Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Careflow®: cos’è e quali sono i suoi benefici

Ti hanno parlato della spiccata azione dell’ingrediente brevettato1 Careflow® contro l’invecchiamento e ora vuoi saperne di più? Ottimo! Hai appena trovato l’articolo che disseterà la tua sete di conoscenza! Leggendolo scoprirai cos’è Careflow® e quali sono le sue proprietà e i suoi benefici per l’organismo.

Benefici e proprietà che conosciamo bene, perché Careflow® è presente in Kiomasal Salugea, l’innovativo integratore per i capelli formulato e studiato per sostenerne il benessere e la bellezza, mantenerli sani nel tempo e proteggerli dall’azione di fattori che potrebbero indebolirli, o favorire la loro caduta, come ad esempio i processi infiammatori e lo stress ossidativo.

Ed è proprio contro il danno ossidativo prodotto dai radicali liberi che Careflow® entra in gioco e dà il meglio di sé!

Careflow ingrediente brevettato

Nello specifico, leggendo questo articolo scoprirai:

Te l’avevo detto che avevi trovato l’articolo giusto, no? Quindi direi di iniziare subito e scoprire…

Scarica l’eBook gratuito: Tutti i segreti per una chioma forte e bella

Cos’è Careflow®

Careflow® è un brevetto a base naturale di ultima generazione, dalle potenti attività antiage. Questa azione permette di sentirsi sempre forti, vitali, carichi di energie e protetti dall’invecchiamento precoce che è causato e favorito dallo stress ossidativo prodotto dai radicali liberi.

Careflow® è ottenuto dalla polpa di Mango, ma non da una varietà di mango qualunque, ma da una specie particolare chiamata “Kili-mookku“, che viene coltivata in una regione meridionale dell’India chiamata Tamil Nadu. Viene raccolta in una specifica fase di maturazione precoce che permette di avere un elevato contenuto di fitocostituenti attivi – come ad esempio acido gallico, lupeolo, acido protocatecuico, tanto per citarne alcuni – e un basso livello di zuccheri.

Pensa che tutte le fasi di lavorazione del frutto hanno la certificazione biologica e Careflow® è conforme ai più elevati standard di qualità. Niente male, non trovi?

A questo punto potresti domandarti se anche mangiare il frutto fresco può dare gli stessi effetti? La risposta purtroppo è no. Come affermato dalla stessa azienda produttrice: “Mangiare manghi freschi e maturi potrebbe non avere gli stessi effetti sul benessere”.

Ma torniamo al nostro Careflow® e scopriamo perché è un alleato prezioso per il benessere dell’organismo in generale, e per quello della pelle e dei capelli in particolare.

Devi sapere che grazie varie ricerche, è stato rilevato che l’azione degli attivi naturali presenti nella specie di mango Kili-mookku ha un impatto molto positivo sul benessere dell’organismo e può sostenere il suo sano invecchiamento metabolico.

L’invecchiamento è un processo naturale e fisiologico, per quanto a tutti farebbe piacere spostare indietro le lancette dell’orologio e tornare ai meravigliosi 20 anni, questo, ahimè, non è possibile.

Quello che possiamo fare è cercare di “invecchiare bene” e contrastare tutti quei fattori che potrebbero accelerare il processo, tra cui: stress ossidativo, eccessiva esposizione solare, cattiva alimentazione, errati comportamenti, stress psico-fisico.

Gran parte della responsabilità del “come invecchiamo“ è nostra e dipende dallo stile di vita seguito da ognuno.

A tal proposito, nel corso degli anni, diversi studi clinici hanno evidenziato come i fattori ambientali possono influire sull’intero processo di invecchiamento e accelerarlo. Ciò spiega come mai gemelli omozigoti possano invecchiare diversamente2 e mostrare segni dell’età più evidenti se esposti a fattori come fumo3, stress, esposizione solare o mancanza di una routine cosmetica, nonostante a livello genetico siano uguali.

Grazie all’elevata quantità di attivi naturali al suo interno, Careflow® rappresenta un prezioso alleato nella lotta contro i radicali liberi, primi responsabili dello stress ossidativo e del conseguente invecchiamento cellulare precoce. Questo grazie al suo meccanismo di azione che scoprirai tra un attimo.

Qual è il meccanismo di azione di Careflow®

Il meccanismo di azione di Careflow® è molto semplice. Studi clinici hanno evidenziato che Careflow® attiva l’enzima endoteliale ossido nitrico sintasi (eNOS), rilasciando ossido nitrico (NO), un elemento prodotto naturalmente dal nostro organismo e dotato di una spiccata azione antinfiammatoria, vasodilatatrice, importante per migliorare l’afflusso di sangue verso i tessuti, e antiossidante.

Grazie alla sua azione, Careflow® può quindi essere impiegato per:

  • sostenere e migliorare la microcircolazione
  • supportare il metabolismo energetico
  • favorire varie funzioni che aiutano il benessere dei capelli

La crescita dei capelli sani può essere mantenuta prolungando la “fase anagen” che è la fase di crescita del ciclo naturale di crescita dei capelli. Sfortunatamente, la durata di questa fase diminuisce durante l’invecchiamento o sotto stress portando a capelli più deboli e sottili. L’attivazione dell’enzima Sirtuina 1 rallenta il processo di invecchiamento, supportando una fase anagen (di crescita) prolungata. Careflow®, uno degli ingredienti dell’integratore per capelli Kiomasal, attiva la Sirtuina 1 di oltre il 30%.

Una buona microcircolazione del cuoio capelluto e del follicolo pilifero è il requisito fondamentale per capelli sani e belli (ossigenazione e nutrienti). Studi sull’uomo hanno dimostrato che Careflow® migliora significativamente la microcircolazione (flusso, grado di ossigenazione venosa e livello di emoglobina) mediante l’attivazione dell’enzima eNOS (ossido nitrico sintasi) di oltre il 60%.

L’attivazione dell’enzima SOD (superossido dismutasi) nei cheratinociti umani, riduce i danni al DNA prolungando la vita dei capelli e favorendone la crescita, accorciando la “fase telogen”. Inoltre, una ridotta infiammazione e incidenza di cicatrici follicolari limitano la caduta dei capelli. Careflow® attiva la SOD di oltre il 45%.

La neogenesi dei mitocondri influenza la differenziazione dei cheratinociti producendo segnali che promuovono lo sviluppo del follicolo pilifero e riducono la caduta dei capelli. Careflow® migliora la neogenesi mitocondriale in modo significativo.

Quali sono le proprietà e i benefici di Careflow®

I benefici di Careflow® dipendono dalle sue proprietà antiossidanti, vasodilatatrici e antinfiammatorie.

Secondo uno studio clinico pilota, tra i benefici di Careflow® sull’organismo c’è anzitutto quello di supportare la microcircolazione e mantenere livelli di pressione sanguigna nella norma. Questo grazie alla sua capacità di favorire la microcircolazione.

Inoltre, sempre grazie alla sua capacità di migliorare la microcircolazione, alla sua spiccata azione di contrasto nei confronti dello stress ossidativo e alla capacità di promuovere la biogenesi mitocondriale, Careflow ® può vantare tra i suoi benefici anche quelli di:

  • proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce e migliorare la luminosità dell’incarnato
  • supportare l’apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti
  • contrastare i processi infiammatori
  • migliorare la resistenza durante lo svolgimento dell’attività sportiva

Come vedi i benefici di Careflow® sono davvero tantissimi e spero che apprenderli tutti ti sia stato utile. Ti ricordo che trovi questo ingrediente brevettato, associato ad altri estratti vegetali e vitamine utili per il benessere e la bellezza dei capelli, nell’integratore 100% naturale Kiomasal Salugea.

kiomasal integratore per i capelli

Spero anche che la lettura dell’articolo ti abbia dato un ottimo spunto di riflessione sull’importanza di seguire un corretto stile di vita per promuovere il benessere generale dell’organismo e di limitare i danni prodotti dallo stress ossidativo.

Ultimo aggiornamento il: 06/04/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 06/04/2023

Capelli sfibrati: ecco il trattamento giusto! Anche quest’anno la stessa storia. Dopo le vacanze i capelli sono sfibrati e da tagliare! Aspetta ...
Proteggere i capelli al mare: ecco come! La spiaggia, il sole il mare, gli aperitivi al tramonto e i bagni con gli amici. L’estate è davver...
Caduta dei capelli in primavera: ecco cosa fare! Ogni anno in primavera è la stessa storia. Quando lavi i capelli ne trovi tantissimi nel lavandino...

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 Careflow® è un marchio di Vital Solutions GmbH, Germany.

2 Corriere.it – Dizionario della SalutE: Longevità.

3 ADOI Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica – Progetto “Smoke and Skin”: Danni estetici e invecchiamento da fumo.