Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il miglior integratore per migliorare la circolazione venosa

Il miglior integratore per migliorare la circolazione venosa? È fatto così:

  • è racchiuso in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico (mai plastica o blister!)
  • è a base di estratti secchi titolati
  • l’efficacia della sua formulazione è dovuta all’azione sinergica degli attivi presenti nel Rusco, Ippocastano, Meliloto, Amamelide e Ribes nero.

Rusco, Ippocastano, Meliloto, Amamelide e Ribes nero sono tutte piante dotate di proprietà positive per il microcircolo e in grado, quando assunte con costanza e alle condizioni di cui sopra, di rinforzare le pareti di vene e capillari e sostenere sia la circolazione venosa, sia la circolazione linfatica.

migliore integratore per la circolazione

Questo per te si traduce in un grande sollievo da fastidi come: gambe pesanti, mani e piedi sempre freddi anche quando fuori il termometro registra 30°C, capillari in evidenza, formicolio alle gambe che non fa dormire, sensazione di dolore ai polpacci, caviglie gonfie, ritenzione idrica e cellulite.

Cosa? Già ti stai chiedendo dove trovare questi attivi portentosi? Lo sapevo che saresti diventata curiosa! Quindi, già ti anticipo che puoi trovare gli attivi delle piante di cui ti ho parlato prima in Venasal Salugea, che rispetta tutte, e quando dico tutte intendo proprio tutte, le caratteristiche che hai appena letto. Se vuoi puoi dare una veloce sbirciatina alla sua scheda, ma poi torna subito all’articolo perché di cose importanti da scoprire sul miglior integratore per migliorare la circolazione sanguigna ne abbiamo parecchie!

integratore Venasal Salugea per la circolazione

Il miglior integratore per la circolazione venosa è racchiuso in flaconi di vetro scuro

Eccoci, tutto pronto per affrontare un fattore di qualità per un integratore tanto fondamentale quanto sottovalutato: che sia conservato in contenitori di vetro scuro di grado farmaceutico!

Immagina la scena, da qualche tempo le gambe hanno iniziato a darti qualche fastidio e dopo aver applicato localmente qualche gel rinfrescante, bevuto litri di tisane e aver chiesto consiglio alla tua estetista di fiducia, ti sei decisa a fare il grande passo: comprare un integratore che ti aiuti a migliorare la circolazione venosa!

Ma non dev’essere un integratore qualsiasi, dev’essere il migliore, dove migliore, in realtà, significa efficace. Insomma, il benessere delle gambe è importante e con la bella stagione che si avvicina è meglio iniziare subito a pensare come migliorare la situazione ed evitare che con il caldo i capillari diventino più evidenti del solito e tu debba ricorrere a una bb cream apposita per coprirli. Con quello che costano poi, meglio evitare!

Bene, quindi decidi di recarti in erboristeria, in farmacia o parafarmacia alla ricerca di un buon integratore per la circolazione venosa e girando tra gli scaffali l’occhio si ferma su una bella confezione di plastica, con sopra disegnata una bella foglia che richiama il microcircolo e una donna che mostra le gambe ormai sgonfie e leggere! Ahhh beata lei!

Il mix di colori e immagini ormai ti ha conquistata e anche il prezzo sembra buono, quindi, perché non provarlo? Te lo dico subito! Perché la plastica, anche se molto utilizzata, non è idonea a garantire la corretta conservazione degli attivi naturali presenti in un integratore.

Quell’integratore, prima che tu lo prendessi ha passato diverso tempo sugli scaffali di magazzini e del negozio. Intere giornate esposto alla luce dei faretti e alle temperature più svariate. Se poi per un periodo è stato anche in vetrina… che ne parliamo a fare! L’unico materiale che è in grado di garantire la corretta conservazione del prodotto nel tempo è il vetro scuro di grado farmaceutico, che protegge gli attivi contenuti nelle piante sia dalle fonti di luce, sia dalle fonti di calore.

Bene, ora che hai scoperto il perché il miglior integratore per favorire la circolazione venosa è contenuto in flaconi di vetro scuro farmaceutico passiamo al secondo punto: l’importanza che gli attivi siano sotto forma di estratti secchi titolati.

Il miglior integratore naturale per la circolazione è a base di estratti secchi ad alta titolazione

Puoi trovare gli integratori per migliorare la circolazione venosa sotto forma di: polveri, tisane, tintura madre, estratti secchi semplici ed estratti secchi titolati.

Tra tutte, però, la migliore è l’estratto secco titolato e ora ti svelo il perché.

L’ estratto secco titolato è la forma di lavorazione più nobile di una pianta e l’unica che consente di mantenere inalterate le caratteristiche degli attivi naturali presenti nel suo fitocomplesso, ossia l’insieme di tutte le sostanze presenti nella pianta da cui dipendono le sue proprietà e la sua azione.  

Dalla titolazione, poi, è possibile ricavare la standardizzazione del rimedio fitoterapico, ossia l’esatta e costante percentuale di attivo naturale in esso contenuto.

Ciò ci garantisce che ciascun prodotto contiene sempre la stessa percentuale di principio attivo naturale dichiarato, anche se appartiene a lotti diversi.

Ricorda che non è la presenza di una certa pianta all’interno dell’integratore a decretare la sua efficacia, ma il suo metodo di lavorazione!

Perché un buon integratore per la circolazione venosa contiene più estratti vegetali

Eccoci all’ultimo punto e non per questo meno importante: ossia perché il miglior integratore per migliorare la circolazione venosa non contiene una sola pianta, ma un pool di piante accuratamente selezionate che lavorano tra loro in perfetta sinergia per regalarti dei risultati straordinari.

Un po’ come i fanno i team di lavoro quando sono affiatati e collaborano insieme per accrescere il valore della loro azienda. O come una squadra di super eroi, dove ognuno con il suo super potere dà un contributo diverso. Insomma, cosa sarebbero gli Avengers senza la forza che spacca di Hulk o il genio creativo di Tony Stark?

Per le piante vale lo stesso ragionamento, lavorano bene da sole e lavorano ancora meglio quando lo fanno in sinergia!

E il miglior integratore per migliorare la circolazione venosa non può non avere:

  • l’escina dell’ippocastano: per le sue proprietà protettive e vasotoniche
  • la ruscogenina del Rusco: per le sue proprietà antinfiammatorie e di sostegno alle pareti dei vasi sanguigni
  • le cumarine del Meliloto: per le loro proprietà antiedematose e la capacità di migliorare la circolazione linfatica
  • i flavonoidi del Ribes nero: per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie
  • i tannini e i flavonoidi dell’Amamelide: per le loro proprietà positive sui vasi sanguigni di cui rinforzano le pareti

Attivi naturali indispensabili per migliorare la circolazione e promuovere il benessere dei vasi sanguigni.

Spero che leggere questo articolo ti abbia fornito tutti gli strumenti (e le spiegazioni!) per aiutarti a scegliere davvero il miglior integratore per migliorare la circolazione venosa e se avessi qualche dubbio o curiosità non dimenticare che puoi scrivermi utilizzando i commenti!

Ultimo aggiornamento il: 22/02/2021

Scritto da:

Dott.ssa Cristina Bernagozzi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 22/02/2021

"I veri amici condividono tutto"

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo!

Ippocastano: proprietà e benefici Una giornata con le amiche come tante, di quelle passate a confrontarsi e scambiarsi consigli per “r...
Come migliorare la circolazione sanguigna Da qualche tempo a questa parte senti sempre le gambe pesanti? La sera mentre sei a letto avverti ...
Astaxantina proprietà e benefici Hai sentito parlare dell’Astaxantina1 e ora vuoi saperne di più? Bene, sei proprio nell’articolo giu...

Tags: , , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

Ebook Gratuito Salugea Prenditi a cuore

Non perderti il nostro Ebook gratuito:
Prenditi a Cuore

Scaricalo GratisScarica l'Ebook gratuito:
Prenditi a Cuore