Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Griffonia: il rimedio naturale per il buon umore!

Ritmi frenetici, impegni plurimi, stimoli incalzanti, disordine alimentare: uno o più fattori se prolungati nel tempo possono sfociare in stati d’ansia, preoccupazione, tensione, impazienza e frustrazione con durata variabile.

In generale in una persona sana questi stati d’animo hanno un valore di indicatore, un po’ come la spia dell’olio nella nostra auto: se si accende è necessario rivolgersi allo “specialista” della situazione.

Quando lo stato di disagio è tale da comportare manifestazioni croniche come umore variabile, irritabilità, ansia, senso di preoccupazione, testa confusa, emicranie ricorrenti, difficoltà di concentrazione, irrigidimento muscolare generalizzato, insonnia nervosa, è importante ricorrere ad un aiuto che ci offra un naturale supporto con la necessaria efficacia.

Infatti un aminoacido – il triptofano –modula strategicamente i meccanismi fisiologici di trasmissione dei segnali dell’umore: esso è il precursore della serotonina, sostanza ampiamente conosciuta per la sua attività antidepressiva e psico-regolatrice.

Il precursore naturale di triptofano (5 – HTP) lo si trova in natura nella Griffonia Simplicifolia, originaria delle regioni tropicali dell’Africa centro – occidentale e diffusa in Ghana, Costa d’Avorio e Togo. Studi scientifici hanno dimostrato che i semi della Griffonia apportano benefici nella regolazione dell’umore, per il recupero da stati ansioso-depressivi, nel senso di fame e nel sonno, intervenendo delicatamente ma efficacemente sui disturbi psicofisici.

Questa importante e preziosa pianta è la componente principale dell’ integratore naturale Rilassa Mente Salugea: la studiata sinergia funzionale degli estratti vegetali di Griffonia, Giuggiolo, Melissa e Biancospino favoriscono la distensione emotiva e la lucidità mentale, e dunque una maggior serenità nell’affrontare la quotidianità e un buon recupero energetico.

Questi estratti possono influire positivamente sulla fame nervosa e sostenere una migliore efficienza lavorativa, sportiva e dello studio

 

Ultimo aggiornamento il: 21/12/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 21/12/2023

Biancospino, dopo quanto fa effetto? Del Biancospino conosci già tutto. Sai come è fatto, che proprietà ha e anche il tuo naso è “addestr...
Biancospino: ci sono controindicazioni per la tiroide? Rispondo subito alla tua domanda, il biancospino non presenta controindicazioni per la tiroide. È ...
Estratto di biancospino: effetti sullo stress Da qualche tempo hai iniziato ad attraversare un periodo di stress, soprattutto a livello mentale....

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento