Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bacopa in integratore: quale scegliere?

È da un po’ che la stanchezza ha la meglio sulla tua lucidità mentale. Ma il paradosso è che, nonostante ti senti sempre stanco, la sera, appena ti metti a letto, la tua mente proprio non ci pensa ad “andare a dormire”. Devo finire quel progetto… Non mi ricordo quando ho preso appuntamento dal dentista… E così più ti sforzi di addormentarti, più i pensieri non ti danno tregua. Che stress! Sì, “stress” è proprio la parola giusta. E lo stress non è amico né del riposo notturno, né della concentrazione o della memoria.

Una soluzione 100% naturale c’è: hai mai sentito parlare degli integratori a base di bacopa monnieri? Se sì, qui ti diciamo come è fatto un buon integratore per la memoria a base di bacopa; se, invece, non hai mai sentito nominare questa pianta… be’, sei comunque nell’articolo giusto perché ti elencheremo tutte le sue proprietà.

bacopa per la memoria

Integratore di bacopa per la memoria: funziona?

Sì, funziona, e a confermarlo ci sono diverse ricerche scientifiche. La Bacopa è la migliore amica di chi sta cercando di aumentare la propria concentrazione. Gli integratori di bacopa per migliorare memoria e concentrazione, però, non sono tutti uguali. Anche se tutti promettono di aiutarti. Quando leggi sulle confezioni “Integratore per memoria e concentrazione”, ricorda che le informazioni che ti interessano davvero stanno nel retro della confezione: nella lista degli ingredienti.

La cosa principale che devi sapere prima di comprare un integratore per la memoria è questa: un integratore efficace di bacopa contiene l’estratto secco titolato del principio attivo della pianta. Nel caso della bacopa, estratto secco titolato di bacosidi, che deve essere del 20%. Niente semplici estratti o, peggio, polveri. Solo l’estratto secco titolato certifica la presenza sicura e costante dei bacosidi.

Cosa sono i bacosidi? Sono sostanze naturali contenute nelle foglie di bacopa. Hanno una forte azione rigenerante, antinfiammatoria e antiossidante e agiscono in maniera specifica sui neuroni. I bacosidi, infatti, “rinforzano” le sinapsi, ossia dove avvengono gli scambi elettrochimici tra i neuroni. E non solo: la loro azione antiossidante migliora anche l’ossigenazione cerebrale.

Prima di acquistare il tuo integratore di bacopa per migliorare memoria e concentrazione, accertati che:

  • il prodotto sia 100% a base naturale;
  • contenga gli estratti secchi titolati in bacosidi;
  • le capsule siano di origine vegetale e non animale, così da non interferire con la natura del principio attivo;
  • le capsule siano contenute all’interno di un flacone di vetro farmaceutico scuro, perché il vetro è il materiale più sano per conservare un prodotto naturale di alta qualità;
  • contenga anche queste piante: schisandra, reishi, rhodiola e centella.

Un integratore così è sinonimo di qualità, e la qualità è sinonimo di beneficio. I tecnici Salugea, che seguono questa filosofia, hanno realizzato Memosan, l’integratore 100% naturale che ti aiuta davvero a migliorare le tue facoltà intellettive. Puoi provarlo subito. Se lo ordini ora saremo a casa tua in massimo 48 ore.

Un integratore così costa un po’ di più in confronto a quelli che non rispettano gli standard di qualità che ti abbiamo elencato. Ma un integratore così ti fa sentire meglio in pochi giorni. Provalo e ti renderai conto di non aver speso di più, ma di aver guadagnato ore di produttività e benessere.

Cos’è la bacopa monnieri e perché fa così bene ai tuoi neuroni

La bacopa monnieri è una pianta originaria dell’India. Sai che è usata da oltre 3.000 anni per favorire la meditazione? Le sue foglie e i suoi piccoli arbusti sono un concentrato di bacosidi di tipo A e B, flavonoidi, fosforo, ferro e acido ascorbico. Tutte queste preziose sostanze:

  • aiutano la tua mente a rilassarsi;
  • aiutano ad allontanare l’ansia;
  • favoriscono la concentrazione e rinforzano i processi della memorizzazione.

Il merito di tutti questi benefici è soprattutto dei bacosidi, che proteggono i neuroni delle varie aree della memoria, le cellule nervose che immagazzinano i ricordi.

Come abbiamo visto, la bacopa monnieri ti dà una grande mano in fatto di prontezza mentale, ma anche tu devi metterci del tuo: i neuroni vanno allenati proprio come se fossero dei muscoli. Solo così la tua memoria rimane brillante anche con l’avanzare dell’età. Gli esercizi? Li trovi nella nostra guida gratuita sulla memoria. Scaricala ora. Buona lettura!

Memosan integratore per la memoria

Ultimo aggiornamento il: 06/04/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 06/04/2023

Glutatione: che ruolo ha nel cervello? Se hai letto qualche nostro articolo avrai già chiaro quanto è importante il glutatione per l’orga...
Integratori per la lucidità mentale: come scegliere Sei alla ricerca del miglior integratore per favorire la lucidità mentale? In questo articolo trov...
Lucidità mentale: esercizi e consigli Per sostenere la tua lucidità mentale e mantenere la tua mente giovane nel tempo, porta in palestr...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

Lascia un commento