È da un po’ che la stanchezza ha la meglio sulla tua lucidità mentale. Ma il paradosso è che, nonostante ti senti sempre stanco, la sera, appena ti metti a letto, la tua mente proprio non ci pensa ad “andare a dormire”. Devo finire quel progetto… Non mi ricordo quando ho preso appuntamento dal dentista… E così più ti sforzi di addormentarti, più i pensieri non ti danno tregua. Che stress! Sì, “stress” è proprio la parola giusta. E lo stress non è amico né del riposo notturno, né della concentrazione o della memoria.
Una soluzione 100% naturale c’è: hai mai sentito parlare degli integratori a base di bacopa monnieri? Se sì, qui ti diciamo come è fatto un buon integratore per la memoria a base di bacopa; se, invece, non hai mai sentito nominare questa pianta… be’, sei comunque nell’articolo giusto perché ti elencheremo tutte le sue proprietà.
Integratore di bacopa per la memoria: funziona?
Sì, funziona, e a confermarlo ci sono diverse ricerche scientifiche. La Bacopa è la migliore amica di chi sta cercando di aumentare la propria concentrazione. Gli integratori di bacopa per migliorare memoria e concentrazione, però, non sono tutti uguali. Anche se tutti promettono di aiutarti. Quando leggi sulle confezioni “Integratore per memoria e concentrazione”, ricorda che le informazioni che ti interessano davvero stanno nel retro della confezione: nella lista degli ingredienti.
La cosa principale che devi sapere prima di comprare un integratore per la memoria è questa: un integratore efficace di bacopa contiene l’estratto secco titolato del principio attivo della pianta. Nel caso della bacopa, estratto secco titolato di bacosidi, che deve essere del 20%. Niente semplici estratti o, peggio, polveri. Solo l’estratto secco titolato certifica la presenza sicura e costante dei bacosidi.
Cosa sono i bacosidi? Sono sostanze naturali contenute nelle foglie di bacopa. Hanno una forte azione rigenerante, antinfiammatoria e antiossidante e agiscono in maniera specifica sui neuroni. I bacosidi, infatti, “rinforzano” le sinapsi, ossia dove avvengono gli scambi elettrochimici tra i neuroni. E non solo: la loro azione antiossidante migliora anche l’ossigenazione cerebrale.
Prima di acquistare il tuo integratore di bacopa per migliorare memoria e concentrazione, accertati che:
- il prodotto sia 100% a base naturale;
- contenga gli estratti secchi titolati in bacosidi;
- le capsule siano di origine vegetale e non animale, così da non interferire con la natura del principio attivo;
- le capsule siano contenute all’interno di un flacone di vetro farmaceutico scuro, perché il vetro è il materiale più sano per conservare un prodotto naturale di alta qualità;
- contenga anche queste piante: schisandra, reishi, rhodiola e centella.
Un integratore così è sinonimo di qualità, e la qualità è sinonimo di beneficio. I tecnici Salugea, che seguono questa filosofia, hanno realizzato Memosan, l’integratore 100% naturale che ti aiuta davvero a migliorare le tue facoltà intellettive. Puoi provarlo subito. Se lo ordini ora saremo a casa tua in massimo 48 ore.
Un integratore così costa un po’ di più in confronto a quelli che non rispettano gli standard di qualità che ti abbiamo elencato. Ma un integratore così ti fa sentire meglio in pochi giorni. Provalo e ti renderai conto di non aver speso di più, ma di aver guadagnato ore di produttività e benessere.
Cos’è la bacopa monnieri e perché fa così bene ai tuoi neuroni
La bacopa monnieri è una pianta originaria dell’India. Sai che è usata da oltre 3.000 anni per favorire la meditazione? Le sue foglie e i suoi piccoli arbusti sono un concentrato di bacosidi di tipo A e B, flavonoidi, fosforo, ferro e acido ascorbico. Tutte queste preziose sostanze:
- aiutano la tua mente a rilassarsi;
- aiutano ad allontanare l’ansia;
- favoriscono la concentrazione e rinforzano i processi della memorizzazione.
Il merito di tutti questi benefici è soprattutto dei bacosidi, che proteggono i neuroni delle varie aree della memoria, le cellule nervose che immagazzinano i ricordi.
Come abbiamo visto, la bacopa monnieri ti dà una grande mano in fatto di prontezza mentale, ma anche tu devi metterci del tuo: i neuroni vanno allenati proprio come se fossero dei muscoli. Solo così la tua memoria rimane brillante anche con l’avanzare dell’età. Gli esercizi? Li trovi nella nostra guida gratuita sulla memoria. Scaricala ora. Buona lettura!
carolina falbo
| #
trovo i vostri prodotti molto interessanti posso darli a mio figlio con insulina resistenza, fegato grasso e tiroide infiammata ma con valori nella norma
Rispondi a carolina falbo
Dott.ssa Federica De Santi
| #
Buongiorno Carolina,
in linea di massima non ci sono problemi!
Se hai piacere di dirci più nel dettaglio quali sono possiamo aiutarti ancora meglio 🙂
Rispondi a Dott.ssa Federica De Santi
Assunta Porro
| #
Ho voglia di provare questo prodotto Memosan xke soffro da un po’nel dimenticare le parole, resto ferma alla ricerca della parola che nn esce dalla mia bocca e faccio veramente molto sforzo, anche di cose che sono familiari e di cui tratto ogni giorno!!!!!
Rispondi a Assunta Porro
Dott.ssa Federica De Santi
| #
Ciao Assunta,
da quello che ci descrivi sembra proprio che Memosan sia fatto per te 🙂
Ti ringraziamo per la fiducia e, se avessi bisogno di qualsiasi informazione/supporto, siamo a tua disposizione 🙂
Rispondi a Dott.ssa Federica De Santi
Pietro
| #
Può essere Usato in combinazione di psicofarmaci? Grazie
Rispondi a Pietro
Dott.ssa Federica De Santi
| #
Ciao Pietro,
in questo caso ti consigliamo di sentire il parere del tuo medico curante.
Se il professionista dovesse aver bisogno di più info, siamo a disposizione.
Buona giornata!
Rispondi a Dott.ssa Federica De Santi
Claudia Pizzini
| #
Molto interessanti tutti gli argomenti
Rispondi a Claudia Pizzini
Dott.ssa Federica De Santi
| #
Grazie di cuore Claudia!
Per qualsiasi necessità siamo a tua disposizione 🙂
Rispondi a Dott.ssa Federica De Santi