Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Come eliminare la cellulite sui polpacci

Eliminare la cellulite sui polpacci sembra impossibile? Se fino ad oggi il rapporto tra cellulite e polpacci ti sembrava più inossidabile di quello tra David Beckham e Vittoria Caroline Adams, dopo la lettura di questo articolo dovrai ricrederti! Niente è impossibile quando lo si vuole davvero e soprattutto quando si scelgono i prodotti giusti da utilizzare.

cellulite sui polpacci

Sappiamo bene cosa significa lottare contro cuscinetti e liquidi in eccesso, ci siamo passate anche noi e, come esperte in rimedi naturali, sappiamo cosa funziona e cosa non funziona contro la cellulite sui polpacci!

Ma procediamo per ordine.

In quest’articolo vedremo insieme:

In più, per dissetare la tua sete di curiosità sul mondo della cellulite abbiamo pensato anche a una sorpresa: qui una guida gratuita sull’argomento! Al suo interno troverai tantissimi consigli e curiosità per conoscere davvero fino in fondo questo inestetismo e tutti i modi per liberarsene una volta per tutte!

Scarica l’eBook Gratuito: Cellulite e Rimedi Naturali (PDF)

E ora non mi resta che augurarti buona lettura!

Le cause della cellulite sui polpacci

Per rompere il legame tra cellulite e polpacci come prima cosa è necessario agire sulle cause che hanno portato alla sua formazione. Se non si agisce sulla causa, l’unico risultato che si ottiene è un miglioramento solo estetico dell’inestetismo, limitato all’aspetto della pelle.

Ma la cellulite non è certo un problema che si ferma in superficie. Sarebbe davvero troppo facile sbarazzarsi di lei se fosse così! La cellulite arriva in profondità, fino a coinvolgere il tessuto connettivo e l’ipoderma, sede di elezione delle cellule adipose.

La cellulite fa la sua comparsa quando le cellule che formano il tessuto adiposo aumentano il loro volume e, diventando più grandi del normale, iniziano a occupare anche più spazio, premendo sui vasi sanguigni e ostacolando circolazione. Questo stato di sofferenza del microcircolo a sua volta provoca un accumulo di liquidi, tossine e favorisce l’infiammazione dei tessuti.

 Il risultato finale è la comparsa sulle gambe delle classiche fossette tipiche della buccia d’arancia che noi donne non amiamo per niente!

Il segreto per eliminare la cellulite sui polpacci è quindi quello di agire contemporaneamente sui fattori che l’hanno provocata, ossia: sofferenza del microcircolo, ritenzione dei liquidi e squilibrio del tessuto connettivo.

Ecco perché delle volte è molto più efficace combinare insieme l’azione di più prodotti – o meglio ancora un programma completo – piuttosto che affidarsi all’azione di un unico prodotto. E di sicuro, per eliminare la cellulite sui polpacci non basta affidarsi all’azione di una crema o un gel anticellulite.  

Dico questo perché gli attivi presenti nelle creme o nei gel anticellulite non sono fatti per penetrare in profondità e si limitano a svolgere un’azione superficiale, facendo sembrare la pelle più liscia e compatta, ma niente di più.

Per ottenere dei risultati più soddisfacenti e duraturi bisogna agire dall’interno e lavorare sulle cause.

Quali sono i rimedi naturali più efficaci contro cellulite e ritenzione

Eccoci alla parte dedicata agli rimedi naturali che funzionano davvero contro gli inestetismi della cellulite, senza risparmiare quella sui polpacci naturalmente!

I rimedi naturali più efficaci contro gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica sono: la Bromelina (da Ananas), la Garcinia, la Gynostemma, la Vite rossa, la Betulla e la Pilosella. Tutti attivi naturali che trovi già perfettamente dosati in Biosnel Formula Potenziata Salugea e Diuresan Formula Potenziata Salugea. Due prodotti efficaci da soli e ancora di più quando vengono abbinati insieme.

 Questo perché grazie alla loro azione combinata puoi:

  • contrastare i cuscinetti adiposi, grazie all’azione della Gynostemma che agisce sul metabolismo dei lipidi e degli zuccheri;
  • eliminare i liquidi e le tossine in eccesso, grazie all’azione esercitata dalla Betulla e dalla Pilosella, che agiscono sull’epitelio renale aumentando la diuresi e favorendo l’eliminazione delle scorie azotate;
  • agire sull’alterazione del tessuto connettivo, grazie all’azione della Bromelina;
  • sostenere il microcircolo, grazie all’azione della Vite rossa che sostiene le pareti di vene e capillari.

Solo agendo in maniera completa sull’inestetismo e sulle sue cause è possibile eliminare la cellulite sui polpacci. Altrimenti, si rischia solo di perdere tempo e – visti i costi di alcune creme anticellulite – anche denaro!

Biosnel

Gli esercizi specifici per trattare la cellulite sui polpacci

Sai con cosa non va d’accordo la cellulite? Con i muscoli! Dove ci sono i muscoli, non c’è spazio per la cellulite. Ecco perché per eliminarla bisogna fare attività fisica ed esercizi mirati.

esercizi squat per i polpacci

Tra gli esercizi più indicati per eliminare la cellulite dai polpacci abbiamo quelli di tonificazione: come squat, affondi e ponte glutei, da abbinare ad attività che consentono di allungare i muscoli dei polpacci oltre che a tonificarli. Mi riferisco in particolare allo yoga, al pilates e allo stretching.

Per ottenere dei risultati ancora più soddisfacenti il consiglio è quello di alternare agli esercizi di tonificazione anche un’attività cardio di intensità moderata. Come ad esempio la camminata sportiva o il nordic walking.

Per fare le cose fatte bene e ottenere risultati cerca di allenarti almeno 2/3 volte a settimana ed essere costante. La costanza è tutto quando si parla di cellulite!

I trattamenti estetici da poter abbinare ai prodotti contro la cellulite

Anche i trattamenti estetici danno ottimi risultati contro la cellulite sui polpacci e quelli più adatti allo scopo sono la pressoterapia, il linfodrenaggio Vodder e i fanghi.

Tutti trattamenti che, se fatti da mani esperte, aiutano l’organismo a espellere liquidi e tossine e, nel caso della pressoterapia e linfodrenaggio, anche a sostenere il microcircolo e la circolazione linfatica.

In alcuni casi è sufficiente un ciclo di 10 sedute per ottenere risultati, l’importante, anche in questo caso è essere costanti.

L’alimentazione per eliminare la cellulite sui polpacci

Per eliminare la cellulite non sempre è necessario seguire regimi alimentari ferrei e ipocalorici. Per contrastare questo inestetismo è sufficiente prestare attenzione a tavola e in particolare:

  • limitare il consumo di cibi troppo grassi e ricchi di zuccheri come cracker, merendine, insaccati, taralli, bibite gassate e succhi di frutti
  • fare attenzione a non usare troppo sale in cucina, perché il sale favorisce la ritenzione dei liquidi. Se vuoi, puoi provare a sostituire il sale da cucina con le spezie o il gomasio, un condimento fatto con il sale integrale e semi di sesamo tostati
  • eliminare il consumo di alcolici
  • aumentare il consumo di verdura e alimenti integrali
  • alternare al consumo della carne anche quello del pesce fresco

Spero di averti dato tutte le indicazioni di cui avevi bisogno per togliere la cellulite sui polpacci e mi raccomando per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarmi scrivendomi nei commenti che trovi qui in basso.

Ci vediamo al prossimo articolo!

Ultimo aggiornamento il: 06/04/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 06/04/2023

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Tags: , , , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento