Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici

Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress, la cellulite si è fatta strada in diverse parti del tuo corpo, glutei compresi! Così stai valutando l’idea di acquistare una bella cyclette.

Ma la cyclette è davvero utile per contrastare gli inestetismi della cellulite sui glutei, o meglio optare per qualcos’altro? Te lo sveliamo in questo articolo!

Ecco l’indice dettagliato degli argomenti che avrai modo di approfondire grazie alla sua lettura:

Sai già che gli inestetismi della cellulite colpiscono circa l’80-90% delle donne1? Si tratta di un inestetismo tanto comune, quanto mal tollerato! Avere la meglio sui cuscinetti adiposi e la pelle a buccia d’arancia non è sempre facile, tuttavia, non è nemmeno impossibile.

La chiave per il successo è scoprire le vere cause della sua comparsa e, una volta chiaro il fattore scatenante, scegliere il rimedio più adatto per contrastarla. Se vuoi scoprire le cause principali degli inestetismi della cellulite e i trattamenti più efficaci per ottenere dei risultati, puoi scaricare la guida Salugea dedicata all’argomento. È gratuita e per sfogliarla subito ti basta un clic!

Scarica l’eBook gratuito > Cellulite: rimedi naturali per eliminarla (pdf)

Cara amica, ora che anche tu hai la tua guida Salugea, possiamo iniziare la nostra chiacchierata sui benefici della cyclette sugli inestetismi della cellulite. Mettiti comoda che iniziamo!

Effetti della cyclette sugli inestetismi della cellulite sui glutei

Se stai pensando di provare la cyclette per contrastare gli inestetismi della cellulite sui glutei fermati un attimo. Riflettiamo insieme sui reali vantaggi.

Salire sulla cyclette e pedalare per rassodare i glutei, può rivelarsi una buona idea. L’importante è iniziare a praticare sport con costanza e avendo sempre ben chiaro nella mente l’obiettivo che ti ha spinto a fare questa scelta.

Praticare dell’esercizio fisico in modo costante, infatti, può senz’altro contribuire a tonificare i muscoli e ottenere dei glutei più sodi.

In più, le attività cardio, come la cyclette, sostengono il benessere cardiovascolare, contribuiscono a bruciare calorie e promuovono l’equilibrio corporeo.

Uno studio clinico pubblicato sulla rivista online Aesthetic Surgery Journal2, infatti, suggerisce che un aumento della percentuale di massa grassa può contribuire ad aumentare l’aspetto della cellulite.

Ecco perché fare la cyclette può risultare utile per contrastare gli inestetismi della cellulite. Tuttavia, è bene tenere a mente che la cellulite può presentarsi anche nelle persone magre e che fanno sport con regolarità.

Se il tuo obiettivo, poi, è quello di rassodare i glutei, il consiglio è quello di alternare un’attività cardio, come la cyclette, a degli esercizi di tonificazione muscolare, da eseguire con una frequenza di almeno due volte a settimana3.

Sono ottimi esercizi per rassodare i glutei lo squat, il sumo squat, gli affondi, il ponte per glutei, gli slanci delle gambe indietro con la banda elastica.

Se la tua idea è quella di allenarti seriamente, perché non valuti l’idea di farti seguire da un professionista e ottenere un piano di allenamento personalizzato?

In sintesi, fare la cyclette è senza dubbio un rimedio utile per contrastare la cellulite sui glutei, tuttavia, da sola, può non bastare. Ora ti dico il perché.

Perché fare sport può non bastare contro gli inestetismi della cellulite

La cellulite è una condizione multifattoriale. Questo significa che a favorire la sua comparsa non è un’unica causa, ma la combinazione di più fattori. Tra i più comuni abbiamo:

  • fattori ormonali;
  • sedentarietà;
  • cattive abitudini alimentari;
  • predisposizione genetica;
  • stress;
  • fumo;
  • consumo di alcolici.

L’elemento scatenante di questo odiosissimo inestetismo è rappresentato da un’alterazione, o meglio un rallentamento, della microcircolazione, spesso associata a ritenzione di liquidi.

Puoi immaginare la circolazione sanguigna come un fitto intreccio di strade e stradine di varie grandezze. Le stradine più piccole sono i capillari, il cui compito è quello di far sì che ogni singola cellula del nostro organismo riceva nutrienti e ossigeno dal sangue e, allo stesso tempo, possa espellere le sostanze di scarto prodotte dal suo metabolismo.

Per far sì che questo scambio avvenga in modo efficiente, è necessario che le strade siano libere e la loro struttura sia forte ed elastica.

Se le pareti dei capillari non sono abbastanza toniche ed elastiche, il complesso meccanismo della circolazione può incepparsi e il risultato è la comparsa di inestetismi come: ritenzione di liquidi, fossette, gonfiore e fastidio alle gambe, aspetto della pelle a buccia d’arancia. Questo perché le cellule non riescono più a ricevere sostanze nutritive e ossigeno in modo ottimale e, soprattutto, perché non riescono a liberarsi in modo efficiente delle loro sostanze di scarto.

Uno stile di vita sano e attivo, associato a un regime alimentare equilibrato può senza dubbio dare dei risultati sugli inestetismi della cellulite e per avere la meglio occorre anche sostenere la circolazione, favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e l’eliminazione delle tossine.

Estratti vegetali per favorire il drenaggio e sostenere il microcircolo

Esistono diversi estratti vegetali che possono rivelarsi molto utili quando si tratta di agire sugli inestetismi della cellulite sui glutei. Tra questi, svolgono un ruolo in primo piano:

  • gli estratti vegetali di Ananas, utili per promuovere il drenaggio dei liquidi in eccesso e sentire le gambe più leggere;
  • gli estratti di Vite rossa, utili per sostenere il microcircolo e contrastare la fastidiosa sensazione di pesantezza alle gambe, che puntuale come un orologio torna a farsi sentire, specialmente la sera;
  • gli estratti di Centella asiatica, che contrastano gli inestetismi della cellulite e sostengono la funzionalità del microcircolo;
  • gli estratti di Gynostemma, per sostenere il metabolismo dei grassi e dei carboidrati e la funzionalità del fegato. Sai già che il fegato è il filtro dell’organismo? È lui che espelle gran parte delle tossine del nostro organismo e quando è affaticato non tarda a farsi sentire.

Lo so, stai pensando: ok ma dove li trovo tutti questi estratti? Non voglio mica spendere una tombola e poi quante cose devo prendere?

Tranquilla, non devi spendere una tombola per beneficiare dell’azione di questi estratti vegetali. Li trovi tutti sotto forma di estratto secco titolato, quindi ad alto e costante contenuto di principio attivo naturale, nella formulazione di Biosnel Formula Potenziata Salugea. 

Biosnel integratore Salugea

Si tratta di un integratore 100% naturale e che, a differenza di molti altri integratori in commercio, non contiene zuccheri, è in capsule vegetali e non di origine animale, ed è conservato in flaconi di vetro scuro.

Lo sai che il vetro scuro è l’unico materiale in grado di schermare gli effetti negativi del sole e del calore? L’unico, di conseguenza, che garantisce la corretta conservazione degli estratti vegetali presenti nell’integratore.

Ecco svelato perché la cyclette, da sola, può non bastare per agire in modo completo ed efficace sugli inestetismi della cellulite.

Spero che la nostra chiacchierata sia stata piacevole, ricorda che siamo tra amiche e se hai dubbi, o curiosità puoi scrivermi usando i commenti.

Ci vediamo al prossimo articolo!

Ultimo aggiornamento il: 02/05/2023

Scritto da:

Dott.ssa Simona Cusenza
Biologa Nutrizionista

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 02/05/2023

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...
Eliminare cellulite e culotte de Cheval: ti svelo come farlo in 5 mosse! Hai ridotto il consumo di pane e pasta, fai tutti giorni almeno 20 minuti di cyclette o tapis roul...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 Sadick N. Treatment for cellulite. Int J Womens Dermatol. 2018 Oct 22;5(1):68-72. doi: 10.1016/j.ijwd.2018.09.002. PMID: 30809581; PMCID: PMC6374708

2 Young VL, DiBernardo BE. Comparison of Cellulite Severity Scales and Imaging Methods. Aesthet Surg J. 2021 May 18;41(6):NP521-NP537. doi: 10.1093/asj/sjaa226. PMID: 32785706; PMCID: PMC8129470.

3 Schoenfeld BJ, Ogborn D, Krieger JW. Effects of Resistance Training Frequency on Measures of Muscle Hypertrophy: A Systematic Review and Meta-Analysis. Sports Med. 2016 Nov;46(11):1689-1697. doi: 10.1007/s40279-016-0543-8. PMID: 27102172