Nonostante tu sia magra hai notato un accumulo di grasso localizzato su pancia e stomaco? Lungo l’esterno delle cosce hai notato che i tessuti si sono rilassati e ti stai chiedendo se può trattarsi di cellulite localizzata? Vuoi sapere se esistono dei rimedi naturali per contrastare la cellulite localizzata e rassodare gambe e glutei?
Insieme vedremo cosa si intende davvero per cellulite localizzata, quali sono i punti del corpo in cui può manifestarsi e … Rullo di tamburi …Vedremo anche quali sono i rimedi naturali e i trattamenti più efficaci per contrastare l’inestetismo più odiato dall’universo femminile. Anche se a dirla tutta definire la cellulite solo e unicamente come inestetismo è davvero riduttivo. Tra poco scoprirai perché.
Prima di iniziare ad addentrarci nel mare di consigli per la cellulite voglio darti un consiglio da amica. Quello di scaricare subito l’E-book gratuito sulla cellulite! Un piccolo manuale interamente dedicato a questo inestetismo e alle adiposità localizzate. Troverai tantissime dritte – da seguire comodamente a casa – per contrastare entrambi. Lo puoi avere subito e gratuitamente cliccando sul pulsante arancione qua sotto.
Scarica subito l’Ebook gratuito “Cellulite e Rimedi Naturali: tutto quello che devi sapere!”
E adesso…diamoci dentro!
Non solo sui glutei… la cellulite localizzata può comparire dappertutto!
Chi fino a ieri credeva che il territorio preferito dalla cellulite fossero le gambe dovrà ricredersi. La cellulite in realtà adora stare dappertutto. Per lei non esiste un punto migliore di un altro, perché una delle sue “doti principali” è lo spirito di adattamento.
Tutto il corpo può essere colpito dalla cellulite ed è possibile rilevare la sua presenza in alcune zone che le donne (ahimè) conoscono bene: glutei, cosce, interno cosce, parte posteriore delle cosce, ginocchia, addome e braccia. Queste sono le principali localizzazioni della cellulite.
Ora che abbiamo scoperto quali sono i “punti preferiti” della cellulite, non ci resta che scoprire come trattare i suoi inestetismi, singolarmente e in maniera specifica.
Iniziamo con la zona in assoluto più colpita dalla cellulite localizzata: i glutei e le gambe
Esercizi, trattamenti e rimedi naturali per la cellulite localizzata su glutei e cosce
La cellulite localizzata sui glutei è sicuramente quella più tipica e tende a manifestarsi anche su donne molto magre. Peso e cellulite infatti non sono sempre collegati tra loro. È per questa ragione che le diete ipocaloriche non sempre funzionano.
Quando l’inestetismo si localizza principalmente su glutei e cosce, i fianchi si accentuano e il corpo assume la classica conformazione a “pera”. Il girovita di solito rimane molto stretto e questo tende a evidenziare maggiormente l’inestetismo.
In alcuni casi oltre che sui glutei la cellulite può colpire anche la zona delle cosce. Questo può avvenire nel caso in cui la mancanza di tono muscolare – causa principale di questo tipo di localizzazione1 – riguarda non solo i glutei, ma anche le gambe.
Di solito a essere colpite di più da questo tipo di localizzazione sono tutte le persone che svolgono lavori in cui è necessario passare molto tempo o in piedi o sedute. Come addette alla vendita, farmaciste, segretarie o impiegate…
Che fare allora? Anzitutto sarà necessario rassodare la zona del bacino e ridare ai muscoli delle gambe – quadricipiti, bicipiti femorali, adduttori e abduttori laterali – un po’ di quel tono muscolare che nel corso degli anni, hanno perso.
Esercizi perfetti per contrastare questo tipo di cellulite localizzata sono: le belle passeggiate (ottime se in salita!) all’aria aperta e tutti gli esercizi che servono per rassodare la zona dei glutei e delle gambe, come squat, affondi e slanci laterali.
Un personal trainer qualificato saprà consigliarti al meglio.
Parlando invece di rimedi naturali, utili per trattare questo tipo di inestetismo sono: la bromelina dell’Ananas2, che ha un’azione drenante e antiedemigena e piante come la Betulla e la Pilosella, che ti aiuteranno a contrastare più velocemente i liquidi e le tossine in eccesso.
Tra i trattamenti estetici da preferire contro questo tipo di localizzazione ci sono sicuramente i massaggi. Potrai scegliere di farli sia da sola, applicando localmente tutte le sere una crema rassodante oppure con l’aiuto di un’estetista.
Inutile negare che i massaggi fatti da personale esperto regalano risultati molto più apprezzabili e duraturi nel tempo.
Esercizi, trattamenti e rimedi naturali per la cellulite localizzata sulle ginocchia
Oltre che antiestetica, la cellulite localizzata sulle ginocchia è anche piuttosto difficile da eliminare. Questo però non deve farti perdere le speranze! È possibile fare qualcosa anche contro questo tipo di localizzazione e ora vediamo cosa.
La cellulite localizzata sulle ginocchia – specialmente all’interno delle ginocchia – è una delle manifestazioni più precoci della cellulite.
La sua causa principale va ricercata in una cattiva circolazione3 ed è proprio qui che agiremo. Come? Con dell’attività fisica mirata e con degli attivi naturali famosi per proteggere tutto il microcircolo.
L’attività fisica perfetta per contrastare questo tipo di cellulite localizzata è quella di tipo aerobico. Perfette allo scopo sono: la corsa, la cyclette (va benissimo anche quella da casa) e la camminata. Tutte attività sportive in grado di sostenere la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.
È sempre poi buona norma, aggiungere a ogni tipo di attività aerobica anche degli esercizi di tonificazione, nel rapporto di 2:1, due volte attività cardio e una di tonificazione muscolare è il rapporto perfetto!
Tra gli attivi naturali perfetti per contrastare questo tipo di inestetismo abbiamo la bromelina dell’Ananas2 e la Vite Rossa. Quest’ultima ha la proprietà di favorire la permeabilità di vene e capillari e quindi sostenere il microcircolo.
Tra i trattamenti estetici da eseguire – a casa o dall’estetista questo puoi sceglierlo tu – ci sono sicuramente i massaggi. In questo caso ti consiglio anche dei fanghi, da applicare almeno due volte alla settimana per un mese. I fanghi servono a eliminare i liquidi in eccesso e a donare alla pelle un aspetto molto più tonico e compatto. Se soffri di problemi circolatori cerca di preferire i fanghi dall’azione fredda.
Esercizi, trattamenti e rimedi naturali per la cellulite localizzata sulle braccia
La cellulite localizzata sulle braccia si manifesta di solito con l’avanzare dell’età e dipende da una mancanza di tono muscolare di bicipiti e tricipiti.
Per contrastare questo tipo di localizzazione è necessario fare esercizio di tonificazione muscolare.
Perfette quindi attività da fare in palestra come pump, yoga, pilates. Per le più audaci consiglio anche un paio di lezioni a settimana in sala pesi.
Tra i trattamenti estetici perfetti per contrastare la cellulite localizzata delle braccia abbiamo, oltre al massaggio, anche cavitazione e onde d’urto, eseguite esclusivamente da personale qualificato.
Esercizi, trattamenti e rimedi naturali per la cellulite localizzata sull’addome
La cellulite localizzata sull’addome è tipica di chi è in sovrappeso e nelle donne che hanno partorito.
La causa di questo tipo di localizzazione va ricercata in un’alimentazione inadeguata o nella mancanza di tono muscolare addominale.
L’attività fisica perfetta per contrastare questo tipo di localizzazione è quella aerobica, alternata a degli esercizi di tonificazione per rinforzare le pareti addominali.
Yoga e pilates, lavorando prevalentemente su quello che in gergo viene chiamato “Core” o “Power House”, ossia il centro dell’addome.
Tra i rimedi naturali da preferire per contrastare questo tipo di inestetismo abbiamo i flavonoidi, potentissimi antiossidanti naturali, presenti sia nel Riso nero4 che nell’Arancia rossa5. Noti per le loro proprietà di sostenere il metabolismo e favorire l’eliminazione delle adiposità localizzate.
Tra i trattamenti estetici sono da preferire, oltre ai massaggi, anche i fanghi e l’elettrostimolazione.
Fantastico ora sai tutto sulla cellulite localizzata e i rimedi naturali per contrastarla.
Venera
| #
Vorrei un rimedio miracoloso
Rispondi a Venera
Simona Cusenza
| #
Buongiorno Venera,
Non ci occupiamo di miracoli ma di percorsi di benessere sì 😉
Se hai bisogno di approfondire sulla tua situazione e capire se i nostri prodotti possano fare al caso tuo, ti consigliamo di prenotare una consulenza gratuita con i nostri esperti. Puoi farlo cliccando qui: https://salugea.com/pages/consulenza-telefonica.
Ti aspettiamo! 😊
Rispondi a Simona Cusenza
Monica
| #
Buongiorno, vorrei prendere il prodotto per la cellulite…. Ma a parte a togliere la cellulite mi sento le gambe pesanti.
Questo prodotto aiuta anche per la pesantezza delle gambe?
Grazie
Rispondi a Monica
Simona Cusenza
| #
Ciao Monica,
In caso di gambe pesanti potrebbe esserci una situazione di diffusa ritenzione idrica e/o di alterata circolazione venosa e capillare.
Dunque ti consigliamo di associare a Biosnel Formula Potenziata anche gli attivi di Diuresan Formula Potenziata e di Venasal, in base alle tue esigenze.
Per approfondire, ti lasciamo qui i link diretti ai prodotti:
-https://salugea.com/products/diuresan
-https://salugea.com/products/venasal
Sempre a disposizione, ti auguriamo una splendida giornata!
Rispondi a Simona Cusenza