Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Drenante naturale: qual è il più efficace?

Nonostante il calendario ci ricordi che siamo ancora lontani, ogni tanto il pensiero va all’estate. E subito ti immagini in spiaggia, sdraiata sotto l’ombrellone.

Ahhhhhhhhhhhh come si sta bene!

Tutto bellissimo fino a quando un pensiero ti desta bruscamente da quell’incantevole sogno: la prova costume!

Eh già, perché l’estate, ora che ci pensi, non è poi così lontana e durante l’inverno qualche rotolino ha trovato tutto il tempo necessario per accumularsi qua e là. Per non parlare della ritenzione idrica, che fa sembrare le gambe sempre così gonfie… Non rimane che agire subito contro cuscinetti e cellulite e individuare tra i drenanti naturali qual è il migliore e il più efficace.

E visto che siamo tra amiche ti svelo un segreto: ho racchiuso tutti i segreti per una depurazione ad hoc in questo e-book gratuito in cui trovi tantissimi consigli su come depurarti velocemente e sbarazzarti di cellulite e ritenzione idrica

Il tempo non è molto, lo so, ma se agisci subito e con costanza, unendo all’utilizzo degli integratori (quelli di qualità mi raccomando!), un po’ di attività fisica e un’alimentazione equilibrata, quest’estate in spiaggia sfoggerai una silhouette davvero invidiabile!

Pronta per iniziare? Si parte! Il miglior drenante naturale deve contenere…

drenanti naturali

Ananas: il drenante naturale efficace per ritenzione e cellulite

Frutto esotico ricco di vitamine, A, B, C e sali minerali, è nutriente, disintossicante e dalle proprietà diuretiche. Molto utile anche quando si seguono diete dimagranti, perché regola il senso di fame.

Al suo interno c’è una sostanza, chiamata Bromelina1 che ha proprietà antinfiammatorie e sgonfianti .

E la cellulite in fondo cos’è se non un’infiammazione del tessuto sottocutaneo che colpisce prevalentemente la parte esterna delle cosce e dei fianchi? Ecco spiegato perché oltre ad essere antiestetica è anche dolorosa!

Centella: l’ingrediente naturale che dà sollievo alle gambe pesanti

La Centella viene utilizzata soprattutto per migliorare le funzioni del microcircolo, rafforzando le pareti dei vasi sanguigni e favorendo i processi di scambio per allontanare tossine e liquidi in eccesso.

Le sue foglie sono ricche di sostanze chiamate saponine triterpeniche, che stimolano la sintesi di collagene da parte dei fibroblasti sia a livello del derma che a quello dei vasi. Grazie al suo aiuto le pareti venose diventano così più toniche e meno soggette a gonfiori.

Garcinia cambogia: attacchi di fame? No, grazie!

Cosa c’è di più fastidioso di quel languorino che si presenta negli orari più improbabili della giornata e che durante la notte ti spinge fuori dal letto caldo per cercare in credenza qualcosa di dolce da sgranocchiare?

Forse di più fastidioso esistono solo le maniche del pigiama bagnate (che te ne accorgi solo quando ti rimetti nel letto!)

Se da sola non sai dire di no al senso di fame e non riesci a resistere ai peccati di gola, puoi farti aiutare da lei, la Garcinia cambogia.

La buccia di questo frutto contiene un principio attivo, l’acido idrossicitrico, che riduce lo stimolo della fame e aumenta il senso di sazietà. Ma non è tutto, perché la sua azione non finisce qui, ma prosegue contrastando l’accumulo adiposo nel tessuto sotto-cutaneo. In pratica diminuirebbe la tendenza dei grassi ematici a depositarsi nelle cellule adipose, contrastando così il sovrappeso e lo stress connettivale.

Vite rossa: l’ingrediente per migliorare la circolazione sanguigna

Eliminare i liquidi in eccesso senza rafforzare le pareti del microcircolo sarebbe come fare un lavoro fatto a metà. In fondo è proprio da una cattiva circolazione che iniziano i problemi, sia estetici che non, delle gambe. Se vuoi dimenticare la sensazione di gambe pesanti e gonfiore agli arti, devi iniziare rafforzando e proteggendo le pareti dei capillari e delle vene, e puoi farlo proprio grazie alla Vite rossa.

Le sue foglie, sono ricche di polifenoli, attivi naturali in grado di svolgere una forte azione antiossidante e antinfiammatoria. Nei confronti del sistema circolatorio svolgono due azioni principali:

  • Tonica
  • Vasoprotettrice

Date queste proprietà, la Vita rossa è un rimedio utile per promuovere il benessere globale del sistema circolatorio, riducendo gli episodi di edemi, gambe gonfie e, in generale, pesantezza agli arti inferiori.

Gynostemma: la pianta dell’immortalità!

La Gynostemma è una pianta dalle tante proprietà benefiche terapeutiche, utilizzata fin dai tempi della dinastia Ming. In Cina viene considerata come “la pianta dell’immortalità”.

I suoi attivi, i Gypenosidi2, sono utili nell’ottimizzare il metabolismo di zuccheri e grassi, favorendo quindi la possibilità di diminuzione dello spessore del pannicolo adiposo sotto-cutaneo.

Inoltre questi attivi sarebbero in grado di contrastare i radicali liberi che attaccano il nostro organismo, svolgendo anche un’azione anti-età, che non guasta mai!

Arrivati a questo punto so già cosa stai pensando? Ma insomma deve prendere tutte queste cose insieme? Il tempo è già così poco e a stento la mattina ho il tempo di fare una doccia prima di andare a lavoro! Ma non esiste un integratore solo con tutti questi attivi?

Per tua fortuna la risposta è sì, esiste! Inoltre mi hai anticipato, perché stavo proprio per dirti che le piante naturali sono più efficaci quando lavorano insieme, e i risultati ottenuti dal loro utilizzo sinergico sono anche più duraturi. Un singolo componente, quando la causa dell’infiammazione del tessuto connettivo è dovuta a più fattori, potrebbe non dare i risultati tanto agognati.

Biosnel: una potenza di drenante naturale!

Si chiama Biosnel Formula Potenziata e secondo me tra i drenanti naturali è il migliore! La sua formulazione drenante è 100% naturale ed è utile per contrastare efficacemente cellulite, ritenzione idrica e tessuto adiposo. Con lui avranno vita dura anche i cuscinetti intorno alle ginocchia!

I principi naturali contenuti al suo interno, sotto forma di estratto secco titolato, favoriscono l’ottimale funzionalità del tessuto connettivo, stimolano il drenaggio e favoriscono la depurazione dei liquidi e delle tossine in eccesso, ripristinando così il microcircolo e favorendo anche una riduzione dei depositi di tessuto adiposo sotto-cutaneo.

E sì, hai letto bene, se vuoi davvero sconfiggere la cellulite devi anche depurarti, eliminando le tossine provenienti dai processi metabolici che di solito rimangono imprigionate nelle cellule adipose. Una loro permanenza, oltre a essere indesiderata, potrebbe peggiorare ulteriormente lo stato infiammatorio, a sua volta causa della cellulite.

Hai fretta e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi ancora più velocemente? puoi abbinare al drenante naturale, una corretta alimentazione e un po’ di adeguata attività fisica e iniziare il nostro programma anticellulite.

Ma ti avviso, è un programma tosto, creato solo per le donne che hanno davvero voglia di rimettersi in forma. Per seguirlo occorrono costanza e buona volontà e i risultati sono davvero da far girare la testa.

Se seguire il programma per te è un impegno troppo forte, potresti ottimizzare l’azione drenante, depurativa e antinfiammatoria di Biosnel Formula Potenziata con quella di Diuresan Formula Potenziata, un integratore alimentare 100% naturale dalle spiccate proprietà diuretiche e drenanti.

Svolge la sua azione direttamente sulle strutture e gli organi deputati alla depurazione (sistema linfatico e reni) migliorandone la funzionalità. È l’integratore perfetto se vuoi allontanare liquidi corporei in eccesso e tossine organiche.

Che dici, qual è la sfida giusta per te? 😉

CTAo eBook depurazione salute e bellezza

Ultimo aggiornamento il: 26/02/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

FONTI

1 erbeofficinali.org Ananas: scheda completa

2 erbeofficinali.org Gyn Pent: Gynostemma pentaphyllum (Thunb.) Makino

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il 26/02/2019

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 26/02/2019

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Pilosella: proprietà, benefici e controindicazioni Sono più di 100 le specie di piante appartenenti al genere Hieracium. Di queste 100 solo 10 hanno pr...
Pilosella: quale comprare? La Pilosella è una pianta molto conosciuta nell'ambiente femminile per il suo potere drenante e sgon...
Tisane depurative: come prepararle e quando berle Benvenuto nel favoloso mondo delle tisane depurative! “Depurare l’organismo è il primo passo per co...
Tipi e stadi della cellulite: riconosci il tuo! Non esiste un solo tipo: esistono ben 4 tipi di cellulite. Sapere qual è quello che è comparso sui t...
Trattamenti anticellulite efficaci. Quale scegliere? Criosauna, radiofrequenza, massaggi linfodrenanti, cavitazione… di trattamenti anticellulite ne hai ...
Tarassaco: tisana, decotto o infuso? Hai letto che la tisana al tarassaco fa bene a stomaco e intestino, contrasta la pancia gonfia e dep...