Stai cercando come eliminare la cellulite dai glutei e cosce? Probabilmente la situazione è questa: quando metti anche solo un chilo in più lo noti subito perché ad aumentare di volume sono glutei e cosce. E quando dimagrisci la parte superiore del corpo diventa scheletrica mentre il lato B rimane sempre bello tondo. Mal comune mezzo gaudio: la maggior parte delle donne mediterranee ha il tuo stesso problema perché è di biotipo ginoide. Cosa significa? Che il corpo ha la sinuosa forma a pera: spalle e braccia minute, vita stretta, pancia piatta e fianchi, cosce e glutei formosi. Anche se tu faresti volentieri a meno dei tuoi fianchi larghi, sappi che è il corpo più ammirato al mondo. 🙂
È anche vero che le “donne dalla forma a pera” tendono ad accumulare i chili di troppo, e con questi cellulite e ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo. Ti riconosci in questa descrizione? Bene, allora sei nell’articolo giusto. Qui ti diamo 3 consigli per eliminare la cellulite da glutei e cosce, e dire addio per sempre a questo inestetismo cutaneo.
Come rassodare glutei e cosce
Pronti, partenza, via… riattiviamo il metabolismo!
Gli esercizi anti glutei flaccidi
- Mettiti in piedi e posiziona una sedia dietro di te.
- Divarica le gambe in modo tale che i piedi siano in linea con le spalle.
- Contrai l’addome e piegati fino a sfiorare con i glutei la seduta, poi rialzati contraendo cosce e glutei.
Mentre fai gli squat, la schiena deve rimanere dritta, le ginocchia non devono mai superare la punta dei piedi e le gambe non devono flettersi verso l’esterno. Fai 3 serie da 10 squat, intervallate da 30 secondi di riposo. Questo è uno squat ben eseguito:
Gli affondi frontali si fanno così:
- Devi stare in piedi con le gambe unite.
- Fai un passo in avanti con la gamba destra facendo attenzione che il ginocchio formi un angolo di 90 gradi.
- La gamba sinistra si flette, ma il ginocchio non deve mai toccare a terra.
- Torna alla posizione di partenza con uno slancio facendo forza sulla gamba destra.
Ripeti l’esercizio alternando le gambe. Ricordati di tenere glutei e addome contratti e la schiena dritta. Il ginocchio della gamba che va in avanti non deve mai superare la punta del piede. Anche in questo caso fai 3 serie da 10 affondi frontali, intervallati da 30 secondi di riposo. Questo è un affondo ben eseguito:
Perfetto! Allenamento finito, è arrivato il momento di rilassarsi sotto la doccia.
Elimina la cellulite da glutei e cosce… sotto la doccia
- Con l’acqua fredda inizia a bagnare le gambe, dal basso verso l’alto. Comincia dai piedi e piano piano arriva a cosce e glutei. Insisti sulle zone più colpite dalla cellulite.
- Fai la stessa cosa con il getto d’acqua calda.
- Ripeti la beauty routine almeno 3 volte.
Come eliminare la cellulite a tavola
La cellulite si combatte anche a tavola, mangiando alimenti sani, limitando il sale e preferendo la cottura al forno o al vapore. Per cena, ad esempio, puoi preparare il salmone al forno e delle verdure al vapore e non devi rinunciare ai carboidrati: basta scegliere quelli integrali. E ora, finalmente divano e film preferito, ma… niente patatine! Mangia delle mandorle (al massimo 5) e bevi una buona tisana alle erbe.
Forse questi consigli ti sembrano difficili da mettere in pratica, ma non è così: è solo una questione di abitudine. E poi, lo dicevano anche le nonne: “chi bella vuole apparire qualche pena deve soffrire”.
Hai deciso di eliminare la cellulite dai glutei e cosce una volta per tutte? In questo caso hai bisogno di un piano dettagliato ed efficace. Qui trovi il Programma Anticellulite Salugea, che ti guida passo per passo:
Per conoscere tutto sulla cellulite e scoprire come liberartene, puoi anche scaricare qui la nostra guida. È gratuita e piena di buoni consigli. Buona lettura e buon relax, fisico e mentale!
anna rosa
| #
ho tantissima cellulite su glutei e gambe, non riesco a trovare un metodo migliore… vorrei eliminarla subito… vorrei anche dimagrire, mi vedo molto grassa anche se i miei genitori dicono che sto bene cosi… ma io non mi ci vedo… voglio seguire una dieta adatta, per fianchi e pancia, e per la cellulite sui glutei e sulle gambe
Rispondi a anna rosa
Dott.ssa Federica De Santi
| #
Ciao Anna,
l’immagine che abbiamo di noi stessi è fondamentale.
Da quello che ci racconti ti consigliamo il famoso triangolo del benessere: alimentazione, integrazione e attività sportiva.
Per l’alimentazione ti basterà rivolgerti a un nutrizionista che ti costruirà un piano alimentare sulle tue esigenze.
Sull’integrazione ti sosterremo noi con il programma anticellulite: un must che non può mancare!
Infine, per l’attività sportiva l’unico limite è l’immaginazione. 🙂
Puoi camminare all’aria aperta o andare in palestra o ancora iscriverti a un corso. La parola d’ordine deve essere movimento 🙂
Se hai piacere di avere più informazioni sul piano anticellulite puoi scriverci una mail a info@salugea.com oppure chiamare il numero verde 800 688 801
Rispondi a Dott.ssa Federica De Santi