Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Programma Anticellulite Efficace

Siamo al punto cruciale: è arrivato il momento di prendere in mano la situazione con un serio programma anticellulite che funzioni. Hai finalmente deciso di non preoccuparti più dell’inestetismo della cellulite solo la settimana prima della prova costume, quando ormai è ben tardi per trattamenti che possano essere minimamente efficaci.

Anche perché nel frattempo ti sei informata e hai compreso che la cellulite è generata dall’insieme di situazioni complesse: espansione delle cellule adipose, infiammazione del connettivo dovuta ad un intasamento di scorie metaboliche e tossine nel microcircolo e trattenimento di liquidi che creano edemi e gonfiori.

Qui trovi un programma anticellulite davvero completo ed efficace contro questo inestetismo cutaneo. Un piano d’azione che non le lascerà scampo.

Come ti abbiamo anticipato in altri articoli sui rimedi anticellulite naturali, perché una strategia funzioni non deve trascurare nessuno di questi 5 punti essenziali:

  1. Depurazione profonda (allontanamento tossine e liquidi di ritenzione)
  2. Contrasto all’infiammazione ed allo stato organico ossidato
  3. Sostegno del microcircolo sanguigno e linfatico
  4. Riduzione del deposito di grasso nelle cellule adipose
  5. Nutrimento e ossigenazione dei tessutipiù superficiali che appaiono spenti, perchè hanno perso tono, elasticità e luminosità.

Come funziona questo programma anticellulite?

Come eliminare la cellulite da i glutei e cosce? Come eliminarla dalla pancia? Grazie al programma anticellulite Salugea che lavora dall’interno, grazie a piante e frutti specifici e particolarmente efficaci, scelti nella loro forma più ricca (succhi puri ottenuti da spremitura a freddo ed estratti secchi alla più alta titolazione, per garantire l’alta presenza di principi attivi, rigorosa conservazione in vetro scuro di grado farmaceutico) in integratori anticellulite efficaci.

Il programma prevede tre mesi di trattamento:

  • il primo dedicato ad una profonda depurazione dell’organismo
  • il secondo è focalizzato sull’azione antinfiammatoria e antiossidante
  • il terzo sull’ossigenazione e nutrimento dei tessuti.

In tutti e tre i mesi gli estratti vegetali impiegati lavorano sinergicamente su tutti i cinque punti che ti abbiamo sopra elencato.

Perché questo tempo?

Perché per agire efficacemente su questa problematica estetica che deriva da uno squilibrio funzionale profondo e complesso, occorre poter incidere stabilmente su tutti i vari parametri coinvolti, agendo anche sul correggere alcuni nostri comportamenti quotidiani.

Una soluzione troppo rapida porterebbe a risultati scarsi e provvisori, mantenuti per ben poco tempo.

Programma anticellulite di tre mesi

Primo Mese: focus sulla depurazione

  • INTEGRAZIONE ALIMENTARE: assumi due capsule al giorno di Diuresan Formula Potenziata (integratore con estratti secchi titolati di Pilosella, Betulla, Ortosiphon, Frassino e Ibisco che permettono una profonda depurazione del connettivo e stimolano anche la diuresi) e due capsule al giorno di Biosnel Formula Potenziata (integratore specifico per gli inestetismi della cellulite a base di estratti secchi titolati di Ananas, Centella asiatica, Vite Rossa, Garcinia e Gynostemma). Aggiungi alla tua dieta giornaliera 2 misurini al giorno di Aloe vera barbadensis Miller, dall’effetto depurativo, antinfiammatorio e lenitivo specialmente per stomaco e intestino.

  • TISANA: prepara una tisana a base di ribes nero, ortica, rusco e rooibos. Bevine 500 ml al mattino e 500 ml al pomeriggio. Contribuirà alla tua depurazione e al drenaggio dei liqui corporei in eccesso.

  • IL CONSIGLIO IN PIU’: il sale è purtroppo il miglior amico della cellulite. Non devi eliminarlo del tutto ma almeno limitarlo. Ti consigliamo di acquistare quello integrale (sale marino non raffinato). L’OMS (Organizzazione Mondiale per la Salute) indica che il consumo giornaliero di sodio non debba superare i 2 grammi al giorno, che corrispondono a 5 grammi di sale. Se vuoi tenerne a bada il consumo, una buona idea è quella di acquistarlo in bustine da 2 grammi: così saprai perfettamente quanto potrai utilizzarne al giorno (attenzione ai cibi pronti e ai piatti preconfezionati: contengono già molto sale. Durante questo trattamento cucina tu quello che mangi e nulla ti sfuggirà!). Un altro suggerimento: impara a utilizza le spezie al posto del sale per insaporire i tuoi piatti!

Secondo Mese: focus sull’azione antinfiammatoria e antiossidante

  • INTEGRAZIONE ALIMENTARE: associa a Diuresan e Biosnel Formula Potenziata 2 misurini al giorno di succo di Maqui, potentissimo antiossidante (l’anti-invecchiamento per eccellenza) con proprietà antinfiammatorie naturali. Il Maqui è molto utilizzato anche in ambito sportivo (migliora le performance e ritarda l’affaticamento muscolare); inoltre rigenera e rinforza l’organismo, e supporta la funzione epatica (fegato).

  • TISANA: prepara una tisana a base di ribes nero, gambi di ciliegio, bardana e the verde. Bevine 500 ml al mattino e 500 ml al pomeriggio. Contribuirà a svolgere un’azione antiossidante globale e sfiammare i tessuti.

  • IL CONSIGLIO IN PIU’: scegli un’attività fisica da fare con costanza. La costanza è il migliore degli allenamenti!La buona notizia è che non serve sfiancarsi in allenamenti aerobici sovrumani. Anzi, la corsa e i salti creano piccoli microtraumi che peggiorano l’infiammazione sottesa alla cellulite. Inizia invece a camminare di buon passo per almeno 30/40 minuti al giorno; man mano prova a farlo anche per un’ora.  La camminata veloce in salita è la più efficace per la cellulite: oltre a bruciare grassi e calorie, attiva la pompa muscolare che spinge il sangue dalle vene verso il cuore, migliora quindi velocemente la circolazione e l’eliminazione delle tossine.

Terzo Mese: focus su nutrimento e microcircolo

  • INTEGRAZIONE ALIMENTARE: associa a Diuresan e Biosnel Formula Potenziata 2 capsule al giorno di estratto di Acai, dall’azione detossificante. L’Acai è il frutto del cuore per eccellenza: protegge il sistema cardio-circolatorio e favorisce il microcircolo. Tutto ciò facilita l’ossigenazione ed il nutrimento dei tessuti connettivali.

  • TISANA: prepara una tisana a base di rosa canina, amamelide, carciofo e verga d’oro. Bevine 500 ml al mattino e 500 ml al pomeriggio. Questa tisana è perfetta per supportare ulteriormente il benessere del microcircolo, sia sanguigno che linfatico!

  • IL CONSIGLIO IN PIU’: settimanalmente esegui dei rimedi casalinghi anticellulite, 100% naturali. I fanghi sono molto efficaci. Puoi anche provare questo scrub: amalgama 5 cucchiai di cacao amaro in polvere, 3 cucchiai di sale grosso, 1 fondo di caffè e poca acqua in una ciotola con un cucchiaio di legno. Sotto la doccia spalma il composto su fianchi, pancia, cosce e glutei bagnati e massaggia con movimenti circolari per qualche minuto. Risciacqua abbondantemente.

Alimentazione anticellulite

Non puoi trascurare l’alimentazione. Non c’è problema per una pizza e un dolce a settimana: non è l’evento eccezionale a fare la differenza, ma la quotidianità! Cucina tu i tuoi pasti durante la settimana. Bevi almeno 1,5 l di acqua al giorno e preparati cereali integrali, frutta e verdura abbondanti, pesce azzurro e carne bianca.

Evita fritti, cibi preconfezionati e piatti pronti, formaggi e latticini, alcolici, caffè e bevande zuccherate. Privilegia modi di cottura senza oli e grassi (al vapore, al cartoccio, …).

Se sei brava e attenta a seguire la tua dieta anticellulite durante la settimana, il week-end potrai anche concederti qualche piccola libertà!

Se durante i tre mesi presterai anche attenzione alla tua alimentazione in questo modo, il risultato è garantito: ciao ciao pelle a buccia d’arancia! Non solo toglierai di torno gli inestetismi della cellulite, la tua silhouette migliorerà, ti sentirai più leggera e a tuo agio e la tua pelle avrà un aspetto più liscio e tonico.

Pronta a diventare visibilmente più bella? Trovi qui i singoli integratori per il programma anticellulite, oppure acquistali tutti assieme e ottieni il 20 % di sconto, risparmiando 44,60 Euro:

programma anticellulite 3 mesi

Ultimo aggiornamento il: 15/04/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

FONTI

SIES Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica. Speciale Cellulite

SIIA Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa. Sale, meglio poco

J Cardiovasc Pharmacol. 2016 Jul;68(1):19-26. doi: 10.1097/FJC.0000000000000347. Cardiovascular and Metabolic Effects of Açaí, an Amazon Plant. de Moura RS, Resende ÂC.

Scritto da:

Elena De Pascalis
Redazione Salugea

il 11/09/17 17.25

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 14/11/2018

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Cellulite edematosa: tutti i rimedi per combatterla La cellulite (edematosa, compatta, molle o fibrosa) colpisce in generale il 90% delle donne. Questo ...
Cellulite e smagliature: tutti i rimedi per ritrovare una pelle perfetta La cellulite e le smagliature sono due inestetismi che spesso si presentano insieme. Questo accade p...
Drenante naturale: qual è il più efficace? Nonostante il calendario ci ricordi che siamo ancora lontani, ogni tanto il pensiero va all'estate. ...
Tipi e stadi della cellulite: riconosci il tuo! Non esiste un solo tipo: esistono ben 4 tipi di cellulite. Sapere qual è quello che è comparso sui t...
Trattamenti anticellulite efficaci. Quale scegliere? Criosauna, radiofrequenza, massaggi linfodrenanti, cavitazione… di trattamenti anticellulite ne ha...
Ritenzione idrica o cellulite: ecco le differenze Ritenzione idrica e cellulite non sono la stessa cosa. Sono collegate, questo sì, e la ritenzione id...
eBook Gratuito
Guida Cellulite: Rimedi Naturali

Vuoi riceverla gratuitamente nella tua casella e-mail? Scoprirai:

  • Cos’è la Cellulite
  • Quali sono le cause
  • I rimedi naturali che funzionano
  • Rimedi anticellulite fai da te
  • Il massaggio anticellulite
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!