Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Scrub anticellulite fai da te super efficaci

La cellulite è un inestetismo che tutte odiamo.

In altri articoli ti abbiamo già raccontato come combattere la cellulite dall’interno e quali sono i cibi anticellulite per eccellenza. Qui trovi invece tre proposte di scrub anticellulite fai date molto utili se hai dichiarato guerra a questo inestetismo, adatti a qualsiasi stadio di cellulite. Oltre ad esfoliare la pelle eliminando le cellule morte, fanno bene alla circolazione a hanno effetto rigenerante per l’epidermide.

Pronta a scrubbare via la pelle a buccia d’arancia? Andiamo!

Clicca qui per scaricare l’eBook gratuito: Cellulite e Rimedi Naturali »

Scrub anticellulite al sale fai da te

Il paradosso è questo: per eliminare la cellulite non puoi mangiare il sale ma puoi usarlo per preparare uno scrub efficace contro la pelle a buccia d’arancia. Per preparare lo scrub anticellulite fai da te, ti servono:

  • 2 cucchiai di sale grosso;
  • 1 cucchiaio di sale fino;
  • olio extravergine di oliva q.b.

Metti il sale in una ciotolina di vetro, ceramica o plastica (evita l’acciaio), aggiungi l’olio extravergine di oliva – o, se preferisci, quello di mandorle dolci – e mescola fino a ottenere un composto cremoso. Se applichi lo scrub sulla pelle asciutta rischi di graffiarti, quindi bagna cosce, glutei e addome e massaggia dolcemente il composto sulla pelle per circa 10 minuti. Sciacqua solo con acqua tiepida. Lo scrub al sale estrae i liquidi in eccesso, stimola la circolazione, porta via le cellule morte e rende la tua pelle più compatta. Fai il trattamento almeno una volta alla settimana, magari quando fai la doccia dopo la palestra.

Scrub anticellulite al caffè fai da te

Ecco il secondo paradosso: ti sconsigliamo di bere caffè se vuoi avere più energia ed essere più in forma, ma spalmartelo addosso è un’idea perfetta come scrub anticellulite! Per lo scrub anticellulite al caffè, procurati:

  • 2 cucchiai di caffè macinato
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 4 cucchiai di olio di mandorle
  • 1 cucchiaino di miele

Sempre in una ciotola di vetro, mescola assieme questi ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme. Applicalo sulla pelle asciutta massaggiando con movimenti circolari per qualche minuto, poi sciacqua accuratamente con acqua, sotto la doccia. La caffeina stimola il metabolismo e il drenaggio dei liquidi, mentre la granulosità della miscela esfolierà la tua pelle rinnovandone l’aspetto.

Trovi un’altra tecnica anticellulite fai da te a base di fondi di caffè in questo articolo.

Scrub al limone fai da te

E infine una ricetta delicata e profumatissima per un scrub dall’effetto rigenerante per la pelle. Per lo scrub al limone fai da te, ti occorrono:

  • Il succo e la scorza di un limone biologico
  • 3 cucchiai colmi di sale grosso
  • 1 cucchiaino di miele
  • 3 gocce di olio essenziale di limone
  • 1 cucchiaio di olio extravergine

Come per gli scrub precedenti, devi unire gli ingredienti in una ciotola di vetro fino ad ottenere una miscela il più omogenea possibile, lasciarla riposare il tempo di una doccia, quindi applicarla sulla pelle ancora bagnata di cosce e glutei con movimenti circolari dall’alto verso il basso, senza fretta. Dopo qualche minuto risciacqua accuratamente con acqua tiepida e il gioco è fatto.

Hai provato questi scrub? Scrivici qui sotto qual è il tuo preferito! Ricordati che gli scrub anticellulite non fanno miracoli, migliorano l’aspetto più superficiale della tua pelle. La cellulite si trova ad un livello più profondo e va combattuta dall’interno. Vuoi saperne di più? Scopri ora il programma anticellulite completo, clicca qui!

 eBook  guida ai rimedi naturali anticellulite

Ultimo aggiornamento il: 05/04/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 05/04/2023

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

FONTI E APPROFONDIMENTI

L’Età dell’Acquario Edizioni. Saponi e Cosmetici Fai da Te. T. Maselli.