Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Integratore di biancospino e melissa: sceglilo così!

Integratore di biancospino e melissa

Biancospino e Melissa sono due estratti vegetali utili per favorire il rilassamento, il benessere mentale, il tono dell’umore e la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Stai cercando un integratore di biancospino e melissa che sia di qualità? Sei nel posto giusto: qui scopri le caratteristiche alle quali prestare attenzione prima dell’acquisto, e ti suggeriamo anche un integratore 100% naturale che le rispetta tutte!

Ecco a cosa prestare più attenzione:

  • Tipologia della materia prima
  • Contenuto di eccipienti
  • Materiale della capsula
  • Il packaging esterno è altrettanto importante
  • Rilassa Mente: un integratore di qualità a base di Biancospino e Melissa

Tipologia della materia prima

Questo è un punto fondamentale. Per ottenere dei benefici reali è determinante che sia presente sempre la stessa quantità di principio attivo della pianta. Come fai a saperlo? Ottima domanda!

La garanzia della presenza fissa di molecole attive te la dà la “titolazione” riportata in etichetta. In parole semplici è una percentuale che ti indica il quantitativo di principio attivo all’interno dell’estratto. L’estratto secco titolato è appunto la miglior forma di lavorazione della pianta per offrire qualità ed efficacia.

Le polveri micronizzate o gli estratti semplici non possono dare la stessa garanzia, poiché il principio attivo può essere presente in quantitativi sempre diversi fra un lotto e un altro.

La dicitura che trovi in etichetta è questa: Nome della pianta e.s. tit. …. %

Ecco un esempio pratico: Biancospino (Crataegus oxyacantha L.) foglie e fiori e.s. tit. 1% iperoside.

Da questa dicitura puoi capire che nel prodotto è presente un estratto di foglie e fiori di biancospino che contiene un quantitativo fisso di iperoside, un complesso vegetale (flavonoide) dall’azione cardioprotettrice1-2.

Contenuto di eccipienti

Per ottenere il massimo beneficio da un integratore, questo deve contenere una elevata quantità di ingredienti attivi.

Se tra i primi ingredienti dell’etichetta trovi degli eccipienti vuole dire che la maggior parte della capsula è composta da queste sostanze inerti che servono solo per stabilizzare la formulazione, e non dalla pianta da cui dovresti trarre beneficio.

Materiale della capsula e confezione esterna

Oltre al contenuto, anche il contenitore è importante nella scelta di prodotti di qualità. Partendo dalla capsula fino alla confezione. Forse non lo sai, ma quando in etichetta c’è scritto solo “capsula” vuol dire che questa è di origine animale, una gelatina che si ottiene dalla lavorazione di scarti come ossa e pelle.

Se vuoi assumere il Biancospino e la Melissa, che sono piante, penso che sia un controsenso anche per te che questi elementi vengano racchiusi in capsule di gelatina animale.

Puoi verificare che la capsula utilizzata sia vegetale sempre controllando la lista degli ingredienti, in questo caso trovi scritto “capsula in Idrossipropilmetilcellulosa”.

Il packaging esterno è altrettanto importante

Quando si parla di prodotti per il benessere, a maggior ragione si dovrebbe prestare attenzione ai dettagli. E un dettaglio che fa la differenza è scegliere flaconi in vetro scuro piuttosto che confezioni di plastica o blister. In questo modo infatti si limita l’immissione di nuova plastica nell’ambiente e si ha un materiale che è in grado di conservare al meglio la qualità del prodotto nel tempo senza rilasciare sostanze sul prodotto. Infatti ormai è stato verificato che, specialmente in presenza di sbalzi di temperatura la plastica può rilasciare molecole dannose che poi finiscono sugli alimenti che ingeriamo.  

Rilassa Mente: un integratore di qualità che contiene sia Biancospino che Melissa

La tua ricerca ha finalmente dato i suoi frutti! All’interno dell’integratore Rilassa Mente trovi sia Biancospino che Melissa entrambi in estratto secco titolato.

Questo integratore ha davvero tutte le carte in regola:

  • Estratti secchi titolati, per avere qualità ed efficacia
  • Contenuto di eccipienti al di sotto del 5%, il minimo indispensabile per stabilizzare la formula
  • Nessun aroma o edulcorante
  • Capsule vegetali senza coloranti
  • Flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico, per il massimo grado di sicurezza del prodotto nel tempo!

Per la massima distensione e il supporto dell’umore, all’interno, trovi anche estratti di Giuggiolo e Griffonia!

Non ti resta che provarlo, è disponibile in farmacia e su salugea.com 😉

Integratore rilassante contro lo stress

Ultimo aggiornamento il: 06/04/2023

Scritto da:

Dott.ssa Miriana Fabbri
Biologa

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 06/04/2023

Come dormire un sonno profondo Anche questa giornata è giunta alla fine. Ti senti così stanco ed esausto sia fisicamente, sia men...
Perché si parla nel sonno? Hai notato che chi ti dorme a fianco ha iniziato a parlare nel sonno? O al contrario ti hanno dett...
Mancanza di sonno: cause, effetti sul cervello e consigli Mancanza di sonno? Ultimamente le notti in cui dormi profondamente e senza difficoltà sono sempre ...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1Xu S, Chen S, Xia W, Sui H, Fu X. Hyperoside: A Review of Its Structure, Synthesis, Pharmacology, Pharmacokinetics and Toxicity. Molecules. 2022 May 7;27(9):3009. doi: 10.3390/molecules27093009. PMID: 35566359; PMCID: PMC9101560.

2Fong HH, Bauman JL. Hawthorn. J Cardiovasc Nurs. 2002 Jul;16(4):1-8. doi: 10.1097/00005082-200207000-00002. PMID: 12597258.