Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Snellimento cosce: cosa funziona davvero?

Creme rassodanti, dieta, esercizi, integratori … quale sarà il vero segreto per snellire le cosce? Perché diciamo la verità, lo snellimento delle cosce, mirato e fatto bene, non è forse il sogno di tutte le donne, comprese le più magre? Quindi se tante volte hai la sensazione di combattere da sola la tua battaglia contro cellulite e cuscinetti localizzati solo sulle cosce, sappi che non è così. Lo snellimento delle cosce è un obiettivo davvero molto comune tra le donne. Per rendere il suo raggiungimento più semplice per tutte, in quest’articolo vedremo cosa funziona e cosa no quando il tuo desiderio è snellire solo le gambe.

snellimento cosce

Psss … prima di iniziare con l’articolo voglio confidarti una cosa. Lo snellimento delle gambe e la lotta alla cellulite sono così sentiti dalle donne che abbiamo deciso di dedicargli un e-book. Al suo interno troverai tantissimi segreti per affrontare la cellulite localizzata e snellire il fisico solo dove serve. Puoi avere il nostro e-book gratuitamente cliccando sul pulsante arancione qui sotto:

Scarica qui l’ebook gratuito: Rimedi naturali per eliminare la Cellulite

Come snellire le cosce: una missione difficile ma non impossibile

Ti sei mai chiesta perché lo snellimento delle cosce sia a così difficile nonostante l’impegno che ci si mette? È presto detto, perché sulle cosce oltre che gli odiati cuscinetti adiposi c’è anche lei … la cellulite! E la cellulite ahimè non è un grasso comune, di quelli che l’organismo deposita sotto forma di riserva e quindi eliminabili con l’esercizio aerobico e una riduzione calorica. No no, la cellulite è speciale e come tale va trattata.

La cellulite non è solo grasso, è un connubio di liquidi e tossine che se ne sta beato sotto il tessuto connettivo ed è proprio partendo dal tessuto connettivo che devi agire se vuoi migliorare l’aspetto della cellulite e di conseguenza anche quello delle cosce. Come?

Semplice! Iniziando a disintossicarlo e ammorbidirlo. Per farlo però, è bene che tu sappia fin da subito che ricorrere a un semplice drenante o peggio ancora a un diuretico – come fanno molto donne – non è sufficiente, perché la loro azione è solo quella di aiutarti a eliminare i liquidi in eccesso senza agire sulle fibre connettivali.  Senza contare il fatto che i risultati che ottieni con questi due tipi di prodotti non sono duraturi, ma limitati nel tempo.

Per arrivare ad agire negli strati più profondi della cellulite, quello di cui hai davvero bisogno sono gli enzimi, come quelli che trovi nell’ananas – e che forse conoscerai con il nome di bromelina1 – e nel kiwi2. L’azione degli enzimi è molto potente, perché da soli riescono a dissolvere la fitta rete di fibre e tossine infiammatorie che imprigiona la cellulite e a sciogliere contemporaneamente anche eventuali accumuli adiposi.

Ti sembra di aver appena letto un sogno, non è vero? Beh, in realtà quello che hai appena letto è molto più di un sogno, è realtà e per di più una realtà dimostrata scientificamente.

Gli enzimi dell’ananas e del kiwi infatti fanno parte di un particolare brevetto chiamato SelectSIEVE® Rainbow3 (ingrediente di Dimasal Salugea), che è stato oggetto di diversi studi clinici volti a dimostrarne l’efficacia. La cosa interessante è che protagoniste di questi studi sono state molte donne, che proprio come te, avevano il desiderio di snellire le proprie cosce, e stando ai risultati anche grazie all’utilizzo di SelectSIEVE® Rainbow ci sono riuscite.

In particolare uno studio4 condotto su 60 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni e in leggero sovrappeso ha evidenziato che SelectSIEVE® Rainbow si è dimostrato efficace nel ridurre la circonferenza della gamba di 0.7 cm nell’arco di 60 gg, riducendo al tempo stesso il pannicolo adiposo delle cosce.

Niente male di rei, non è vero? Come vedi quando l’integratore è quello giusto, le cose funzionano sempre!

Dimasal Integratore per il Controllo del Peso

Bene, passiamo ora allo step successivo, ossia vedere insieme l’attività fisica e l’alimentazione da seguire per completare la nostra missione: “snellimento cosce”!

Esercizi per uno snellimento cosce completo ed efficace

Se dopo aver letto che esiste un ingrediente naturale in grado di ridurre la circonferenza delle cosce agendo da solo già ti eri illusa di aspettare i risultati restando comodamente seduta sul divano, lascia che ti fermi subito o meglio, lascia che ti alzi subito! Eh sì, perché se vuoi ottenere dei risultati completi e duraturi nel tempo, un po’ devi muoverti. L’esercizio fisico è fondamentale e non solo per perdere peso o centimetri in quei punti che ci interessano, ma per il nostro benessere generale.

C’è da dire però che, quando si tratta di concentrare l’attenzione su un unico punto che vogliamo migliorare, vale il detto: meglio pochi (esercizi) ma buoni!

Pertanto se non ami fare ginnastica o semplicemente non sei abituata a farla, per lavorare efficacemente sulle gambe sono sufficienti pochi esercizi da fare anche a casa da sola. Tanto più che per snellire le cosce non occorre sempre perdere peso, ma occorre migliorare il rapporto tra massa magra e massa grassa e soprattutto tonificare.

Quindi l’unica cosa che dovrai fare sarà quella di concentrarti su pochi e semplici esercizi di tonificazione dedicati alle gambe, come squat, affondi, slanci laterali e incroci per lavorare sull’interno coscia.

Se non sei allenata il consiglio è quello di iniziare poco alla volta, scegliendo un esercizio al giorno e aumentando progressivamente il numero delle ripetizioni, stando mi raccomando sempre attenta a eseguire i movimenti correttamente.

Il segreto per riuscirci? La concentrazione! Che non deve mai mancare, nemmeno quando si fa ginnastica.

Potrebbe inoltre essere un’idea tenere un piccolo diario dei risultati dove annotare tutti i piccoli miglioramenti che otterrai giorno dopo giorno. E non dimenticare di camminare ogni volta che puoi, anche per fare pochi passi durante la spesa o salendo una fila di gradini.

Snellimento cosce: funziona la dieta?

La risposta è dipende. Se ne hai bisogno perché sei in sovrappeso e ti piacerebbe ritrovare il tuo peso ideale, allora la risposta è sì e ti consiglio di farlo con l’aiuto del nutrizionista. Se invece sei già nel pieno del peso ideale o addirittura qualcosa in meno, la risposta è assolutamente no. Ridurre il numero delle calorie giornaliere in queste ultime due ipotesi potrebbe addirittura rivelarsi controproducente e peggiorare l’aspetto delle gambe.

Il rischio di stare a dieta quando non ce n’è bisogno è quello di dimagrire solo nelle zone in cui non serve e non in quelle dove invece si desidera.

Per snellire solo le cosce sarà sufficiente seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e limitare il consumo di alimenti come:

  • sale
  • alcolici
  • caffè
  • dolci
  • zuccheri semplici
  • grassi

Importante invece ricordarsi sempre di bere almeno 1 litro e mezzo/ 2 litri di acqua al giorno, perché l’acqua ti aiuta a depurare l’organismo liberandoti dalle tossine.

come snellire le cosce

Altre cose che puoi fare sono quelle di:

  • evitare il fumo, che è un fattore di rischio sia per la salute che per la cellulite
  • evitare l’utilizzo di tacchi e indumenti troppo stretti che possono peggiorare la circolazione
  • utilizzare a casa dei prodotti cosmetici che aiutano la pelle a rimanere elastica e compatta
  • scegliere un buon integratore per contrastare eventuali inestetismi e assumerlo con costanza
  • evitare le fonti di stress, perché anche lo stress influisce negativamente sul peso corporeo e sulla cellulite

Spero di averti dato tutti i consigli di cui avevi bisogno per affrontare lo snellimento delle cosce in maniera mirata ed efficace, ma se avessi ancora qualche dubbio non esitare a contattarmi utilizzando i commenti.

programma anticellulite

Ultimo aggiornamento il: 22/05/2020

Scritto da:

Dott.ssa Cristina Bernagozzi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 22/05/2020

"I veri amici condividono tutto"

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo!

Cellulite a materasso: cos’è e come fare per eliminarla La cellulite è un problema molto comune nell’universo femminile e a dirla tutta anche piuttosto osti...
Come raggiungere il peso ideale in modo naturale Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha desiderato raggiungere il peso ideale? Scommet...
Cellulite e sale: cosa devi sapere! Se hai la cellulite devi evitare il sale. Hai già sentito questa frase vero? In effetti è proprio co...
Cellulite in gravidanza cosa fare per contrastarla La gravidanza è un periodo che porta davvero tanti cambiamenti nel corpo di una donna. Uno dei meno ...
Dimagrire camminando: funziona? Ecco come fare Siamo cresciuti con l’idea che per dimagrire bisogna sudare. Questa convinzione ci ha spinto negli a...
Chetoni esogeni: cosa sono e cosa devi sapere prima di assumerli Chi è in sovrappeso o chi non è pienamente soddisfatto del proprio aspetto fisico desidera una cosa ...

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

BIBLIOGRAFIA

1 Webmd.com (Vitamins & Supplements) Bromelain.

2 Wilkinson-Smith V, Dellschaft N, Ansell J, et al. Mechanisms underlying effects of kiwifruit on intestinal function shown by MRI in healthy volunteers. Aliment Pharmacol Ther. 2019;49(6):759‐768. doi:10.1111/apt.15127

3 SelectSIEVE® Rainbow è un marchio di Roelmi HPC.

4 Nobile V. et Al. – In vitro and in vivo study on humans of natural compounds synergy as a multifunctional approach to cellulite-derived skin imperfections – Journal Of Dietary Supplements – in pubblicazione.