwi, inoltre, proprio come l’arancia e il riso nero è un ottimo rimedio naturale per stimolare la sintesi di nuovo collagene, perché ricchissimo anche lui di vitamina C.

Come funziona SelectSIEVE® Rainbow

La vera forza di SelectSIEVE® Rainbow per il controllo del peso corporeo, per il miglioramento della percentuale di massa grassa e per il miglioramento di cellulite e ritenzione è la sinergia che esiste tra i suoi componenti. Grazie all’azione delle antocianine del Riso nero, i flavonoidi dell’Arancia rossa, la bromelina del gambo d’Ananas, le fibre e l’actinidina del Kiwi, SelectSIEVE® Rainbow:

  • Ha un’azione termogenica e lipolitica contro cuscinetti e adiposità localizzate
  • Sostiene la sintesi di collagene
  • Rinforza le pareti dei capillari e migliora il microcircolo
  • Aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e migliorare l’aspetto a “buccia d’arancia”
  • Riduce l’assorbimento di grassi
  • Migliora la digestione grazie all’azione di speciali enzimi proteolitici (actinidina)

Gli studi clinici hanno verificato che SelectSIEVE® Rainbow si è dimostrato utile per ridurre la circonferenza della vita di 0.8 cm, dell’anca di 0,65 cm e della coscia di 0.7 cm in ben 60 donne in sovrappeso di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si è verificata anche la riduzione dello spessore del pannicolo adiposo a livello delle cosce, che è risultato essere in media di – 1,24 mm con valore massimo di – 4,2 mm

Dove trovare SelectSIEVE® Rainbow

Immagino che dopo aver letto tutte le proprietà di SelectSIEVE® Rainbow ti stia chiedendo: “perfetto, lo voglio! Ma dove posso trovarlo? Lo trovi nella formulazione di Dimasal, il nuovo integratore naturale di Salugea creato per aiutarti a controllare il peso corporeo, migliorare la percentuale di massa grassa e massa magra, ridurre edemi e cuscinetti adiposi, eliminare i liquidi in eccesso, sostenere la sintesi di nuovo collagene e controllare il senso di fame.

Dimasal Integratore per il Controllo del Peso

Puoi massimizzarne gli effetti seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata e una costante attività fisica, soprattutto se ultimamente sei un pochino in sovrappeso.

Ultimo aggiornamento il: 05/02/2020

Scritto da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il

"I veri amici condividono tutto"

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo!

Dimagrire camminando: funziona? Ecco come fare Siamo cresciuti con l’idea che per dimagrire bisogna sudare. Questa convinzione ci ha spinto negli a...
Chetoni esogeni: cosa sono e cosa devi sapere prima di assumerli Chi è in sovrappeso o chi non è pienamente soddisfatto del proprio aspetto fisico desidera una cosa ...
Tè verde: proprietà e controindicazioni Hai sentito parlare delle proprietà antiossidanti del tè verde e ora vuoi saperne di più? Ti hanno p...
Snellimento cosce: cosa funziona davvero? Creme rassodanti, dieta, esercizi, integratori … quale sarà il vero segreto per snellire le cosce? P...
Riso nero proprietà e benefici Ti sarà sicuramente capitato, aprendo Instagram o visitando le pagine di qualche blog di cucina, di ...
Zafferano: proprietà, benefici e utilizzi È una delle spezie più care al mondo. Ha un bellissimo color oro e il suo gusto è così intenso e par...

Trackback dal tuo sito.

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

SelectSIEVE® Rainbow è un marchio di Roelmi HPC

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28620474

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27016122

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19083390

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26471075

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25022990

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25588369

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27542074

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31443565

https://www.webmd.com/vitamins/ai/ingredientmono-895/bromelain

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6590324/

Nobile V. et Al. – In vitro and in vivo study on humans of natural compounds synergy as a multifunctional approach to cellulite-derived skin imperfections – Journal Of Dietary Supplements – in pubblicazione