Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Depurare l’organismo per avere una pelle perfetta

Pori dilatati, pelle lucida, imperfezioni sul naso, colorito spento e brufoletti sparsi qua e là … quello che hai appena letto ti suona familiare? Se la tua risposta è sì, è probabile che in questo momento tu sia alla ricerca di qualcosa di davvero efficace per far tornare la tua pelle bella e luminosa in men che non si dica. Ho indovinato? Bene, se è così ho proprio la soluzione che fa per te! E non si tratta della solita crema o scrub che promettono il miracolo e poi puntualmente lo disattendono. Quello di cui parlo io è qualcosa di molto, ma molto più efficace. Sto parlando di depurazione. In quest’articolo vedremo insieme come depurare l’organismo per aver una pelle perfetta come quella delle star, liscia e uniforme.

bella pelle

Perché depurare l’organismo fa bene alla pelle

Perché abbiamo bisogno di depurare la pelle e l’organismo? Perché siamo costantemente attaccati da tossine di ogni tipo. Stanchezza, stress, inquinamento e cattiva alimentazione sono tutti fattori che possono avere effetti negativi sulla pelle, perché favoriscono un accumulo di tossine nell’organismo. Questo accumulo di tossine all’interno dell’organismo si manifesterà all’esterno, ovvero a livello della pelle, con la comparsa di piccole o grandi imperfezioni, un cambiamento nel suo colore naturale, che da rosa diventerà grigiastro, la comparsa di occhiaie, un’eccessiva produzione di sebo, etc. Tutti sintomi che in questo momento di sicuro conosci bene.

Possiamo paragonare la pelle a uno specchio che riflette all’esterno ciò che accade all’interno del corpo. Quando la pelle del viso cambia e il suo aspetto peggiora … mmmhh qualcosa all’interno dell’organismo non sta andando come dovrebbe. Con molta probabilità, Il fegato e gli altri organi adibiti all’eliminazione delle tossine (reni, intestino, pelle e polmoni) sono stati sopraffatti. Le tossine che si sono accumulate sono davvero troppe, è arrivato il momento di fare qualcosa in più. Qualche giorno di depurazione profonda fatto bene è proprio quello che ci vuole per rimettere a posto le cose.

Per aiutare il nostro organismo a liberarsi dalle tossine è importante, almeno due volte l’anno, seguire dei trattamenti naturali in grado di depurarlo in profondità, così da tornare anche ad avere una pelle bella e luminosa. C’è comunque da dire che i benefici della depurazione vanno ben oltre il miglioramento della pelle del viso. Quando il corpo è libero dalle tossine a trarne vantaggio è tutto l’organismo.

Se è la prima volta che senti parlare dell’importanza della depurazione, potrebbe esserti utile – oltre che molto interessante – leggere questo piccolo e-book gratuito di approfondimento dedicato all’importanza della depurazione. Puoi averlo subito e gratuitamente cliccando il pulsante qui sotto.

eBook gratuito: Guida alla Depurazione, Salute e Bellezza

Scaricato l’e-book? Ottimo lavoro! Continuiamo ora con il nostro articolo

Per depurare la pelle in profondità si comincia dal fegato il filtro dell’organismo

Per liberare l’organismo e la pelle dalle tossine in eccesso è necessario agire dall’interno. Un piano detox che si rispetti comincia prima di tutto dal fegato, l’organo all’origine dell’accumulo delle tossine. Il fegato, infatti, è il filtro principale del nostro organismo e il suo compito è quello di purificare il sangue, eliminando le scorie e le tossine provenienti dagli alimenti o da altri agenti esterni (il fumo, i farmaci e lo smog ad esempio) prima che possano accumularsi  e diventare dannose. Le sostanze individuate dal fegato come nocive verranno poi eliminate dall’organismo o con le urine o attraverso le feci.

Proprio come accade con tutti i filtri, se non si esegue ogni tanto un po’di pulizia e manutenzione, il suo lavoro diventerà meno efficiente e per te significherà dare il via libera all’intasamento da tossine.

Ora che sappiamo perché fare ogni tanto un trattamento di depurazione del fegato è così importante, vediamo alcuni metodi efficaci e naturali per farlo.

Le piante più efficaci per depurare il fegato e la pelle

depurare l'organismo per una bella pelle

Esistono molte piante utili per depurare il fegato e la pelle, tuttavia, alcune sono più efficaci di altre. Noi ovviamente ci concentreremo su quelle più efficaci. Iniziamo da quelle conosciute per le loro proprietà epatoprotettrici, depurative e antiossidanti.

Il Cardo mariano: sostenere e depurare il fegato in maniera davvero efficace

Il Cardo mariano è una delle piante più utilizzate per depurare e sostenere la funzionalità epatica. La pianta è infatti dotata di proprietà epatoprotettrici, antiepatotossiche, antiossidanti e drenanti.

Il Cardo mariano è il rimedio perfetto per tutti coloro che desiderano depurare e disintossicare il fegato in profondità, aiutando così l’intero organismo (pelle compresa!) a liberarsi in maniera efficace dalle tossine e dalle scorie accumulate.

Il Cardo mariano deve le sue proprietà alla Silimarina1, il principio attivo presente nel suo fitocomplesso.

Il Carciofo: il rimedio perfetto per purificare il fegato e migliorare la digestione 

Il Carciofo è un altro rimedio davvero meraviglioso per depurare il fegato, migliorare la digestione e promuovere la secrezione di bile. È grazie a un particolare composto attivo chiamato Cinarina2 che il Carciofo possiede proprietà coleretiche e digestive.  

Il Carciofo è ottimo in associazione con il Cardo mariano; insieme, infatti, riescono a combattere in maniera ancora più efficace gli accumuli di tossine nel fegato e a migliorare la funzionalità epatica.

Il Fillanto: l’alleato perfetto per alleggerire il fegato e farlo ripartire carico di energia

Il Fillanto è una pianta utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà diuretiche, carminative e purificanti, che gli sono conferite dall’alta percentuale di principi attivi in esso contenuti, tra cui: composti fenolici e alcaloidi, flavonoidi, acidi gallici, lignani e saponine. 

Grazie alle sue proprietà è possibile utilizzare il Fillanto come coadiuvante nel trattamento del fegato grasso  una condizione conosciuta anche con il nome di steatosi epatica –  e per favorire l’eliminazione dei calcoli renali e biliari. Non a caso l’altro nome con cui è conosciuto il Fillanto è spacca pietre. 

La Fumaria: la pianta amica della pelle

Anche se la Fumaria non gode della stessa notorietà del Carciofo e del Cardo Mariano, tra le piante per depurare la pelle è tra le più efficaci. Grazie all’alta percentuale di tannini, acido fumarico e alcaloidi presenti nel suo fitocomplesso, la Fumaria gode infatti di spiccate proprietà depurative e diuretiche, che la rendono un rimedio davvero fantastico per trattare in modo naturale problemi della pelle, quali imperfezioni, eczemi, psoriasi, dermatiti e acne.

Ora che hai scoperto quali sono le piante per depurare l’organismo e avere una pelle perfette non ci rimane che scoprire dove trovarle.

Dove trovare le piante per depurare l’organismo e avere una pelle perfetta

Puoi trovare le piante per depurare l’organismo e la pelle in profondità in Epasal Salugea. Questo integratore 100% naturale è formulato per:

  • depurare il fegato, il sangue e tutto l’organismo in profondità
  • sostenere la corretta funzionalità epatica
  • lenire i disturbi della pelle
  • migliorare il metabolismo dei grassi
  • proteggere le cellule epatiche dallo stress ossidativo
  • proteggere il fegato dall’accumulo di tossine

Puoi ordinare Epasal Salugea in tutte le farmacie o parafarmacie, o se non resisti e vuoi testarne subito l’efficacia puoi acquistarlo subito qui con un clic. Leggi anche come depurare il colon.

Epasal Salugea

Ultimo aggiornamento il: 30/09/2020

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 30/09/2020

"I veri amici condividono tutto"

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo!

Cosa fare per il fegato appesantito Bocca amara al risveglio, lingua impastata, pelle lucida e difficoltà a digerire anche le cose più s...
Depurarsi naturalmente con l’acqua Se stai pensando di aiutare il tuo corpo a depurarsi e sei alla ricerca di un modo naturale per farl...
Come disintossicare l’organismo con cardo mariano e aloe Ultimamente senti la stanchezza governare sovrana le tue giornate? Vorresti fare tante cose ma l’ene...
Fegato grasso: 4 rimedi naturali Se sei giunto/a tra le righe di quest’articolo è perché, probabilmente, ti sei accorto che il tuo fe...
Aloe da bere: quali sono i benefici per la pelle Basta aprire YouTube o dare uno sguardo alle stories di Instagram per vedere un gran numero di beaut...
Fegato grasso e ingrossato: cosa fare? Cosa fare quando si ha un fegato grasso e ingrossato? Testa pesante e confusa, digestione lenta, sto...

Trackback dal tuo sito.

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 Vargas-Mendoza N, Madrigal-Santillán E, Morales-González A, et al. Hepatoprotective effect of silymarin. World J Hepatol. 2014;6(3):144-149. doi:10.4254/wjh.v6.i3.144

2 J Ethnopharmacol. 2003 Jun;86(2-3):203-11. Efficacy of different Cynara scolymus preparations on liver complaints. Speroni E, Cervellati R, Govoni P, Guizzardi S, Renzulli C, Guerra MC.

Ebook Gratuito Salugea Guida alla Depurazione Salute e Bellezza

Non perderti il nostro Ebook gratuito:
Guida alla Depurazione Salute e Bellezza

Scaricalo GratisScarica l'Ebook gratuito:
Guida alla Depurazione Salute e Bellezza